Quale hosting WordPress scegliere?

Quale hosting WordPress scegliere?

Una breve‌ ‌guida‌ ‌alla‌ ‌scelta‌ ‌del‌ ‌miglior‌ ‌hosting‌ ‌per‌ ‌WordPress‌

WordPress è sicuramente uno dei migliori CMS in circolazione e viene utilizzato quotidianamente per realizzare siti web, blog ed e-commerce di ogni tipo. Può essere un’ottima soluzione per affacciarsi al settore web e muovere i primi passi in rete, ma è uno strumento utile anche per i professionisti che cercano uno strumento efficace per raggiungere i propri obiettivi digitali.

Leggi anche: “WordPress: Cos’è e come funziona

Questo CMS ha dato prova nel corso degli anni non solo di essere incredibilmente performante, ma anche capace di offrire ai suoi utilizzatori un tool in continuo sviluppo e sempre al passo coi tempi e con l’evoluzione tecnologica.

Hosting WordPress: cos’è?

Con il termine Hosting si intende l’insieme dei servizi che consentono di ospitare un sito web all’interno di un server per renderlo raggiungibile in rete.

Il termine “Hosting WordPress” fa riferimento a dei piani Hosting che includono delle specifiche funzionalità che aiutano a gestire al meglio i siti realizzati con WordPress.

Leggi anche: “Hosting WordPress, cos’è e come sceglierlo”

Register.it, come moltissimi altri hosting providers, offre piani Hosting WordPress ad hoc con procedure di installazione semplificata per questo celebre CMS, particolarmente semplice e veloce. Tempo fa era necessario scaricare il CMS open-source dal sito ufficiale WordPress e procedere all’installazione manuale: una procedura non particolarmente complessa, ma certamente laboriosa per chi non si sa destreggiare alla perfezione in ambito web.

Ad oggi tutto è più semplice grazie soluzioni hosting preconfezionate che permettono alla piattaforma WordPress di essere installata in pochi click e funzionare alla perfezione.

WordPress necessita, infatti, di un’installazione mirata su particolari server, che devono rispondere a determinati requisiti tecnici per far sì che questo incredibile tool per la realizzazione di siti web possa essere usato al massimo delle sue potenzialità.

Quale hosting WordPress scegliere

Esistono in commercio numerosi hosting WordPress, ma qual è il migliore sul mercato? Ovviamente di base molti offrono caratteristiche comuni, ma alcuni hosting provider propongono funzionalità aggiuntive rispetto ai competitors.

Ovviamente non va trascurato il lato economico: alcune funzionalità aggiuntive, piuttosto che server più potenti, vengono offerti spesso a prezzi maggiorati, ma non è sempre detto che tali caratteristiche risultino necessarie.

Fondamentale è infatti attuare una valutazione personale in base al progetto che si intende realizzare, confrontando così solamente gli hosting WordPress che rispondono alle proprie reali esigenze.

Hosting WordPress di Register.it

I piani Hosting WordPress di Register.it sono soluzioni complete che uniscono insieme la semplicità di WordPress con l’affidabilità della piattaforma tecnica di Register.it.

I piani Hosting WordPress di Register.it includono WordPress preinstallato all’ultima versione disponibile, con Dischi SSD, 1 database MySQL, traffico illimitato e backup automatici.

Completano l’offerta dominio gratuito con sottodomini illimitati, 5 caselle email personalizzate sul dominio e un Certificato SSL per garantire una connessione protetta.

Inoltre, Register.it offre anche piani di Hosting WordPress gestito per delegare allo staff tecnico di Register.it l’aggiornamento e il monitoraggio del sito web ed avere la garanzia che il sito sia sempre aggiornato all’ultima versione disponibile e sia sempre online e raggiungibile in tempi brevissimi.

Vuoi saperne di più? Leggi anche “Hosting WordPress vs WordPress gestito

Realizzazione siti web WordPress

WordPress è indiscutibilmente una delle piattaforme più utilizzate al mondo per la creazione di siti web: nata come piattaforma di blogging, si è poi evoluta offrendo funzionalità sempre più ampie e adatte ad una pluralità di esigenze e necessità.

Oltre all’Hosting WordPress Register.it offre ai suoi clienti anche il servizio di realizzazione siti web WordPress, pensato per chi preferisce affidare la realizzazione del proprio sito web a dei professionisti sulla piattaforma più utilizzata al mondo.

Il servizio di realizzazione siti WordPress è disponibile in 3 piani diversi che si differenziano per le funzionalità incluse. A sito web ultimato il cliente potrà aggiornare i contenuti in autonomia senza mettere mano al codice, utilizzando i vari plugin di WordPress utilizzati per la realizzazione.

Come creare un blog con WordPress

Con WordPress si può realizzare praticamente di tutto, ma essendo nato proprio come piattaforma per costruire blog, le sue funzioni in tal senso sono un vero paradiso per chiunque desideri aprire un nuovo progetto online di questo tipo. Ancora oggi, infatti, la piattaforma WordPress è considerata lo strumento migliore per costruire un blog, gestirlo in maniera snella e condurlo al successo.

Vuoi saperne di più? Leggi anche “Come creare un blog con WordPress

A prescindere dall’obiettivo, WordPress è un ottimo punto di partenza per iniziare la propria avventura sul web. Grazie alle configurazioni hosting dedicate e agli strumenti più affidabili per realizzare pagine online, si può costruire in breve tempo il proprio sito web, il proprio blog o il proprio store virtuale per la vendita di prodotti o servizi.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto