.shop. L’indirizzo perfetto per il tuo shopping online… anche a Natale!

Il .shop, dominio perfetto per il tuo negozio virtuale.

Anche se mancano circa 2 mesi al Natale, il conto alla rovescia è già iniziato. Strano ma vero! Per chi ha un business di vendite è importante ricordare che gran arte delle persone inizia a fare acquisti natalizi prima di Halloween… wow!

Quindi, per tutti quelli che vogliono approfittare del periodo natalizio ed incrementare le vendite anche online, un’ottima opportunità è registrare un dominio .shop e creare un e-commerce dedicato.

Questo offrirà molte opportunità sia per quelli che hanno già un business offline ma vogliono essere presenti anche online sia per coloro che invece stanno pensando si creare il loro negozio virtuale.

Il .shop è il dominio di primo livello che riguarda principalmente lo shopping e quindi, che tu venda prodotti o servizi, online o offline, un nome a dominio .shop aggiunge significato al tuo indirizzo online ed è un potente strumento di comunicazione.

La parola “shop” è breve e versatile e soprattutto è compresa e usata in tutto il mondo.

Il new gTLD .shop non è solo una scelta ovvia per i servizi online e i siti di shopping, ma è anche perfetto per i rivenditori offline che vogliono costruire una presenza anche online.

Preparati per lo shopping natalizio con un e-commerce .shop!

Registrare un .shop e creare un e-commerce è un ottimo inizio per cominciare a vendere online e fare affari sul web.

Se poi immaginiamo di farlo adesso, avremo sicuramente delle ottime opportunità approfittando della stagione dello shopping natalizio. Indipendentemente dal tipo di negozio online che possiedi assicurati prima di tutto di avere un piano di azione per promuovere al meglio il tuo sito .shop.

Per questa specifica ricorrenza, la cosa ideale sarebbe  decorare lo shop online in tema natalizio, questo invoglierà e aiuterà i clienti a pensare agli acquisti di Natale.  Il passo successivo dovrebbe essere creare una sezione dedicata con le “promozioni di Natale” dove sono evidenziati i prodotti o le categorie che avranno le offerte più accattivanti solo per questo periodo.

Se il business in questione lo prevede, sarebbe fantastico includere collegamenti o riferimenti alle pagine  del blog creando argomenti specifici oppure pubblicare post dei prodotti in offerta sulle pagine dei social  media per aumentare il coinvolgimento degli utenti. Inoltre, alcuni contenuti suggeriti potrebbero diventare consigli regalo per amici e parenti e quindi vendite sul tuo sito!

E quando il Natale è finito?

È fondamentale continuare a seguire  i clienti che hanno fatto acquisti sul tuo negozio online durante il periodo di Natale. In questo modo avrai l’occasione di costruire relazioni con i tuoi nuovi clienti per farli tornare ancora ad acquistare sul tuo e-commerce.

Attraverso delle survey o l’invio di email ad hoc verifica con loro se sono soddisfatti del prodotto acquistato oppure cosa vorrebbero migliorare. L’idea è di fidelizzare e acquisire clienti fedeli. Ricorda, un cliente soddisfatto è sicuramente un grande potenziale per il tuo business ed un ottimo passa parola per acquisire nuovi utenti.

Cosa aspetti? Registra il tuo .shop, crea il tuo negozio online ed inizia a fare affari sul web!

Come registrare un dominio .shop?

Affidati a Register.it per registrare il tuo dominio .shop ad un prezzo davvero vantaggioso!

Con Register.it, incluso nel prezzo di registrazione, hai a disposizione una vasta gamma di servizi aggiuntivi gratuiti per creare fin da subito la tua presenza online.

Spazio web e sottodomini illimitati, gestione DNS, 3 caselle email personalizzate sul tuo nome a dominio, Home Page personalizzabile, assistenza 7 giorni su 7 e molto altro… è tutto incluso!

Register.it inoltre ti offre la possibilità di provare l’e-commerce gratuitamente per un mese. Non perdere questa occasione, registra il .shop e crea il tuo e-commerce, sarai pronto per lo shopping natalizio!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto