AI Site Assistant per sviluppare il tuo sito WordPress con l’Intelligenza Artificiale

Con AI Site Assistant crei il tuo sito web in pochi minuti grazie all’Intelligenza Artificiale. Usare WordPress non è mai stato così facile!

WordPress è il CMS più popolare al mondo, utilizzato da oltre 400 milioni di siti web. Tuttavia, creare e gestire un sito WordPress può essere difficile, per chi non ha competenze tecniche e molto dispendioso in termini di tempo, per chi le ha.

Per questo motivo, Register.it ha lanciato AI Site Assistant, un nuovo strumento esclusivo incluso gratuitamente nell’Hosting WordPress, nei piani di Web Hosting e in tutti i domini registrati, che ti permette di creare un sito WordPress in pochi minuti, mediante l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale e senza bisogno di alcuna conoscenza di programmazione o design.

Cos’è AI Site Assistant

AI Site Assistant è un plugin di WordPress che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutarti a creare un sito web in pochi minuti.

Per utilizzare AI Site Assistant, tutto ciò che devi fare è fornire alcune informazioni personalizzate, come il nome del tuo sito, la tipologia del tuo business o la tematica trattata e i contenuti che vuoi includere.

AI Site Assistant creerà quindi un sito web WordPress personalizzato per te, in base alle tue esigenze.

Come utilizzare AI Site Assistant di Register.it

Per utilizzare AI Site Assistant di Register.it, segui questi semplici passaggi:

  • Dopo aver attivato un prodotto WordPress Gestito, vai sul pannello di amministrazione di WordPress per gestire il tuo sito web.
  • Cliccando, atterrerai direttamente sulla dashboard del Site Assistant.
  • A questo punto, un processo guidato ti aiuterà a scegliere il necessario per andare online con il tuo sito web. Fornisci alcune informazioni personalizzate, come il nome del tuo sito, la tipologia del tuo business o la tematica trattata e i contenuti che vuoi includere, puoi aggiungere tutto quello che ti serve con pochi click.
  • Il tool farà tutto da sé, automaticamente genererà un sito web in base alle tue richieste.

A questo punto non devi fare altro che modificare i contenuti di prova e inserire le immagini che hai scelto per il tuo progetto online.  

AI Site Assistant con Hosting WordPress gestito

AI Site Assistant è un plug-in disponibile su Hosting WordPress gestito. Perché? Perché così potrai avere disponibile un sito web, chiavi in mano senza pensare a sviluppo, sicurezza e manutenzione!

Hosting WordPress gestito è una piattaforma all’avanguardia, che offre al tuo progetto un posto sicuro e monitorato da esperti, 24/7/365. La piattaforma è supportata da tecnologie avanzate, cache veloce e un’elevata memoria PHP, così che tu non possa mai rimanere deluso dalle performance del tuo sito web!

È una soluzione di hosting che semplifica la gestione del tuo sito WordPress, così tu puoi concentrarti su ciò che più conta, la creazione e la gestione dei contenuti del tuo sito!

I vantaggi dell’utilizzo di WordPress Gestito:

  • Aggiornamenti automatici: Con Hosting WordPress gestito gli aggiornamenti sono automatici, dai plugin, ai temi alla stessa piattaforma. Questo ti libera dalle incombenze di dover gestire gli aggiornamenti manualmente, di addio al tempo speso dietro ad attività a 0 valore aggiunto.
  • Monitoraggio del tuo sito web: Il tuo sito web è costantemente monitorato per rilevare eventuali problemi di prestazioni o sicurezza. In caso di problemi, WordPress gestito li risolverà automaticamente per te, keep calm and do business!
  • Ambiente di test del tuo sito web: Hai a disposizione un ambiente di test del tuo sito web, dove puoi provare tutte le modifiche che vuoi apportare al tuo sito senza però interferire con la versione online. Che tu sia esperto o meno, potrai sperimentare senza pensieri.

Leggi anche “Hosting WordPress vs WordPress gestito

Conclusioni

AI Site Assistant è un nuovo esclusivo tool di Register.it che ti permette di creare un sito web WordPress in pochi minuti, senza bisogno di alcuna conoscenza di programmazione o design.

Se stai cercando un modo semplice e veloce per creare un sito web WordPress, AI Site Assistant è la soluzione perfetta per te.

Inoltre, se scegli di utilizzare Hosting WordPress gestito di Register.it, potrai beneficiare di un alto livello di sicurezza, prestazioni elevate e minor stress.

PROVALO ORA!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto