Tutti i vantaggi dell’Hosting WordPress di Register.it

Tutti i vantaggi dell'hosting WordPress di Register.it

Cos’è l’Hosting WordPress? Quali sono le caratteristiche dell’Hosting WordPress di Register.it? Andiamo alla scoperta dei numerosi vantaggi dell’Hosting WordPress offerto da Register.it.

Tra i diversi servizi offerti da Register.it non potevano mancare funzionalità e soluzioni per gli utenti WordPress e per tutti coloro che desiderano sfruttare questo efficiente CMS open-source per la realizzazione dei propri progetti digitali.

WordPress è senza dubbio il Content Management System (CMS), più conosciuto e nel web. Nato come piattaforma di blogging, WordPress è diventato nel corso del tempo uno strumento potentissimo in grado di realizzare siti web di vario genere, anche di altissimo livello qualitativo. Si tratta della piattaforma più utilizzata a livello mondiale, che si stima venga usata per la creazione del 43% dei siti presenti in rete (Fonte: W3Techs, ultimo censimento febbraio 2022).

Hosting WordPress cos’è
Tutti i vantaggi dell’hosting WordPress di Register.it
Tutti gli altri servizi di hosting di Register.it
Vuoi saperne di più sull’Hosting WordPress di Register.it?

Hosting WordPress cos’è

WordPress è un CMS open source che può essere scaricato gratuitamente.
Il CMS di WordPress è gratuito ma, per mettere online un sito web creato con WordPress c’è bisogno anche di un web personalizzato (dominio) e di servizio di Hosting su server Linux con adeguate risorse.

Con il termine Hosting si intende l’insieme dei servizi che consentono di ospitare all’interno di un server tutti i file che costituiscono un sito web, per renderlo raggiungibile attraverso Internet.

Vista la crescente notorietà della piattaforma di WordPress, orami da diversi anni gli hosting provider come Register.it hanno iniziato ad offrire alla propria clientela piano Hosting specifici per installazioni WordPress.

Leggi anche: “Hosting WordPress, cos’è e come sceglierlo

Se inizialmente era necessario installare manualmente l’applicazione WordPress, scaricandola preventivamente dalla fonte ufficiale, oggi il processo è semplificato e accessibile anche a chi ha poca esperienza in ambito web: l piani hosting WordPress hanno, infatti, WordPress preinstallato per consentire l’installazione del noto CMS attraverso pochi semplici click ed avere rapidamente WordPress pronto e funzionante sul proprio spazio web.

Tutti i vantaggi dell’hosting WordPress di Register.it

Tutti coloro che desiderano dotarsi di un pacchetto specifico per WordPress possono scegliere i piani Hosting WordPress di Register.it per accedere all’ultima versione di WordPress preinstallata sul proprio spazio web, senza preoccuparsi della configurazione del server, già ottimizzata per far funzionare il CMS alla perfezione.

Ma quali sono i vantaggi e le caratteristiche dell’Hosting WordPress di Register.it?

L’Hosting WordPress di Register.it è un pacchetto completo, configurato in vari piani adatti ad ogni esigenza, che unisce insieme la semplicità di WordPress con l’affidabilità della piattaforma tecnica di Register.it.

Register.it offre anche piani di Hosting WordPress gestito con caratteristiche e servizi aggiuntivi dedicati e tutto il supporto necessario per l’aggiornamento e il monitoraggio del sito web.

Leggi anche “Hosting WordPress vs WordPress gestito

Il vantaggio principale dei piani di Hosting WordPress di Register.it è rappresentato dall’offrire una pluralità di servizi in un’unica soluzione. Non solo chi lo sceglie può beneficiare dell’ultima versione WordPress preinstallata, ma avrà anche a disposizione tanti servizi e funzionalità per realizzare qualsiasi tipo di progetto online sul noto CMS.

– Dominio incluso e sottodomini illimitati

Acquistando il servizio si potrà registrare un dominio per la durata di 1 anno, che andrà in seguito rinnovato al suo costo ordinario. È possibile anche creare un numero illimitato di sottodomini, così da poter realizzare più progetti e avere più installazioni WordPress all’interno del medesimo pacchetto.

Leggi anche: “Cos’è un sottodominio?”

– Spazio web e dischi SSD

Lo spazio va da 5 GB per il piano Start ai 250 GB del piano Premium. L’uso dei dischi SSD per archiviare i dati consente performance nettamente superiori rispetto ai tradizionali dischi HDD garantendo al sito maggiore rapidità di risposta.

– Traffico illimitato

La piattaforma è studiata per essere sempre online grazie alle infrastrutture evolute e consente traffico illimitato: il sito web può ricevere innumerevoli visite in contemporanea rimanendo sempre online.

– 5 indirizzi email personalizzati

Anche per la parte relativa alla posta elettronica la proposta è davvero completa visto che per ogni piano vengono fornite 5 caselle email complete di antivirus e antispam. Si tratta ovviamente di indirizzi email personalizzati sul nome a dominio, estremamente professionali nel contesto delle comunicazioni in ambito lavorativo.

Leggi anche: “L’importanza di usare un’email professionale e personalizzata

– Database MySQL

Per funzionare WordPress ha bisogno di un database. Register.it mette a disposizione un database per ogni piano. Questo non esclude la possibilità della gestione multisito, utilizzando molteplici sottodomini e collegandoli a più database.

– Pannello di controllo semplice ed intuitivo

Si tratta di pannello di amministrazione per gestire tutte le funzionalità messe a disposizione dal servizio hosting. Il nuovo pannello di controllo messo a disposizione da Register.it per l’hosting WordPress è estremamente intuitivo e semplicissimo da utilizzare anche per chi non ha mai avuto a che fare con la gestione di un hosting prima d’ora.

– Backup orari e ripristino 1-click

Il backup è essenziale per sistemare errori o ripristinare il sito dopo un grave danno o semplicemente dopo un errore dovuto a una svista. Tutti i piani presentano backup giornalieri e dal secondo piano in poi sono presenti anche backup orari che consentono di tornare a una modifica fatta pochissimo tempo prima.

– Aggiornamenti gestiti

Con i piani di Hosting WordPress gestito gli aggiornamenti sono a carico dello staff tecnico di Register.it.  Aggiornare WordPress è di fondamentale importanza per mettere al sicuro il proprio sito web da attacchi esterni e l’hosting WordPress gestito garantisce di avere il CMS e i plugin aggiornati all’ultima versione rilasciata.

– Cache superveloce

L’Hosting WordPress di Register.it è veloce e performante. La memoria PHP è dedicata e cresce proporzionalmente in base al piano scelto. Il sistema di caching veloce garantisce che il sito web sia sempre raggiungibile in pochissimo tempo, grazie a opCache, HTTP/2, APCu e Varnish cache.

Leggi anche: “Sito web veloce, perché le prestazioni contano

– Certificato SSL incluso

A livello di sicurezza, i piani Hosting WordPress di Register.it includono un certificato SSL Let’s Encrypt per consentire una connessione e una navigazione sicura, garantendo che i dati scambiati tra sito web ed il visitatore siano criptati e non intercettabili.

Leggi anche: “Perché avere un certificato SSL

Tutti gli altri servizi di hosting di Register.it

Register.it non offre alla propria clientela solo Hosting Linux, ma nel suo catalogo sono presenti, infatti, anche proposte con configurazioni Windows. Non solo: l’azienda garantisce tutti gli strumenti fondamentali anche per chi realizza progetti web per professione, con piani Hosting Reseller dedicati anche a chi progetta e rivende siti web professionali a terzi.

Gli hosting Register.it non sono quindi solo una soluzione perfetta per privati, ma anche per le web agencies e per le aziende che operano quotidianamente nel settore web.

Register.it è diventato nel tempo un brand di riferimento per chi cerca un valido hosting provider. Chi sceglie le soluzioni Hosting di Register.it per il proprio sito web ha la certezza di avvalersi di una piattaforma tecnica veloce, flessibile e sicura, dotata delle migliori tecnologie hardware e software, unita ad un’assistenza impeccabile. Tutti ingredienti apprezzati dai clienti e che hanno aiutato l’azienda ad ottenete ottimi feedback su Trustpilot.

Leggi anche: “Register.it, un Hosting “stellato”

Inoltre, l’offerta di Register.it va oltre i piani di Hosting e si completa con tutta la gamma di servizi necessari per la presenza in rete di persone e aziende, come ad esempio registrazione di nomi a dominio, PEC, SPID e servizi di fatturazione elettronica.

Register.it offre inoltre a chiunque l’opportunità di costruire un sito web su misura, offrendo non solo i tool fondamentali per farlo in autonomia, bensì anche un team di esperti in grado di realizzare un sito web professionale per tutti quegli utenti che non hanno familiarità con internet e il digitale.

Una gamma di servizi completa in grado quindi di soddisfare davvero ogni esigenza.

Vuoi saperne di più sull’Hosting WordPress di Register.it?

Abbiamo recentemente organizzato un webinar dedicato alla nuova piattaforma Hosting WordPress di Register.it in cui illustriamo tutti gli elementi che entrano in gioco nelle performance di WordPress in termini di velocità, sicurezza e architettura della piattaforma tecnica.

Te lo sei perso? Puoi recuperare il video qui o nella pagina dedicata al corso

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto