Come creare un sito web gratuito

Come creare un sito web gratuito

Scopri come creare un sito web gratuito con Register.it e tutti i servizi web a tua disposizione

Creare un sito web gratuito è davvero possibile? Register.it mette a disposizione dei suoi clienti tanti strumenti per realizzare gratuitamente un sito web. Scopriamo insieme in questa guida come realizzare un sito web in modo completamente gratuito.

Creazione di un sito web gratuito
Come creare un sito web gratuito con Register.it
Sito web gratuito. Tutte le proposte di Register.it
Crea il tuo sito gratis per 30 giorni
Le proposte Hosting di Register.it
Hosting WordPress
Hosting PrestaShop
Crea il tuo e-commerce gratis

Creazione di un sito web gratuito

La creazione di un sito web gratuito è possibile attraverso diverse piattaforme online che danno accesso alla creazione del sito con strumenti che si possono utilizzare gratuitamente.

Prima dell’avvento dei CMS, i sistemi di gestione dei contenti (Content Management System) che consentono la realizzazione e la gestione di un sito web attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, per avere un sito web era necessario programmarlo in HTML o in altri linguaggi rivolgendosi ad dei programmatori esperti. Oggi con l’avvento delle piattaforme CMS anche chi non ha esperienza nel settore della programmazione o non conosce il linguaggio del web può aprire un sito web gratuito.

Leggi anche: “Come scegliere un buon CMS

Tra i CMS più conosciuti per la creazione di un sito web gratis ci sono: WordPress e PrestaShop.

Come creare un sito web gratuito con Register.it

Su Register.it ci sono molti modi per creare un sito web in modo gratuito. La soluzione più semplice per creare un sito web gratuito è quello di registrare un nome e a dominio e attivare SiteBuilder One Page, il site editor di Register.it semplice da usare e dai risultati professionali, che consente di realizzare un sito internet di una pagina in modo semplice e veloce.

SiteBuilder One Page è incluso con la registrazione del dominio ed è gratis per tutto il tempo in cui deciderai di mantenere il dominio, senza pagare un canone di mantenimento specifico al rinnovo.

Leggi anche: “Il tuo sito web gratis per sempre

Sito web gratuito. Tutte le proposte di Register.it

Oltre a SiteBuilder One Page incluso gratuitamente in ogni dominio registrato Register.it mette a disposizione dei suoi clienti tante altre soluzioni per creare un sito web gratuito. Si tratta di strumenti disponibili in prova gratuita con i quali è possibile sperimentare tutte le potenzialità della piattaforma e decidere se proseguire o meno con l’acquisto in un secondo momento.

– Crea il tuo sito gratis per 30 giorni

Un altro modo per creare un sito web gratuito è quella di provare gratis per 30 giorni SiteBuilder.

SiteBuilder la soluzione di Register.it che permette di realizzare un sito web in modo semplice e veloce con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Tutto parte dal Wizard AI, una procedura guidata che fornirà gli elementi necessari al sito web grazie all’AI.

Con SiteBuilder è possibiel anche realizzare il proprio sito web partendo dalla scelta del template: si hanno a disposizione tantissimi modelli grafici di partenza, suddivisi per categoria e adatti ad ogni esigenza.

Ogni template può essere interamente personalizzato con nuovi testi e nuove immagini, in maniera semplice e veloce, semplicemente copiando e trascinando i contenuti sul sito.

Sul sito di Register.it SiteBuilder è disponibile in prova gratuita per 30 giorni per iniziare a creare una presenza online completa e di successo.

Leggi anche: “Crea gratis il tuo fantastico sito web

– Le proposte Hosting di Register.it

Le proposte di hosting offerte da Register.it per realizzare un sito web gratuito coniugano insieme la semplicità di note applicazioni come WordPress e Prestashop con la sicurezza e l’affidabilità della piattaforma tecnica di Register.it. Si tratta dell’hosting WordPress e dell’hosting PrestaShop. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche.

Hosting WordPress

WordPress è il CMS più usato al mondo per realizzare siti web. Vuoi saperne di più? Leggi “WordPress: Cos’è e come funziona

L’hosting WordPress è destinato a chi vuole realizzare e pubblicare online un sito web mediante questo noto CMS. Si tratta infatti di un piano Hosting pensato e strutturato per ospitare gestire al meglio siti web creati con WordPress.

Leggi anche “Hosting WordPress, cos’è e come sceglierlo.

L’hosting WordPress di Register.it è la migliore soluzione Hosting per i siti realizzati con WordPress: è un pacchetto completo con WordPress preistallanto, Certificato SSL, email, dischi SSD, Backup orari e molto altro ed è disponibile in prova gratuita per 30 giorni senza limitazioni.

Hosting PrestaShop

PrestaShop è una piattaforma che contiene tutto quello che serve per realizzare un negozio online. L’hosting PrestaShop permette di realizzare facilmente il proprio e-commerce mediante un hosting sul quale si trova già allocato e preinstallato il CMS di PrestaShop.

L’hosting PrestaShop di Register.it comprende inoltre un dominio gratuito, 5 caselle email personalizzate sul nome a dominio, 10 GB di spazio web, traffico mensile illimitato, 2 database MySQL e molto altro ed è disponibile in prova gratuita per 30 giorni, per iniziare a realizzare un sito di e-commerce gratuito.

– Crea il tuo e-commerce gratis

Come creare un e-commerce gratuito? La realizzazione di un negozio online, grazie alle soluzioni di Register.it, può essere effettuata anche in modo gratuito, sia scegliendo l’hosting PrestaShop disponibile in prova gratuita, sia provando gratis per 30 giorni i piani e-commerce pensati appositamente per la realizzazione di negozi online di qualsiasi dimensione.

La creazione di un e-commerce, rispetto a un sito web tradizionale, è più complessa e richiede una maggiore praticitànell’uso degli strumenti inclusinelle varie piattaforme, ma con un po’ di manualità è comunque possibile riuscire a ottenere degli ottimi risultati se si cerca un modo di realizzare un e-shop in modo gratuito.

I piani e-commerce di Register.it sono la soluzione migliore per la creazione gratis di un e-commerce perché hanno già integrate tutte le funzioni necessarie per l’inserimento dei prodotti, per la creazione del percorso che porti l’utente al pagamento e il relativo database per riuscire a tener traccia degli ordini oltre a tante altre funzionalità per realizzare negozi online di qualsiasi dimensione.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto