L’Intelligenza Artificiale arriva nelle soluzioni di Register.it

L’Intelligenza Artificiale arriva nelle soluzioni di Register.it

I domini registrati e mantenuti da Register.it e i piani Hosting su piattaforma Linux sono stati potenziati con AI Site Assistant, il nuovo tool esclusivo che utilizza l’Intelligenza Artificiale per creare siti WordPress in pochi minuti.

In questo particolare momento storico, l’evoluzione tecnologica è in costante crescita e l’Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando il modo in cui si creano e si aggiornano i siti web.

Con l’AI la creazione di un sito web e la stesura dei contenuti diventa, davvero, alla portata di tutti, anche di chi non ha conoscenze specifiche di programmazione o design.

L’obiettivo di Register.it è da sempre quello di supportare privati, professionisti ed imprese nella creazione della propria presenza in rete con tecnologie all’avanguardia e, in questo contesto, abbiamo deciso di potenziare i nostri domini e i nostri piani di Hosting con AI Site Assistant, un nuovo strumento esclusivo che consente di creare un sito WordPress in pochi minuti con l’aiuto dell’AI e senza bisogno di alcuna conoscenza tecnica.

Scopri i dettagli di questa novità e i vantaggi di AI Site Assistant e dell’Intelligenza Artificiale.

AI Site Assistant, un nuovo alleato per la creazione di siti web con l’AI
Come funziona AI Site Assistant
Tu chiedi, AI Site Assistant scrive!
I 6 vantaggi di AI SIte Assistant
Perché iniziare ad usare l’AI? I poteri dell’AI per aumentare la produttività
Come cambierà il tuo modo di lavorare con l’AI?
Riassumendo…

AI Site Assistant, un nuovo alleato per la creazione di siti web con l’AI

AI Site Assistant è un plugin di WordPress che utilizza l’Intelligenza Artificiale per aiutarti a creare un sito web in pochi minuti.

WordPress è il CMS più popolare al mondo e non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, creare e gestire un sito WordPress può non essere semplice per chi non ha competenze tecniche e molto dispendioso in termini di tempo anche per gli esperti… ma con AI Site Assistant, creare un sito web con WordPress non è mai stato così facile e veloce.

Come funziona AI Site Assistant

Per creare il tuo sito web con AI Site Assistant devi solo fornire alcune informazioni personalizzate sul tipo di sito che vuoi realizzare e sui contenuti che vuoi includere e AI Site Assistant creerà il tuo sito web in pochissimo tempo.

Il processo di creazione del sito web con AI Site Assistant prevede 5 passaggi:

  1. Indica la categoria del tuo sito web
    Seleziona il tipo di sito che vuoi realizzare. Si tratta del sito web per negozio? per una palestra? per un ristorante?
  2. Indica l’obiettivo del tuo sito web
    Vuoi pubblicare un blog? Promuovere la tua attività? Vendere i tuoi prodotti?
  3. Scegli il design del tuo sito
    Seleziona il modello grafico più adatta alla tua attività fra quelli proposti da AI Site Assistant con l’Intelligenza Artificiale.
  4. Scegli le pagine che vorresti includere nel tuo sito web.
    AI Site Assistant ti suggerisce quali pagine ti servono in base alle informazioni che hai fornito.
  5. Inserisci una breve descrizione dei contenuti che vorresti nel tuo sito web
    I testi del tuo sito web saranno creati dall’Intelligenza artificiale in base alla descrizione inserita e potrai comunque modificarli come vorrai.

Termitai questi semplicissimi passaggi AI Site Assistant darà vita al tuo sito web in pochi minuti in base alle tue indicazioni grazie all’Intelligenza artificiale.

Leggi anche “AI Site Assistant per sviluppare il tuo sito WordPress con l’Intelligenza Artificiale

Tu chiedi, AI Site Assistant scrive!

AI Site Assistant è in grado di scrivere tutti i tipi di testo per il tuo sito web, creando i contenuti direttamente all’interno delle pagine del tuo sito su WordPress, in base alle informazioni fornite.

Devi solo indicare i contenuti che vorresti nella pagina, come “Scrivi un articolo sulla vita di David Bowie” e AI Site Assistant genera il testo per te in tempo reale, facendoti risparmiare ore e ore di lavoro!

In pratica dovrai fornire un prompt, cioè una breve descrizione che indichi all’Intelligenza Artificiale cosa deve scrivere e in che modo… e AI Site Assistant scriverà il testo al posto tuo.

Leggi anche “Come scrivere prompt per creare contenuti con l’AI generativa”

Ovviamente potrai modificare il testo generato come riterrai più opportuno prima di pubblicarlo online: l’Intelligenza Artificiale è un ottimo aiuto ma l’intervento umano rimane essenziale per garantire la qualità e la coerenza dei contenuti generati dall’AI.

I 6 vantaggi di AI SIte Assistant

1. Sviluppo semplificato del sito web

Ai Site Assistant è semplice da usare ed è pensato per permettere a chi non ha conoscenze tecniche specifiche di creare il proprio sito web in pochi clic. Tutto quello che devi per generare un sito web completo è inserire i dettagli della tua attività e una descrizione dei testi che vuoi inserire. Potrai poi utilizzare gli strumenti forniti per personalizzare come vuoi tutti gli elementi del sito tramite l’interfaccia drag-and-drop.

2. Capacità di personalizzazione

Con AI Site Assistant Generi il tuo sito con l’aiuto dell’AI e puoi personalizzarlo come meglio credi mantenendo il tuo tocco unico e originale per creare un sito web in linea con il tuo stile e con le tue esigenze specifiche.

3. Creazione automatizzata dei contenuti

Ai Site Assistant include un potente generatori di contenuti basato sull’intelligenza artificiale. Questo strumento può attingere a vasti set di dati per generare contenuti in sintonia con i tuoi obiettivi e utilizza la tecnologia NLG (generazione del linguaggio naturale) per generare contenuti simili a quelli umani.

4. Ottimizzazione dei contenuti per la SEO

Con AI SIte Assistant hai delle funzionalità specifiche per aiutarti a ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca. Inoltre, puoi sfruttare la tecnologia AI per creare testi specifici per i motori di ricerca in base alle keyword più ricercate relative al tuo sito web.

5. Maggiore velocità del sito web

Ai Site Assistant ti aiuta a ottimizzare i contenuti e il web design del tuo sito per una maggiore efficienza e velocità. Con intelligenza artificiale che crea automaticamente il tuo sito web, puoi ridurre al minimo il tempo di caricamento del sito e migliorare l’esperienza dell’utente.

6. Creazione economica e veloce del sito web

Con AI Site Assistant puoi generare il tuo sito web in autonomia. L’intelligenza artificiale automatizza le attività di creazione del tuo sito web che richiedono tempo, competenza e impegno. Praticamente puoi fare tutto da solo senza doverti rivolgere ad un professionista e, quindi, risparmiando tempo e denaro.

Perché iniziare ad usare l’AI? I poteri dell’AI per aumentare la produttività

Secondo un’analisi di Nielsen Norman Group di luglio 2023, l’AI può migliorare la produttività dei dipendenti fino al 66%. Inoltre, un altro recentissimo studio di Statista mette in evidenza che l’utilizzo dell’AI può migliorare le prestazioni di un lavoratore fino al 40% rispetto a quelle dei lavoratori che non ne fanno uso.

Questi dati hanno implicazioni non solo per i singoli individui, ma anche per le aziende (grandi o piccole) che hanno deciso di adattarsi alle nuove tecnologie e di utilizzare l’AI nel loro lavoro quotidiano.

Inoltre, l’IA può essere impiegata per svolgere compiti ripetitivi e noiosi e contribuisce anche ad una migliore gestione del tempo e delle risorse, consentendo alle aziende e ai lavoratori di concentrarsi su obiettivi e attività più significative e strategiche.

Nell’ambito del settore della creazione dei siti web l’intelligenza artificiale consente ai professionisti di dedicare più tempo al proprio business anziché alla creazione e alla gestione del sito web.

Ma non solo, infatti l’AI sta riduce anche, drasticamente, la quantità di lavoro manuale richiesto per progettare un sito web rendendo la creazione di un sito web più semplice, efficiente e veloce

Leggi anche “I vantaggi dell’intelligenza artificiale nello sviluppo di siti web

Come cambierà il tuo modo di lavorare con l’AI?

L’Harvard Business School ha recentemente condotto uno studio sottoponendo a 758 consulenti una serie di compiti da svolgere con o senza l’uso dell’AI. I consulenti che hanno utilizzato l’AI hanno completato in media il 12,2% di compiti in più e il 25,1% più rapidamente con oltre il 40% di risultati di qualità rispetto a un gruppo di controllo.

È evidente che conoscere ed usare le potenzialità dell’AI oggi è di fondamentale importanza per rimanere al passo con i tempi e per sfruttare appieno tutte le opportunità che offre.

Con AI Site Assistant e con l’Intelligenza Artificiale potrai arricchire il tuo lavoro con tre qualità fondamentali:

  • Efficienza: l’AI velocizza e razionalizza i compiti, liberando tempo per attività a più alto valore.
  • Tocco personale: l’AI offre un approccio personalizzato alla produttività, restituendoti contenuti di valore in base alle informazioni fornite.
  • Adattabilità: l’AI si adatta alle tue esigenze specifiche e si evolve con te.

AI Site Assistant è incluso gratis nella registrazione di un dominio e in tutti i piani Hosting WordPress, Web Hosting e Hosting cPanel di Register.it

Inizia subito ad usare AI Site Assistant, delega la realizzazione del tuo sito web e la stesura dei contenuti del tuo sito all’Intelligenza Artificiale e dedicati a compiti più significativi per il tuo business.

Leggi anche “Scrivi i testi del tuo sito con AI Site Assistant

Riassumendo…

L’Intelligenza Artificiale ha rivoluzionato il modo in cui si realizzano siti web, rendendo il processo più efficiente e accessibile a tutti. Con AI Site Assistant è possibile creare un sito web in pochissimo tempo, grazie alla generazione automatica del layout e dei contenuti basata sull’AI.

Questo straordinario plugin di WordPress sfrutta l’AI per semplificare notevolmente il processo di creazione di un sito web. Basta fornire alcune informazioni sul tipo di sito da realizzare e sui suoi contenuti, e in poco tempo AI Site Assistant genera il sito completo sfruttando l’AI.

Questo non solo consente di risparmiare ore di lavoro nella creazione di un sito web, ma offre anche il vantaggio di fornire testi di qualità che possono essere successivamente revisionati e personalizzati dall’intervento umano.

Con AI Site Assistant l’uso dell’Intelligenza Artificiale si traduce in un notevole risparmio di tempo e risorse, consentendo ai professionisti di concentrarsi su altri aspetti cruciali del loro lavoro.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto