touringoffroad.com: una passione che diventa un business online

touringoffroad.com: una passione che diventa un business online

Touring Off Road, agenzia di viaggi e tour Operator specializzata in viaggi in 4×4 si è rivolta a Register.it per portare sul web la sua attività e farsi conoscere online. Una testimonianza di successo di una passione che diventa un business.

Voler trasformare le proprie passioni in un vero e proprio lavoro e in un business online di successo sembra il sogno americano. Eppure, tante persone ci riescono e ci sono riuscite.

È il caso di Ettore Valle, Direttore Tecnico dell’Agenzia Touring Off Road, un’agenzia di viaggi e tour Operator specializzata in viaggi in 4×4 in Italia e all’Estero.

La storia di Ettore è una storia affascinante, una storia partita da una grande passione per il mondo del fuoristrada, una storia di successo arrivato dopo tanti sacrifici e dopo tanti anni di lavoro sul campo e con moltissime ricognizioni sui tracciati 4×4 di varie zone d’ Europa.

Una passione messa in campo con dedizione, professionalità e serietà che ha prodotto un’escalation incredibile di esperienze, viaggi e modifiche alla struttura di Touring Off Road fino a portarla a quello che è oggi: un Tour Operator che opera in tutta Europa!

Una passione che prima è diventata una professione per poi approdare anche sul web in una versione completamente rinnovata.

Ettore Valle di Touring Off Road si è infatti rivolto ai professionisti di Register.it per la realizzazione del nuovo sito web della sua agenzia e aumentare la propria visibilità online  migliorando sempre di più il servizio offerto ai clienti con un unico grande scopo: far vivere loro esperienze uniche da quando arrivano sul sito web a quando viaggiano in fuori strada.

In questa intervista Ettore Valle di Touring Off Road ci racconta il suo progetto online, la sua esperienza con Register.it e cosa significa per “Touring Off Road” aver rinnovato la propria presenza sul web.

Di che cosa ti occupi?

“Agenzia Viaggi/Tour Operator specializzato in Viaggi Avventura con mezzi 4×4 in Europa. Organizziamo Viaggi 4×4 a partire dalla nostra amata Italia, spaziando dall’Umbria fino alle Dolomiti, ma anche in Francia, sulle Alpi ed in Provenza, in Corsica, in Spagna ed in Grecia.
Abbiamo organizzato Viaggi 4×4 anche nei Balcani (Montenegro, Kosovo, Bosnia) e nel Nord Africa.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Per promuovere la nostra attività online, presentarci al meglio, ampliare il nostro pubblico e la nostra clientela e per fare conoscere la nostra attività e la nostra passione sul web”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“È la nostra vetrina su Internet ed il nostro negozio online dove tutti gli interessati possono trovare le informazioni che cercano e prenotare i nostri viaggi. Su sito web gli interessati possono scoprire tutto su di noi, la nostra storia, le tappe della nostra passione e la professionalità e serietà che hanno contraddistinto Touring Off Road fin dagli inizi. Abbiamo creato anche un blog con consigli, anteprime e novità e una sezione dedicata ai commenti dei clienti”

Che benefici hai tratto dalle attività di ottimizzazione volte ad aumentare la visibilità del sito online?

“Credo che sia molto importante fare in modo che il proprio sito sia visibile in rete. Puoi avere il Sito più bello e curato del web ma se i tuoi potenziali clienti non ti trovano non serve a nulla. Sono felice di aver investito sull’attività di ottimizzazione del sito di Touring Off Road e ho potuto notare i risultati semplicemente vedendo che persone nuove mi hanno contattato avvicinandosi alla mia attività”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

“Per l’esperienza e la competenza nel settore di Register.it. Per una persona “normale” che non conosce le dinamiche del web è difficile riuscire a fare le cose in maniera corretta. Per quanto ci riguarda, siamo viaggiatori e preferiremmo investire il nostro tempo alla ricerca di nuovi itinerari, ai test sugli sterrati per progettare i Viaggi e a studiare come raggiungere e collegare luoghi meravigliosi nel mondo alla nostra maniera. Delegare a qualcuno “del mestiere” la realizzazione della nostra presenza online è stata una scelta vincente che ci ha permesso di “modernizzarci” nella maniera più giusta continuando a fare ciò che amiamo”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto partner per creare e consolidare la propria presenza online?

“Affidarsi ad un’Azienda del settore come Register.it per poter dedicare le proprie energie al proprio lavoro e lasciare alla web agency di occuparsi della parte sito e ottimizzazione e quant’ altro.”

Touring Off Road è statoprotagonista del nostro webinar “Strategie e tecniche SEO avanzate” come case history su come migrare un sito web senza perdere il posizionamento acquisito.

Te lo sei perso? Puoi recuperare il video del corso qui o nella pagina dedicata al webinar

In rete con Register.it

L’esperienza di Ettore Valle e del suo Touring Off Road ci conferma che al giorno d’oggi, avere un sito web ben indicizzato è una necessità per ogni tipo di realtà. Il miglior modo per essere presenti online e aumentare la propria visibilità sul web è quello di affidarti a degli specialisti del settore.

Lo staff di Register.it è a tua completa disposizione per tradurre le tue esigenze in un sito web completo, professionale e ottimizzato per comparire nei risultati dei motori di ricerca, con tutti gli strumenti necessari alla tua presenza sul web.

 Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto