Hosting WordPress vs WordPress gestito

Qual è la soluzione più adatta per creare e gestire il tuo sito web con WordPress ed incrementare la tua attività? Scopriamolo insieme!

Considerato il colosso dei CMS, WordPress continua a guidare il mercato con un ampio margine.

È ormai cosa nota che WordPress sia il CMS più popolare al mondo, considerata la totalità dei siti web su internet (siti creati con o senza CMS), WordPress si ritaglia una grossa fetta che equivale a ben oltre il 43%, una percentuale altissima se pensiamo che sul mercato esistono molti altri prodotti e servizi per costruire siti web.
(Dati di W3Techs, ultimo censimento febbraio 2022).

Perchè usare WordPress per il mio sito web
Perché WordPress ha così tanto successo?
Perchè scegliere un Hosting WordPress?
Hosting WordPress
A chi si rivolge l’Hosting WordPress di Register.it?
Hosting WordPress gestito
A chi si rivolge l’Hosting WordPress Gestito di Register.it?

Perchè usare WordPress per il mio sito web?

La sua vasta libreria di plugin e opzioni di personalizzazione quasi illimitate significano che, indipendentemente da ciò che vuoi che il tuo sito web faccia, WordPress può sicuramente gestirlo in molteplici modi.
Anche se questo è senza dubbio un vantaggio, può anche essere un peso, poiché il flusso regolare di aggiornamenti e la quantità di funzionalità a volte può essere difficile da gestire.

Leggi anche “WordPress: Cos’è e come funziona

Perché WordPress ha così tanto successo?

WordPress è un software open source, il che significa che lo scarichi e lo usi gratuitamente. Un altro vantaggio di WordPress è che la piattaforma offre migliaia di temi professionali e puoi installare praticamente qualsiasi funzionalità tramite l’utilizzo di numerosi plugin.

La maggior parte dei plugin è gratuita (i plugin premium sono disponibili per usi specialistici) e i temi di WordPress generalmente hanno costi molto contenuti, oltre al fatto che sono completi di plugin, aggiornamenti e suggerimenti utilissimi provenienti dalla community di WordPress (ciò serve anche a garantire la continuità degli aggiornamenti conformi alla versione di WordPress nel tempo).

Es. Template WordPress

Perchè scegliere un Hosting WordPress?

È importante che tu sappia che il caricamento e la creazione del tuo sito web WordPress richiedono l’acquisto di un dominio e di un hosting personalizzati, che ti serviranno rispettivamente per identificare il sito e raggiungerlo grazie all’indirizzo web (es. annaverdi.it) e a supportare il CMS con cui lo stai sviluppando, dunque l’hosting ti servirà esattamente a ospitare fisicamente tutti i contenuti del sito che vuoi creare con WordPress.

Ecco perché ad oggi esistono molti servizi di piattaforme hosting ottimizzate per ospitare il CMS open source più usato al mondo.
La scelta è molto specifica ed è dettata da necessità, competenze e, cosa non trascurabile, il tempo!

Esistono piattaforme Hosting WordPress su cui puoi gestire tutte le funzionalità o quasi, ottimali per utenti esperti e che vogliono personalizzare al massimo il loro sito web costruito in WordPress, oppure soluzioni di Hosting WordPress Gestito, che permette di avere molto più tempo da dedicare alla propria attività, a scrivere contenuti o semplicemente ti lascia quel tempo così importante che vorresti dedicare a una birra con gli amici o alla tua famiglia.

Esaminiamo le differenze chiave tra ciascuno di essi.
Come faccio a sapere quale hosting scegliere per installare WordPress?

Hosting WordPress

Se vuoi avere il pieno controllo del tuo sito web, questa è la soluzione che fa per te! L’hosting WordPress di Register.it è pre-installato all’ultima versione disponibile del CMS, così potrai essere subito operativo!

Si tratta di una piattaforma all’avanguardia, che offre al tuo progetto un posto sicuro e monitorato da esperti, 24/7/365. La nuova piattaforma è supportata da tecnologie avanzate, cache veloce e un’elevata memoria PHP, così che tu non possa mai rimanere deluso dalle performance del tuo sito web!

-Installazione semplice

La nostra piattaforma hosting preinstalla automaticamente l’ultima versione di WordPress per te, così potrai dedicarti immediatamente alla creazione del tuo sito web o ecommerce dei sogni.

-Backup orari e giornalieri automatici

Effettueremo il backup del tuo sito web ogni ora e ogni giorno, così avrai accesso ai backup delle ultime 12 o 24 ore, o degli ultimi 14 o 30 giorni (a seconda della soluzione che avrai scelto).

-Plugin illimitati

L’intero universo di WordPress sarà a tua disposizione, senza restrizioni sui plugin e temi che vorrai  installare. Devi solo metterci la tua idea di progetto!

-Top performance e sicurezza

Con un certificato SSL gratuito, firewall avanzati e scansione antivirus attiva, il tuo sito web sarà una fortezza contro gli hacker.

Il tuo sito web beneficerà di server all’avanguardia appositamente progettati per ospitare WordPress. La memorizzazione nella cache super veloce garantisce prestazioni e affidabilità solide.

Leggi anche “Perché avere un certificato SSL

A chi si rivolge l’Hosting WordPress di Register.it?

  • Web designer che desiderano creare un nuovo sito web da zero e che necessitano di performance elevate, tempi di caricamento veloci, backup orari e risorse.
  • Utenti che hanno familiarità con i site builder e si sentono skillati su WordPress, i cosiddetti del Do it Yourself!
  • Utenti avanzati che desiderano il pieno controllo del proprio sito web e dell’hosting, che hanno competenze tecniche e che sanno cosa stanno facendo.

Hosting WordPress gestito

Non hai tempo per gestire il tuo sito web? Sei nel posto giusto!

L’Hosting WordPress gestito ti offre uno spazio in cui ospitare il tuo sito web o il tuo negozio online e che ti fornisce caratteristiche e servizi aggiuntivi, compreso il supporto necessario per aiutarti a far sì che il tuo sito web sia sempre in perfetta condizione, aggiornato, sicuro e veloce.

Il “gestito” nasce proprio dall’esigenza di dedicare tempo al proprio business piuttosto che ad aggiornare il cms, i plugin e a monitorare le performance del tuo sito web. Ci penseranno i nostri esperti, eliminando oneri e costi della gestione del tuo hosting WordPress.

-Aggiornamenti automatici

Aggiornare la versione di WordPress, i plugin e il tema può essere dispendioso in termini di tempo ed energie. Con WordPress gestito li installeremo per te, testandoli prima per assicurarci che siano compatibili.

-Monitoraggio del tuo sito web

Gestito vuol dire anche liberarsi dalle incombenze di dover monitorare il tuo sito web. Lo monitoriamo noi per te, controllando le performance e i tempi di risposta, garantendo che il tuo progetto sia sempre online e raggiungibile in tempi brevissimi (a seconda della soluzione che avrai scelto).

-Ambiente di test del tuo sito web

Si tratta di una vera e propria copia del tuo sito web, che puoi creare con 1-click. L’area di test ti servirà per provare tutte le modifiche che vuoi apportare al tuo sito, senza però interferire con la versione online. Questo strumento ti permette di stare tranquillo e di provare a sperimentare anche se non sei esperto!

-Supporto eccezionale e specializzato

Non esiste un buon hosting senza un supporto specializzato nella risluzione dei problemi, ti regaliamo anche 1 ora di assistenza dedicata all’hosting WordPress e ti aiutiamo a comprendere meglio le potenzialità di questo splendido strumento.

A chi si rivolge l’Hosting WordPress Gestito di Register.it?

  • Imprenditori che non hanno tempo per gestire il proprio sito web o ecommerce.
  • Principianti di WordPress che non hanno familiarità con l’utilizzo e poche competenze tecniche.
  • Chiunque desideri il supporto di esperti che gestiscano il proprio sito web così da non dover perdere tempo con gli aggiornamenti e la sicurezza.

Hai già un sito web WordPress esistente?
Indipendentemente dall’opzione che sceglierai, il nostro team di esperti potrà supportarti quando avrai bisogno.

Sfrutta la potenza e la versatilità di WordPress oggi: crea il sito web di cui hai bisogno con WordPress Hosting, o riduci lo stress e preserva il tuo tempo con WordPress Gestito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto