Register.it: progettazione e realizzazione siti web

Register.it: progettazione e realizzazione siti web

Da anni Register.it è leader nella progettazione e realizzazione di siti web. Affidati a Register.it per la realizzazione del tuo nuovo sito web.

Il mondo del web sta diventando sempre più complesso, con l’avanzare delle nuove tecnologie e dei più innovativi linguaggi di programmazione. Per chi non lavora nel settore ogni giorno è davvero difficile restare aggiornato.

I tempi in cui Internet era semplicemente un luogo virtuale dove leggere notizie e scambiare messaggi sono ormai ben lontani. Oggi gli ecosistemi digitali sono contesti sempre più complessi e sofisticati. Ma se è vero che la componente tecnica dello sviluppo web è diventata decisamente più consistente rispetto al passato, è anche vero che sono sempre più numerose le soluzioni intuitive e professionali che consentono di realizzare i propri progetti virtuali.

Chi desidera affacciarsi all’universo del world wide web ha quindi modo di procedere su due strade: optare per il “fai da te”, con i limiti e le difficoltà connesse, o affidare il lavoro a esperti del web che, per professione, realizzano siti web, e-commerce e portali di ogni genere.

Register.it web agency

Register.it è un’azienda particolarmente conosciuta per la sua offerta di numerosi servizi web che includono piani di hosting, servizi email, registrazione di domini, attivazione di servizi come SPID o la creazione di caselle PEC e anche molto altro.

È infatti anche una vera e propria web agency in grado di realizzare progetti ad hoc su richiesta del cliente. È una soluzione ideale per tutti coloro che vogliono ottenere dal proprio sito web un risultato estremamente professionale e performante, sfruttando una soluzione all-in-one in grado di coprire tutte le esigenze, dall’acquisto dello spazio web necessario ad ospitare il sito web, fino alla messa online del prodotto finale.

È una soluzione perfetta soprattutto per tutti coloro che non hanno competenze in materia digitale o che non possono investire tempo e risorse nella realizzazione di un sito web. Molti imprenditori e professionisti, infatti, preferiscono focalizzarsi sul loro core business, delegando un’attività come la realizzazione del proprio sito web a professionisti del settore.

Leggi anche “Sito web. 5 buoni motivi per affidarsi a dei professionisti

Register.it ha a sua disposizione un team di figure specializzate nella realizzazione di website, con competenze specifiche e trasversali, fondamentali per la creazione di un sito di successo.

Progettazione e realizzazione siti web

In passato era indispensabile avere competenze di programmazione anche solo per creare una semplice pagina web in HTML. Oggi invece moltissime aziende si sono attivate per offrire agli utenti strumenti, plug-in e piattaforme con le quali realizzare siti web di diverso tipo in tutta semplicità.

Non è infatti più un requisito strettamente necessario saper programmare e scrivere il codice delle proprie pagine per dar vita a un progetto web, bensì esistono molti tools visuali con i quali è possibile creare interi siti in maniera accessibile e semplificata: si tratta ovviamente di un compromesso, poiché chiaramente disporre di solide competenze web offre senza dubbio una marcia in più e dà modo di creare prodotti davvero completi e personalizzati.

Chi ha la semplice esigenza di portare alla luce un piccolo progetto web può procedere in autonomia, ma in tutti gli altri casi è sicuramente meglio affidarsi ad una web agency come Register.it, in grado di proporre soluzioni estremamente customizzate, anche con un alto livello di complessità.

Realizzazione siti WordPress

Chi frequenta l’ambito web non può non aver sentito parlare di WordPress, un CMS open-source in grado di realizzare siti web in modo estremamente pratico e veloce. È adatto infatti sia alla creazione di semplici siti vetrina, composti da poche pagine ed elementi basilari, ma anche per la realizzazione di siti web particolarmente estesi e complessi.

Leggi anche “WordPress: Cos’è e come funziona

Il livello di competenza nell’utilizzo di questo strumento fa la differenza: col passare del tempo WorPress sta diventando sempre più ricco di features, grazie al continuo aggiornamento e alla continua evoluzione dal punto di vista dei plug-in che è possibile installare su di esso.

Con WordPress si possono creare siti web di ogni tipo, da piccoli siti informativi fino agli  e-commerce per la vendita di prodotti e servizi online ma, pur essendo un CMS relativamente semplice, per ottenere risultati professionali, occorre saperlo usare

La web agency di Register.it offre il servizio di realizzazione siti web in WordPress  per consegnare nelle mani dei clienti dei siti web funzionali e personalizzati creati sul noto CMS e semplici da aggiornare in autonomia.

Hosting WordPress

Register.it offre ai propri clienti il piano Hosting WordPress, un pacchetto hosting pensato per i siti realizzati su WordPress.

Si tratta di un piani hosting completo che unisce insieme la semplicità di WordPress con l’affidabilità della piattaforma tecnica di Register.it.

Chi lo sceglie può beneficiare dell’ultima versione WordPress preinstallata e di tanti servizi e funzionalità per realizzare qualsiasi tipo di progetto online: spazio web, traffico e sottodomini illimitati, un certificato SSL Let’s Encrypt e AI Site Assistant per creare il sito web con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale tanto altro.

Leggi anche “Tutti i vantaggi dell’Hosting WordPress di Register.it

Realizzazione siti e-commerce

Grazie a Register.it non è solo possibile creare siti web, ma si possono anche costruire intere piattaforme e-commerce per la vendita online di prodotti e servizi. Si tratta di una tipologia di sito web sempre più richiesta dal mercato, data la costante crescita del settore del commercio elettronico.

Register.it mette a disposizione soluzioni e-commerce “fai da te” con tutti gli strumenti fondamentali per creare il proprio negozio online, ma chi desidera può anche affidarsi direttamente al servizio di realizzazione siti di e-commerce per farsi creare dai professionisti di Register.it un sito e-commerce fruibile, di elevata qualità e perfettamente funzionante.

Hosting PrestaShop

PrestaShop è una piattaforma forse meno conosciuta al grande pubblico rispetto a WordPress, ma è altrettanto potente e funzionale. A differenza di WordPress, PrestaDhop è un CMS perfetto per il mondo della vendita online.

Chi vuole realizzare un e-commerce, può trovare tra le proposte Register.it anche il piano hosting PrestaShop, che offre proprio la configurazione ottimale per ospitare il CMS di PrestaShop e uns ito web di e-commerce.

Web Marketing Register.it

Register.it completa la sua gamma di servizi web anche con un’area dedicata al web marketing che propone servizi di vario tipo come posizionamento sui motori di ricerca, gestione di campagne Google AdWords, social media marketing e management di Google Business Profile.

Leggi anche “Il web marketing a 360°di Register.it

Sono servizi fondamentali per tutti coloro che, dopo aver realizzato il proprio sito web, hanno la necessità di promuovere la propria attività in modo attivo sulla rete. Grazie a questi servizi si può infatti far conoscere il proprio business online al maggior numero possibile di persone, così da battere la concorrenza e massimizzare i fatturati.

Register.it è una realtà italiana particolarmente attiva nell’offrire ai propri clienti tutti i servizi necessari per la creazione, la gestione e il monitoraggio dei più diversi progetti virtuali e garantisce inoltre un costante servizio clienti, che opera a 360°, raccogliendo tempestivamente le richieste dei clienti che hanno la necessità di supporto commerciale o di interventi tecnici mirati.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto