Il tuo sito compare nei risultati di Google?

Il tuo sito compare nei risultati di Google?

Analizza gratis il tuo sito web con rankingCoach e scopri come migliorare il tuo posizionamento e la tua visibilità online.

Viviamo in una società sempre più dipendente da Internet e da Google, il motore di ricerca che influenza e direziona la navigazione degli utenti online.

Il mercato oggi funziona così: l’utente va su Google, inserisce un termine di ricerca correlato a quello che sta cercando e clicca sui siti dei primi risultati che Google gli offre.

In poche parole, per non rimanere esclusa dal mercato, un’attività deve avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca.

Al giorno d’oggi infatti risultare fra le prime posizioni dei risultati di ricerca di Google può davvero fare la differenza… ma per esserci occorre avere un sito web che rispetti i requisiti richiesti da Google.

Il tuo sito “piace” a Google? In che posizione si trova? Cosa potresti fare per migliorare? Scoprilo gratis con rankingCoach di Register.it.

Analizza gratis il tuo sito e scopri come “ti vede” Google.

Vuoi migliorare la tua visibilità online? Analizza subito il tuo sito web con rankingCoach e segui i consigli per aumentare il tuo posizionamento su Google.

È semplicissimo… inserisci l’indirizzo del tuo sito web e scopri il tuo livello di ottimizzazione.

Analizza gratis il tuo sito web

L’analisi ti consente di vedere se il tuo sito è presente sui motori di ricerca e ti fornisce tutta una serie di indicazioni per ottimizzare i contenuti del tuo sito web in ottica SEO.

Analisi della visibilità del tuo sito web
Analisi del contenuto del tuo sito web

Ottimizzazione SEO. Cosa vuol dire ottimizzare un sito web?

Cosa significa ottimizzare un sito in ottica SEO? Con il temine SEO (Search Engine Optimization) si identificano tutte quelle operazioni per rendere un sito visibile su Google e sugli altri motori di ricerca.

Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web”

Ottimizzare un sito web vuol dire quindi modificare i contenuti e il codice delle pagine per farsi trovare da Google e aumentare il posizionamento del sito all’interno dei risultati di ricerca.

Comparire nei risultati di ricerca di Google per le keyword inerenti alla propria attività non è scontato ma richiede dedizione e allenamento

Le tecniche per ottimizzare un sito sono tante e riguardano molteplici aspetti che vanno dalla struttura del sito, ai testi fino ad arrivare al codice delle pagine.

Senza delle indicazioni chiare su cosa modificare per andare incontro requisiti richiesti da Google si rischia di non comparire nei risultati di ricerca e di non farsi trovare da potenziali clienti realmente interessati

Niente paura, ti aiuta rankingCoach di Register.it, il tuo “SEO coach” virtuale che ti insegna ad ottimizzare il tuo sito web.

Cos’è rankingCoach?

RankingCoach è un tool di Web Marketing proposto da Register.it che ti consente di ottimizzare il tuo sito web e di migliorare la tua visibilità online passo dopo passo.

Leggi anche “rankingCoach, il tuo coach virtuale per il Marketing online”

Con rankingCoach non devi essere un esperto SEO per “farti trovare online”, ti basterà seguire i suoi consigli per ottimizzare le tue pagine al meglio e superare i tuoi concorrenti!

rankingCoach infatti è un vero e proprio coach virtuale che ti guida nell’ottimizzazione del tuo sito web assegnandoti i compiti necessari per farti trovare online.

La SEO non è un lavoro semplice, ma eseguendo i compiti assegnati da rankingCoach potrai pian piano superare i tuoi concorrenti online migliorando il tuo posizionamento e la tua visibilità.

Ottimizzazione SEO. Tutto inizia dall’analisi del sito!

Inserisci l’indirizzo del tuo sito web e scopri subito le aree di miglioramento.

Attivando rankingCoach potrai iniziare a ottimizzare le pagine del tuo sito seguendo i consigli de tuo coach virtuale.

RankingCoach di Register.it ti guiderà passo passo verso una migliore visibilità online aiutandoti a:

  • Trovare e risolvere i problemi di impostazione del tuo sito web.
  • Modificare i testi del tuo sito per renderlo più fruibile dai motori di ricerca.
  • Scegliere le keywords con le quali il tuo sito viene cercato sui motori di ricerca.
  • Creare una rete di “link al tuo sito” (backlink) di qualità.
  • Usare i social media per aumentare la tua visibilità.

Analizza gratis il tuo sito web ed inizia a ottimizzare il tuo sito con i consigli del tuo “SEO coach”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto