Scrivi i testi del tuo sito con AI Site Assistant

Genera contenuti di valore con AI Site Assistant, il nuovo tool di Register.it basato sull’intelligenza artificiale

Costruire un sito web non è un’impresa banale. Occorre saper bilanciare contenuti testuali, funzionalità e immagini organizzandoli in modo tale da offrire un’ottima customer experience ai propri utenti.

Non sarebbe fantastico se potessi creare un sito web completo, funzionale e ben organizzato in pochi minuti?

Sappiamo bene che WordPress è il CMS più popolare e più utilizzato per creare siti web e che viene costantemente aggiornato con nuovi plugin e addon per tutte le esigenze. La sua semplicità di utilizzo unita ai rilasci continui lo rende un valido strumento di lavoro ma anche un passatempo per chi vuole portare online la propria passione.

Rendere WordPress uno strumento accessibile a tutti è sicuramente una grande sfida e a noi di Register.it piacciono le sfide.

Proprio per questo vi parlerò del nuovo AI Site Assistant incluso gratuitamente nell’Hosting WordPress, nei piani di Web Hosting e in tutti i domini registrati e mantenuti da Register.it. Uno strumento adatto a professionisti, rivenditori ma anche a chi non ha skill tecniche.

AI Site Assistant ti aiuta a mettere online il tuo sito web in pochissimo tempo generando anche i testi con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. AI Site Assistant è in grado di generare contenuti per il tuo sito WordPress con tutti i tipi di testi.

Tu chiedi e AI Site Assistant scriverà per te!

Creare contenuti validi e rilevanti per il tuo sito web con l’AI: la soluzione innovativa per risparmiare tempo

L’intelligenza artificiale offre numerosi vantaggi quando si tratta di scrivere contenuti per un progetto online. Grazie alla sua capacità di apprendimento automatico, può analizzare grandi quantità di dati e generare testi originali e di alta qualità in modo rapido ed efficiente. Inoltre, l’intelligenza artificiale può adattarsi alle esigenze specifiche del progetto, creando contenuti personalizzati per il pubblico di riferimento. Questo non solo risparmia tempo e sforzi, ma garantisce anche una maggiore coerenza e coesione nel contenuto prodotto. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale per scrivere contenuti online consente quindi di ottenere risultati professionali e di alta qualità, migliorando l’esperienza dell’utente e aumentando l’efficacia del progetto.

Questo contenuto è stato generato da AI Site Assistant e incollato direttamente nel blog, senza revisione. Non male come punto di partenza, no?

L’intelligenza artificiale (AI) è molto più di un semplice espediente. Se usata bene, può semplificarti notevolmente il lavoro.

Fino ad ora, la creazione di un sito web poteva essere un processo piuttosto lungo e stressante. Devi intercettare un web designer con cui instaurare un certo feeling perché sia in grado di comprendere le tue necessità e i tuoi obiettivi, poi devi provare a ottenere un preventivo ragionevole che non ti costringa a rinunciare ad uscire il weekend e andare a cena fuori.

E poi c’è l’incognita del tempo. Quanto sarà lungo il processo di creazione del sito? In quanto tempo potrai andare online?

Se riesci a trovare un giusto compromesso dovrai occuparti dei contenuti del tuo sito, perché qualcosa dovrai pur raccontare ai tuoi visitatori. Certo, ci sono validissimi professionisti di settore che potrebbero aiutarti, ma il “Do It Yourself”, in tempi in cui la vita ha un costo davvero elevato, fa sempre comodo.

Se potessi evitare lo stress iniziale del cercare, confrontarti e spiegare facendo tutto da solo in pochi minuti, sarebbe davvero fantastico.

Questo è esattamente ciò che fa AI Site Assistant: ti pone alcune semplici domande sul tipo di attività che svolgi e sul tipo di funzionalità che desideri sul sito web e genera una serie di design di siti web personalizzati solo per te.

Non ti resta che scegliere quello che ti piace di più e completarlo con i tuoi contenuti.

E qui vien la parte difficile, la creazione dei contenuti, quella cosa tanto ostica e che ti porta via tempo perché non sai mai bene da che parte iniziare.

Ho ben presente la sensazione: apri una pagina, prendi un foglio, fissi il monitor, il muro, la lavagna virtuale e… vuoto totale.
– Parto dal titolo?
– No, meglio dal contenuto. Ma di cosa devo parlare? Me ne sono dimenticato. Aiuto!

Tu chiedi, Ai Site Assistant scrive

Immagina di essere un appassionato di trekking che desidera avviare il proprio blog WordPress. Potresti chiedere al tuo AI Site Assistant di scrivere articoli su argomenti come organizzare uno zaino per un trekking in montagna o su dove reperire la migliore attrezzatura, insomma, tutto quello che vuoi. Tu chiedi, AI Site Assistant scrive.

Lo strumento è così intelligente che puoi anche impostare comandi dettagliati. Ad esempio: “Scrivi un articolo su come preparare uno zaino per un trekking di 5 giorni in montagna ad agosto.”

Generazione contenuto per articolo con AI Site Assistant.

I vantaggi degli strumenti di scrittura basati sull’intelligenza artificiale

Esistono diversi vantaggi derivanti dall’utilizzo dei tool di scrittura che usano l’AI:

-Maggiore efficienza e velocità

Grazie all’intelligenza artificiale, AI Site Assistant può generare testo rapidamente e su larga scala, rendendosi utile per attività come la creazione di contenuti per siti web, la generazione di articoli di notizie per magazine, un blog che tratta un argomento specifico, ecc. Ciò può far risparmiare tempo e risorse a individui o organizzazioni che necessitano di produrre molti testi scritti, fosse anche solo per il semplice fatto di offrire una bozza di partenza da rielaborare.

-Precisione e coerenza migliorate

Succede spesso di scrivere velocemente e fare errori di battitura. AI Site Assistant può generare testo privo di errori di ortografia e grammatica, o anche correggere il testo inserito all’interno della pagina. Ti può, quindi, aiutare a migliorare la qualità complessiva e la chiarezza del contenuto che produci. Può, inoltre, garantire che il testo aderisca a una guida di stile o a un tono specifico, il che può essere utile per mantenere la coerenza in un ampio corpus di testo.

-Maggiore flessibilità e personalizzazione

AI Site Assistant può essere utilizzato per produrre testo in una varietà di stili e formati: può darti una prima bozza utile a iniziare un articolo lungo e complesso, ti può aiutare a creare una struttura per un articolo dettagliato, o ancora può aiutarti a creare una poesia da pubblicare sul tuo blog! Inoltre, puoi sempre decidere se snellire o rimpolpare il testo o generarne uno diverso se non ti ha soddisfatto.

-Risparmio di tempo e denaro

In molti casi l’utilizzo di AI Site Assistant può farti risparmiare denaro riducendo la necessità di dover cercare qualcuno che si prenda cura dei contenuti. Ciò può essere particolarmente utile per le aziende o le organizzazioni che necessitano di produrre regolarmente una grande mole di contenuti scritti. Un conto è partire da zero e tutt’altra cosa è avvalersi dell’aiuto dell’AI per generare testi e poi adattarli alle proprie esigenze.

-Creatività migliorata

Puoi espandere i tuoi orizzonti creativi ed esplorare nuove idee per poi buttare giù quello che ti viene in mente direttamente su un articolo che stai preparando sul tuo sito WordPress.

Un WordPress sempre più facile da usare, completo e in continua evoluzione

Oggi l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ha semplificato il processo di creazione di un sito web: dalla progettazione all’organizzazione dei contenuti delle pagine fino all’effettiva pubblicazione online la realizzazione di un sito web è diventata davvero semplice e alla portata di tutti.

Consentirti di creare la tua presenza online nel modo più semplice possibile è da sempre il nostro obiettivo. Ecco perché abbiamo aggiornato il nostri piani Hosting WordPress, e Web Hosting con le nuove funzionalità di AI Site Assistant.

Noi di Register.it siamo fermamente convinti che abbracciare nuove tecnologie quali l’intelligenza artificiale sia essenziale per un’evoluzione continua e siamo molto fieri di poter offrire nuove funzionalità, prima di tutto perché la nostra missione è quella di “renderti le cose facili” e, in secondo luogo, perché siamo una società di servizi hosting e IT professionale che ha come missione quella di fornire sempre nuove risorse e possibilità da sperimentare per essere sempre al passo con i tempi.

Quindi prima ti aiutiamo a creare un sito web, poi a scrivere i contenuti, così tu puoi concentrarti sulla gestione del tuo progetto, del tuo business o della tua passione.

Avevo pensato di scrivere l’intero articolo con lo strumento di AI Site Assistant, ma mi piace raccontare le cose in prima persona, quindi prima ho provato le nuove funzionalità, ci ho giocato, gli ho fatto domande, ho creato siti per ogni genere di attività, e poi ho deciso di raccontarvelo.

Nota. Gli strumenti per generare contenuti basati sull’intelligenza artificiale non vanno intesi come sostituti di menti umane, ma sono un grande e valido aiuto al lavoro quotidiano, un supporto efficace e che se usato intelligentemente, può migliorare la qualità del lavoro, aiutarci a organizzarlo meglio e perché no, darci spunti interessanti per generare contenuti accattivanti e di valore anche quando siamo scarichi!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto