Wonder Mamy. Un sito web a sopporto delle donne e delle mamme

Wonder Mamy. Un sito web a sopporto delle donne e delle mamme

Wonder Mamy è un sito web che offre corsi, incontri e percorsi dedicati alle mamme, alle nonne e alle donne in generale. Un sostegno prezioso dalla nascita in poi e una testimonianza di una passione che trova nel web la sua cassa di risonanza.

Il percorso della maternità può essere un’avventura affascinante, ma può anche presentare numerose sfide e difficoltà. È per questo che Wonder Mamy si impegna a offrire un sostegno prezioso alle mamme dalla nascita in poi, in ogni fase dell’esser mamma e per ogni esigenza. Le mamme sono prima di tutto donne e col tempo diventano nonne.

Maria Dionisio, consapevole che ogni madre è unica e si trova di fronte a una serie di sfide personali e emotive, ha deciso di proporre a tutte le mamme una serie di corsi e sessioni legate al benessere psico-fisico di tutte le donne che si trovano a svolgere il lavoro più bello ed impegnativo del mondo.

Questo aiuto reale alle donne  si trasforma anche in un luogo virtuale tramite il sito web wondermamy.tv, realizzato grazie agli strumenti di Register.it.

Dallo yoga alle sedute di psicologia, da corsi di sostegno alla genitorialità al Focusing, alle Costellazioni familiari, all’Enneagramma, il sito web di Wonder Mamy offre numerose proposte a mamme e neomamme con un solo unico grande obiettivo: aiutare ogni donna ad essere una mamma migliore, nel modo che le è più congeniale.

Non importa quale sia il problema o la difficoltà che si incontra, Wonder Mamy è qui per offrire il supporto necessario ed essere un faro di luce in questo viaggio straordinario e complesso.

In questa intervista Maria Dionisio di wondermamy.tv ci racconta del modo in cui Wonder Mamy è approdato sul web, della sua esperienza con Register.it e di cosa significa per lei presentarsi online con un sito web, semplice da gestire e in grado di dare voce alle mille sfaccettature dell’esser donna e mamma.

Di che cosa ti occupi?

“Nasco come Illustratrice e Art Director, nel 2006 divento Counselor somatorelazionale e nel 2015 Trainer e Coordinator di Focusing.  Nel 2013 nasce Wonder Mamy con il suo primo sito web.Il fine è sempre stato quello di aiutare le donne e le mamme dando strumenti efficaci e corsi di crescita personale per essere genitori migliori e crescere figli sereni e sicuri di sé.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web per la tua attività?

“Quando ho scoperto la piattaforma di Register.it ho potuto finalmente creare un sito web come volevo, con testi e immagini di mia scelta. Posso modificare, sostituire i contenuti, aggiornarli nel momento esatto in cui ho bisogno di farlo e in maniera semplice e veloce. Penso, inoltre ormai sia indispensabile essere presenti anche online con la propria attività, specialmente in questo momento in cui molte attività si svolgono virtualmente.”

Quanto, secondo te, è importante avere un sito web per il proprio progetto online?

“È di fondamentale importanza. Un sito web aumenta la visibilità di qualsiasi attività, aiuta ad essere trovati nel mare di Internet e letti, per fare in modo che le attività siano alimentate dal flusso di persone interessate ai servizi offerti”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito web?

“Sicuramente una maggiore visibilità della nostra attività a livello locale. Un sito web ci ha permesso di comunicare in maniera ordinata le nostre attività a clienti e potenziali clienti.”

A tuo avviso quali sono i rischi a non essere in rete?

“Non essere in rete significa due cose: non essere trovati online e non dare garanzie di serietà e di professionalità.”

Come hai deciso di registrare un dominio .tv per il sito web della tua attività?

“L’idea di creare wondermamy.tv è nata nel 2006 quando la rete era in stato nascente. In quegli anni lavoravo per la televisione per la realizzazione di spot e videografica. Avevo notato che nei palinsesti mancavano programmi dedicati a mamme e bambini, basati sulla pedagogia e la psicologia. Il target non era considerato. Avevo sognato di creare contenuti interessanti ed educativi e di metterli online. Una web tv dedicata alle mamme. Amore, competenze e la rete avrebbero fatto il resto.”

Perché, secondo te, è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

“Perché la piattaforma di gestione del sito web offerta da Register.it è user friendly, affidabile e facile da aggiornare”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono creare la propria presenza online?

“Un solo consiglio: Provate! Provate da soli o con qualcuno che sa scrivere e ha buon gusto per scegliere immagini e colori. Scoprirete da soli quanto è facile”

Maria Dionisio di Wonder Mamy
Maria Dionisio di Wonder Mamy

Un sito web con Register.it

L’esperienza di Maria Dionisio e di wondermamy.tv, ci conferma che avere un sito web oggi è una vera e propria esigenza per qualsiasi tipo di attività.  

Non importa quale sia lo scopo, creare il proprio spazio online è fondamentale per farsi conoscere e trovare nuovi clienti. Con le soluzioni per creare un sito web di Register.it dare vita alle proprie pagine online è davvero alla portata di tutti: non serve essere professionisti del web o esperti! Basta scegliere il modello grafico più adatto al tipo di attività e al tipo di sito che si intende realizzare e ogni elemento può essere personalizzato e arricchito di varie funzionalità per creare la propria presenza online in modo semplice e veloce.

Prava gratis i nostri piani di SiteBuilder e scopri com’è facile dare vita al tuo sito web.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto