Tutti i vantaggi dell’Hosting WordPress di Register.it

Tutti i vantaggi dell'hosting WordPress di Register.it

Cos’è l’Hosting WordPress? Quali sono le caratteristiche dell’Hosting WordPress di Register.it? Andiamo alla scoperta dei numerosi vantaggi dell’Hosting WordPress offerto da Register.it.

Tra i diversi servizi offerti da Register.it non potevano mancare funzionalità e soluzioni per gli utenti WordPress e per tutti coloro che desiderano sfruttare questo efficiente CMS open-source per la realizzazione dei propri progetti digitali.

WordPress è senza dubbio il Content Management System (CMS), più conosciuto e nel web. Nato come piattaforma di blogging, WordPress è diventato nel corso del tempo uno strumento potentissimo in grado di realizzare siti web di vario genere, anche di altissimo livello qualitativo. Si tratta della piattaforma più utilizzata a livello mondiale, che si stima venga usata per la creazione del 31% dei siti presenti in rete.

Hosting WordPress cos’è
Tutti i vantaggi dell’hosting WordPress di Register.it
Tutti gli altri servizi di hosting di Register.it

Hosting WordPress cos’è

WordPress è un CMS open source che può essere scaricato gratuitamente.
Il CMS di WordPress è gratuito ma, per mettere online un sito web creato con WordPress c’è bisogno anche di un web personalizzato (dominio) e di servizio di Hosting su server Linux con adeguate risorse.

Con il termine Hosting si intende l’insieme dei servizi che consentono di ospitare all’interno di un server tutti i file che costituiscono un sito web, per renderlo raggiungibile attraverso Internet.

Vista la crescente notorietà della piattaforma di WordPress, orami da diversi anni gli hosting provider come Register.it hanno iniziato ad offrire alla propria clientela piano Hosting specifici per installazioni WordPress.

Leggi anche: “Hosting WordPress, cos’è e come sceglierlo

Se inizialmente era necessario installare manualmente l’applicazione WordPress, scaricandola preventivamente dalla fonte ufficiale, oggi il processo è semplificato e accessibile anche a chi ha poca esperienza in ambito web: l piani hosting WordPress hanno, infatti, WordPress preinstallato per consentire l’installazione del noto CMS attraverso pochi semplici click ed avere rapidamente WordPress pronto e funzionante sul proprio spazio web.

Tutti i vantaggi dell’hosting WordPress di Register.it

Tutti coloro che desiderano dotarsi di un pacchetto specifico per WordPress possono scegliere il piano Hosting WordPress di Register.it per accedere all’ultima versione di WordPress preinstallata sul proprio spazio web, senza preoccuparsi della configurazione del server, già ottimizzata per far funzionare il CMS alla perfezione.

Ma quali sono i vantaggi e le caratteristiche dell’Hosting WordPress di Register.it?

Il piano Hosting WordPress di Register.it è un pacchetto completo che unisce insieme la semplicità di WordPress con l’affidabilità della piattaforma tecnica di Register.it.

Il vantaggio principale dell’Hosting WordPress di Register.it è rappresentato dall’offrire una pluralità di servizi in un’unica soluzione. Non solo chi lo sceglie può beneficiare dell’ultima versione WordPress preinstallata, ma avrà anche a disposizione tanti servizi e funzionalità per realizzare qualsiasi tipo di progetto online.

– Dominio incluso e sottodomini illimitati

Acquistando il servizio si potrà registrare un dominio per la durata di 1 anno, che andrà in seguito rinnovato al suo costo ordinario. È possibile anche creare un numero illimitato di sottodomini, così da poter realizzare più progetti e avere più installazioni WordPress all’interno del medesimo pacchetto.

Leggi anche: “Cos’è un sottodominio?”

– Spazio web e cPanel

L’Hosting WordPress di Register.it include fino a 10 GB di spazio web per realizzare progetti anche di notevoli dimensioni e la gestione tramite cPanel, il pannello di amministrazione che permette una gestione semplificata di tutte funzionalità Hosting.

Leggi anche: “cPanel, il pannello di controllo “user friendly”

– Spazio, banda e traffico mensile illimitati

L’hosting WordPress offre spazio, ampiezza di banda e il traffico mensile illimitati, non vengono infatti posti limiti predefiniti all’ammontare di traffico e all’utilizzo dell’hard disk del server.

– 5 indirizzi email personalizzati

Anche per la parte relativa alla posta elettronica la proposta è davvero completa visto che vengono fornite 5 caselle email da 2 GB, complete di antivirus e antispam. Si tratta ovviamente di indirizzi email personalizzati sul nome a dominio, estremamente professionali nel contesto delle comunicazioni in ambito lavorativo.

Leggi anche: “L’importanza di usare un’email professionale e personalizzata

– 2 database My SQL

Completano l’offerta 2 database My SQL per avere pagine web dinamiche e mantenendo aggiornate le informazioni del sito web.

– Statistiche d’accesso al sito

Conoscere i dati e dettagli di navigazione del proprio sito web è di fondamentale importanza per ogni attività online. Il piano Hosting WordPress include statistiche di accesso Awstats in grado fornire una serie di report accurati sulle visite del sito web.

– Certificato SSL incluso

A livello di sicurezza, l’Hosting WordPress di Register.it include un certificato SSL Let’s Encrypt per consentire una connessione e una navigazione sicura, garantendo che i dati scambiati tra sito web ed il visitatore siano criptati e non intercettabili.

Leggi anche: “Perché avere un certificato SSL

– Importazione automatica dei contenuti

L’importazione automatica dei contenuti già creati è di fondamentale importanza per chi ha già un sito web o un blog e desidera iniziare ad usare l’Hosting WordPress di Register.it. Lo strumento che permette il trasferimento di un sito WordPress su Register.it da un altro hosting è gratuito e semplice da usare.

– Assistenza

Register.it offre solide opzioni di assistenza clienti, via telefono, chat, email e ticket. Il servizio di assistenza è in italiano ed è disponibile 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 18:00.

Tutti gli altri servizi di hosting di Register.it

Register.it non offre alla propria clientela solo Hosting Linux, ma nel suo catalogo sono presenti, infatti, anche proposte con configurazioni Windows. Non solo: l’azienda garantisce tutti gli strumenti fondamentali anche per chi realizza progetti web per professione, con piani Hosting Reseller dedicati anche a chi progetta e rivende siti web professionali a terzi.

Gli hosting Register.it non sono quindi solo una soluzione perfetta per privati, ma anche per le web agencies e per le aziende che operano quotidianamente nel settore web.

Register.it è diventato nel tempo un brand di riferimento per chi cerca un valido hosting provider. Chi sceglie le soluzioni Hosting di Register.it per il proprio sito web ha la certezza di avvalersi di una piattaforma tecnica veloce, flessibile e sicura, dotata delle migliori tecnologie hardware e software, unita ad un’assistenza impeccabile. Tutti ingredienti apprezzati dai clienti e che hanno aiutato l’azienda ad ottenete ottimi feedback su Trustpilot.

Leggi anche: “Register.it, un Hosting “stellato”

Inoltre, l’offerta di Register.it va oltre i piani di Hosting e si completa con tutta la gamma di servizi necessari per la presenza in rete di persone e aziende, come ad esempio registrazione di nomi a dominio, PEC, SPID e servizi di fatturazione elettronica.

Register.it offre inoltre a chiunque l’opportunità di costruire un sito web su misura, offrendo non solo i tool fondamentali per farlo in autonomia, bensì anche un team di esperti in grado di realizzare un sito web professionale per tutti quegli utenti che non hanno familiarità con internet e il digitale.

Una gamma di servizi completa in grado quindi di soddisfare davvero ogni esigenza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto