Register.it riapre il servizio di assistenza telefonica gratuita con grandi novità organizzative.
In un’Italia scossa dall’emergenza del Coronavirus Register.it non si ferma e rimane sempre più a fianco dei propri clienti riaprendo il servizio di assistenza telefonica gratuita per garantire tempestività, massima efficienza e rapidità di intervento anche in questi giorni di difficili.
L’attenzione alle esigenze dei clienti e il pronto intervento sono da sempre i cardini dell’assistenza di Register.it. Il nostro impegno costante in tale direzione ci ha portato a riorganizzare in modo radicale tutto il nostro Servizio Clienti, costringendoci a ridurre il servizio di assistenza telefonica per ottimizzare i processi interni.
L’attesa adesso è finita… l’assistenza telefonica gratuita di Register.it riapre i battenti con grandi novità organizzative e in anticipo rispetto a quanto programmato.
Assistenza telefonica, che c’è di nuovo?
Il nostro impegno ad offrire un servizio clienti centralizzato, informatizzato ed interamente gestito da operatori professionisti ci ha portato a rivoluzionare interamente la nostra organizzazione interna da molti punti di vista.
Assistenza differenziata per tipologia di richieste
Nuovo IVR telefonico che indica la “strada giusta”
Specializzazione degli operatori per garantire tempestività d’intervento
Gestione del centralino da remoto
Centralizzazione delle informazioni del cliente
Assistenza differenziata per tipologia di richieste
Gli operatori del customer service sono stati suddivisi in 3 gruppi specializzati in modo da garantire la risoluzione tempestiva di tutte le problematiche tecniche e fornire un’assistenza dedicata alle richieste amministrative e commerciali.
L’assistenza commerciale ha una linea dedicata che consente ai clienti di parlare con consulenti specializzati nella creazione e nello sviluppo della propria presenza online semplicemente chiamando il numero 035 5787978.
L’assistenza su prodotti e servizi acquistati risponde invece al numero 035 5787979 e si divide in assistenza amministrativa e assistenza tecnica.
Nello specifico, l’assistenza tecnica è organizzata su due livelli d’intervento a complessità crescente per garantire la risoluzione tempestiva, anche delle richieste più complesse, da parte di tecnici professionisti.
Nuovo IVR telefonico che indica la “strada giusta”
Il cliente che chiama il numero 035 5787979 viene correttamente instradato verso la risoluzione della sua problematica da un nuovo IVR (Interactive Voice Response) telefonico che consente di selezionare diverse opzioni in base alla tipologia della richiesta semplicemente premendo il numero corrispondente sulla tastiera del telefono.
Il percorso guidato semplifica il processo di assistenza e offre una maggiore efficienza nello smistamento delle richieste all’operatore più qualificato.
Specializzazione degli operatori per garantire tempestività d’intervento
L’ampio periodo di formazione ha permesso a tutti gli operatori di specializzarsi nei propri ambiti di intervento per proporre un’assistenza sempre più rapida ed efficiente.
La specializzazione all’interno del team ha portato ad una gestione delle richieste in base alla propria specifica area di competenza per garantire ai clienti la massima professionalità e rapidità di intervento.
Gestione del centralino da remoto
Register.it, da sempre attento alle esigenze dei propri lavoratori, ha adottato già da tempo lo smart working come nuovo approccio all’organizzazione aziendale in cui le esigenze del lavoratore si fondono con quelle dell’impresa nell’ottica della flessibilità.
Gli operatori del customer service hanno infatti l’opportunità di gestire il centralino da remoto per consentire lo svolgimento delle proprie attività con la massima flessibilità sul luogo della prestazione lavorativa.
Tale approccio consente a tutto lo staff del customer care di prestare assistenza ai clienti da casa senza interrompere il prezioso servizio di supporto anche in questo periodo di emergenza da Coronavirus.
Centralizzazione delle informazioni del cliente
La riorganizzazione del Servizio Clienti nell’ottica della massima efficienza ha riguardato anche l’unificazione dei tool di gestione sotto un unico CRM (Customer Relationship Management), uno strumento centralizzato che consente di raccogliere e gestire tutte le informazioni relative di ogni singolo cliente offrendo una visione a 360° sulla “storia” del cliente per:
- Semplificare i processi di assistenza
- Reperire informazioni in modo rapido e veloce
- Favorire l’individuazione delle esigenze del cliente
- Favorire lo smistamento delle richieste all’operatore più specializzato
Assistenza telefonica. I feedback dei clienti.
La nuova assistenza telefonica è attiva solo da pochi giorni ma stiamo già ricevendo molti commenti positivi da parte dei clienti di Register.it
Ecco alcune delle recensioni a 5 stelle sul nostro servizio di assistenza lasciate in questi ultimi gironi dai nostri clienti su Trustpilot, uno dei siti di recensioni più sicuro e influente nel panorama mondiale.
“Personale tecnico gentile e competente. Molto disponibile e paziente.” Gianmario Colombo
“Ottimo servizio post vendita, personale molto disponibile ad aiutare anche persone non esperte del settore come il sottoscritto. Rapidità ed efficienza che con i tempi di oggi sono due doni ed un binomio e connubio estremamente rari.” Nordest Telematica srl
“Ottimo servizio semplice e rapido! seguito con attenzione nei passaggi da un operatore!” Tiziana
Leggi le altre opinioni sul sito di Register.it o direttamente su Trustpilot
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
come si digita lettera del codice cliente dal tastierino del cellulare?
Salve.Al telefono non va digitato il codice cliente (che è alfanumerico) ma il codice di assistenza telefonica che è solamente numerico.
E’ indicato al centro della prima pagina dell’Area Clienti, subito dopo il login.
Salve Antonio. Per ricevere assistenza sui nostri prodotti e servizi può scriverci in ogni momento dal form “Richiedi Assistenza” all’interno dell’Area Clienti oppure contattarci telefonicamente al numero 035 5787979 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
Ho cambiato la password tre volte perché il sistema non accettava la password salvata. Poi ho cercato di verificare il username. Nemmeno quello. Ho pagato €66,20 per SPID. Sto diventando matto. Ho chiamato il numero indicato ma richiede i’inserimento del codice nell’area cliente – a cui non posso accedere perché non riesco a effettuare il login. Prego aiutare, grazie.
Ciao Raymond,
non è chiaro se stai cerando di recuperare la password di SPID o la password per accedere all’Area Clienti. Ad ogni modo queste sono le procedure da seguire per il recupero delle credenziali di accesso alla propria area personale e per il recupero delle credenziali SPID.
Se il problema riguarda l’accesso all’Area Clienti, per agevolarti nella procedura di recupero password riceverai un’email con il tuo codice billing e un link per il reset della password. Una volta che avrai impostato la nuova password potrai accedere alla tua area personale e recuperare il codice di assistenza telefonica (si trova in alto nella prima pagina dell’area clienti).
Avendo smarrito la password e con la procedura di recupero non ricevo la mail per modificarla, non riesco ad accedere all’area clienti. Mi potete aiutare?
Salve Vincenzino.
La nostra procedura di recupero password prevede l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica associato all’account, contenente il link e le indicazioni per il recupero.
Se non hai ricevuto tale email ti consigliamo di verificare che l’indirizzo comunicato e presente nei nostri sistemi sia attivo e di controllare anche nella casella di “posta indesiderata”.
Puoi comunque anche cambiare l’indirizzo email comunicato seguendo questa procedura.
Faremo l’aggiornamento della tua email di contatto e ti invieremo le credenziali.