rankingCoach, il tuo coach virtuale per il Marketing online

rankingCoach, il tuo coach virtuale per il Marketing online

Scopri il nuovo tool di Register.it per migliorare la tua visibilità online passo dopo passo

Forse ti sarà capitato di pensare: “Ora faccio il sito del mio negozietto e così la gente mi trova subito in rete”. Beh, non funziona proprio così ?

Come abbiamo visto al giorno d’oggi avere un sito web e costruire la propria presenza online è di fondamentale importanza ma per aumentare le visite e farsi trovare sui motori di ricerca avere un sito non basta, occorre un’adeguata attività di Web Marketing.

Comparire nei risultati di ricerca di Google per delle keyword correlate alla propria attività non è scontato, richiede dedizione e allenamento. C’è un mondo che ruota intorno all’algoritmo di Google e questo mondo si chiama SEO.

Cos’è la SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. Il termine SEO identifica l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca e comprende tutte le attività che vengono svolte per indicizzare un sito web al fine di migliorarne il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca.

Le tecniche per ottimizzare un sito sono molteplici e riguardano vari aspetti che vanno dalla struttura del sito, ai contenuti testuali, alla gestione dei link fino ad arrivare al codice html delle pagine.

Forse adesso sarai un po’ confuso e spaventato… niente paura, c’è rankingCoach il nuovo tool di Register.it che ti aiuta con la SEO.

Ottimizzazione “step by step” con rankingCoach

rankingCoach è un nuovo strumento di web marketing proposto da Register.it che ti consente di ottimizzare il tuo sito in piena autonomia. È un vero e proprio coach virtuale che ti guida passo dopo passo per migliorare la tua visibilità e il tuo posizionamento online.

Pianificazione, implementazione e monitoraggio… rankingCoach è il tuo tutor personale che ti supporta e ti guida assegnandoti i compiti necessari per farti trovare online.

I passi per migliorare la tua visibilità online:

1. Scopri com’è posizionato il tuo sito
2. Scegli le tue parole chiave
3. Scopri come ottimizzare il tuo sito
4. Segui i consigli e i compiti del coach
5. Misura il tuo successo in rete

– PIANIFICAZIONE

Passo 1: Scopri com’è posizionato il tuo sito

Si sente spesso dire che “la consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento”, questa frase è vera anche per rankingCoach.  Il primo passo verso una migliore visibilità online è la consapevolezza dell’attuale indicizzazione del proprio sito web.

rankingCoach ti permette di scoprire se il tuo sito è presente sui motori di ricerca e qual è il livello della sua ottimizzazione.

Dovrai solo inserire l’indirizzo del sito e scegliere il settore e la categoria della tua attività e rankingCoach verificherà lo stato del sito informandoti:

  1. Se il tuo sito è presente su Google.
  2. Sei il tuo sito è presente su Bing.
  3. Se si trova nella lista nera di Google
  4. Se il tuo sito non blocca i motori di Ricerca.
Passo 1: Scopri com’è posizionato il tuo sito con rankingCoach

Passo 2: Scegli le tue parole chiave

rankingCoach ti aiuta a scegliere le keywords con le quali il tuo sito viene trovato sui motori di ricerca.

Per selezionare le migliori ti consigliamo di domandarti come cercherebbero i tuoi clienti i prodotti e servizi offerti sul tuo sito web.

Una volta selezionate le parole chiave vedrai comparire un “diagramma a cerchi”

Scegli le tue parole chiave
  • I cerchi più grandi rappresentano le keyword con maggior volume di ricerca.
  • I cerchi verdi rappresentano le parole chiave con meno concorrenza in cui sarà più facile posizionarsi
  • I cerchi arancioni rappresentano le Keyword con un volume di ricerca medio.

Per scegliere le Keyword in base ai dati forniti basta un click.

Adesso non ti rimane che ordinare le keyword per priorità assicurandoti che le più importanti siano collocate in cima.

Passo 3: Scopri come ottimizzare il tuo sito

Dopo aver completato l’inserimento dei dati e aver scelto le parole chiave più adatte rankingCoach ti fornisce un’analisi dettagliata del sito e una strategia per ottimizzarlo al meglio.

L’analisi sui contenuti del sito verterà su:

  1. Analisi On-Page come l’organizzazione dei link e la presenza di titoli e descrizioni delle pagine.
  2. Analisi Off-Page come l’analisi dei link che rimandano al tuo sito
  3. Analisi delle performance sui dispositivi mobile.
  4. Analisi della tua presenza sui Social Media.

– IMPLEMENTAZIONE

Passo 4: Segui i consigli e i compiti del coach

rankingCoach ti spiega quali sono le operazioni da svolgere per migliorare il tuo posizionamento assegnandoti una lista di compiti da svolgere ogni settimana.

Non dovrai fare altro che seguire il tuo coach: le video guide e i consigli ti aiuteranno a svolgere in completa autonomia i compiti assegnati e vedrai migliorare la visibilità del tuo sito web passo dopo passo.

Segui i consigli e i compiti del coach

Come un vero maestro rankingCoach verificherà i compiti che hai svolto per guidarti verso una giusta ottimizzazione del tuo sito web.

– MONITORAGGIO

Passo 5: Misura il tuo successo in rete

Il tuo Coach personale rimarrà al tuo fianco anche dopo aver portato a termine tutti i compiti che ti ha suggerito.

Grazie ad un intuitivo pannello di controllo potrai visualizzare monitorare costantemente i tuoi progressi, verificare il tuo posizionamento giorno dopo giorno e controllare la tua visibilità suoi motori di ricerca, locale e sui social media.

Inoltre, ogni settimana riceverai un report per tenerti sempre aggiornato sul tuo posizionamento e sui dati più importanti rispetto ai tuoi principali concorrenti.

Misura il tuo successo in rete con rankingCoach

Conclusioni

rankingCoach è uno strumento davvero ideale per chi è alle prime armi con la SEO e vuole migliorare la visibilità del suo sito suoi motori di ricerca.

Attivalo subito per un mese su Register.it e scopri com’è semplice, con l’aiuto del tuo coach personale, migliorare la tua visibilità online sui motori di ricerca.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto