E-commerce: 20 statistiche che dovresti proprio conoscere

E-commerce: 20 statistiche che dovresti conoscere

I dati ci dicono che il settore dell’E-commerce ha registrato una crescita costante negli ultimi anni. Secondo Statista, le entrate globali provenienti dal Commercio Elettronico supereranno i 4,80 miliardi di dollari entro il 2021.

Nei prossimi anni, quindi, dovremmo aspettarci un numero sempre maggiore di aziende inizieranno a vendere sul web e di consumatori che adotteranno questa modalità di acquisto.

Ecco qui 20 delle più interessati statistiche sull’E-commerce, 20 realtà che dovresti proprio conoscere se stai pensando di aprire un negozio online.

E-commerce in Italia e nel mondo

1)I prodotti più ordinati online: abbigliamento, scarpe e accessori (47%), computer ed elettronica (32%), libri, film, musica (28%), prodotti di bellezza (24%) – Fonte: Big Commerce.

2) Le vendite dell’E-commerce nel 2018 ammontano a ben 2.800 miliardi di dollari con la previsione di raggiungere i 4.900 miliardi nel 2021 – Fonte: Shopify.

3)Il 33% delle vendite online nel Regno Unito avviene dopo le ore 18:00 – Fonte: E Fundamentals.

4) L’E-commerce cinese è in forte crescita: si stima che nel 2019 la Cina supererà gli s Stati Uniti con 2.000 miliardi di dollari. – Fonte: Smart Insights.

5) In Italia nel 2017 il commercio elettronico B2C ha generato un fatturato di 35,1 miliardi di euro, con un aumento dell’11% rispetto al 2016 – Fonte: Casaleggio Associati.

E-commerce mobile

6) Entro il 2019 il 75% delle vendite online in Cina saranno effettuati tramite dispositivi mobili – Fonte: Hosting Facts.

7) Il 70% del traffico generato dall’ E-Commerce proviene da smartphone – Fonte: E Fundamentals.

8) L’80% dei consumatori ha utilizzato un telefono cellulare all’interno di un negozio fisico per leggere le recensioni, confrontare i prezzi e trovare negozi alternativi – Fonte: OuterBox.

9) Negli ultimi 6 mesi il 79% degli utenti di smartphone ha effettuato un acquisto online utilizzando il proprio dispositivo mobile. – Fonte: OuterBox.

10) Il 60% dei consumatori ha effettuato un ordine online tramite dispositivo mobile per poi ritirare il prodotto in negozio – Fonte: Forbes. 

E-commerce e Social

11) Il 30% degli acquirenti online afferma che vorrebbe ordinare da un Social network come Facebook, Instagram o Twitter – Fonte: Big Commerce.

12) Le vendite online iniziate sui Social media sono aumentate del 93% negli ultimi 5 anni -Fonte – Media Lounge.

13) Il 38% delle persone sfrutta l’interazione con i Social media per visitare il sito di un rivenditore – Fonte: E Fundamentals.

Comportamento degli utenti

14) Il 71% degli acquirenti pensa di fare un affare migliore online rispetto ad un negozio fisico – Fonte: E Fundamentals.

15) Solo il 35% degli acquirenti è disposto a pagare le spese di consegna sugli ordini online – Fonte: Hosting Facts.

16) L’81% degli utenti fa approfondite ricerche online prima di acquistare un prodotto – Fonte: Social Media Today.

17) Il 56% degli acquisti dei negozi fisici è influenzato da una ricerca online – Fonte: Hosting Facts.

18) Il 66% degli acquirenti ha deciso di non acquistare un articolo a causa dei costi di consegna – Fonte: Hosting Facts.

19) Il 90% delle decisioni di acquisto dei clienti è influenzato dalle recensioni online – Fonte: E Fundamentals.

20) Le persone trascorrono in media 5 ore a settimana facendo shopping online – Fonte: Hosting Facts.

E-Commerce, facile con Register.it

Per creare un negozio online ed incrementare le vendite online è indispensabile disporre di una piattaforma tecnologica sicura e perfettamente efficiente, come quella di Register.it.

L’E-commerce di Register.it infatti è facile, veloce e sicuro.

In pochi passaggi è possibile scegliere e personalizzare le grafica del sito, caricare le foto dei prodotti, impostare prezzi e i metodi di pagamento, creare categorie di prodotti e molto altro ancora.

Inoltre, grazie al certificato SSL incluso gratis in ogni soluzione, le informazioni personali, i dati delle carte di credito e i pagamenti sono sicuri e protetti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto