Una divertente opportunità: il blog!

Come e aprire un blog e guadagnare

Indipendentemente dall’attività di cui ti occupi aprire un blog è sicuramente un’ottima idea per promuovere il tuo business ed intrattenere relazioni con i tuoi clienti.

Le piattaforme di blogging sono diventate rapidamente uno dei modi più popolari per comunicare e diffondere notizie. Esistono milioni di blog online, sono un ottimo modo per condividere le informazioni con chi ci legge. Si… ma perché dovresti crearne uno anche tu?

Cos’è un blog? Perché farlo?

Come abbiamo visto in un precedente articolo sul dominio .blog, l’estensione dedicata a questo strumento di comunicazione, il blog è una sorta di “diario in rete” a cui vengono affidate riflessioni, opinioni, approfondimenti, idee ecc.

I blog consentono di pubblicare un numero infinito di pagine, in ordine cronologico e con la possibilità di lasciare commenti.

Gli articoli pubblicati sul blog, detti anche post, vengono divisi in tag e categorie per facilitare la ricerca degli argomenti già trattati.

In ambito aziendale i blog devono essere visti come uno strumento di comunicazione bidirezionale fra clienti e aziende, uno strumento di ascolto per capire vecchie e nuove esigenze e come strumento di relazione con i propri clienti e con il mercato.

Con un blog puoi migliorare la tua reputazione online, fidelizzare i tuoi clienti e guadagnare.

3 ottimi motivi per cogliere al volo questa opportunità e creare subito un blog aziendale.

Come creare e aprire un blog

Per fare un blog non hai bisogno di conoscenze tecniche di base e puoi raggiungere ottimi risultati in pochissimo tempo e con pochissimo sforzo.

Con Simply Site realizzare il tuo blog è facile e divertente: provare per credere!

Procediamo per step: accedi al tuo pannello di controllo di Simply Site ed entra nell’area di gestione del tuo sito.

Dalla colonna di sinistra, seleziona “blog” e aggiungi subito la nuova sezione al tuo sito internet.

Definisci le impostazioni generali del blog e modifica il layout dei tuoi post tenendo presente che sarà applicato a tutti i tuoi post futuri. Dalla colonna di sinistra, puoi scegliere tra tantissimi widget predefiniti: Trascina e rilascia quelli che più ti piacciono e personalizza l’interfaccia del tuo blog!

I moduli sono raggruppati per categoria e hai anche la possibilità di importare intere sezioni: Clicca su “Aggiungi sezione” e scegli, dal menù laterale, la sezione predefinita che vuoi inserire. Hai una vasta selezione di gallerie, moduli di contatto, loghi, about, social e anche pagine complete, ognuno con tanti layout diversi e vari livelli di personalizzazione.

Il tuo blog in questo modo avrà l’aspetto di un vero e proprio sito, anche molto elaborato, ma solo tu saprai quanto è stato non solo facile, ma anche divertente, realizzarlo!

Le soluzioni Simply Site sono disponibili in prova gratuita per 30 giorni: approfittane subito ed inizia a dare vita al tuo blog per fidelizzare i tuoi i clienti e guadagnare di più.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto