Recupero domini: come ottenere un dominio già registrato

Recupero domini: come ottenere un dominio già registrato

Il nome a dominio strategico per la tua attività online non è più disponibile. Come fare per ottenere un dominio già registrato da terzi?

La maggior parte dei domini può essere registrata da chiunque senza particolari restrizioni, in quanto le autorità che regolano le estensioni pongono come criterio per assegnare un dominio quello del first come, first served.

Capita, così, che il dominio desiderato sia già stato registrato da qualcun altro, e che dunque non sia disponibile per la registrazione immediata. Che fare in questo caso?

La prima cosa da fare è rivolgersi a degli esperti di Online Brand Protection per tentare di recuperare il nome a dominio di interesse con varie strategie.

Negoziazione di un nome a dominio
Recupero amministrativo di un nome a dominio
Recupero legale di un nome a dominio

Negoziazione di un nome a dominio

Nel caso in cui un nome strategico per il proprio business dovesse risultare già registrato è possibile, cercare di ottenere il dominio di interesse con il servizio di negoziazione domini.

Gli esperti Online Brand Protection cercheranno di contattare l’intestatario del dominio proponendo un’offerta per l’acquisto, basandosi su un’analisi dell’effettivo valore fatta da un team di esperti di valutazione dei domini.

La negoziazione con l’intestatario è a carico dei nostri esperti che, per 30 giorni, si impegnano a trattare per recuperare il dominio in questione. Tutto si svolge in totale trasparenza in base al budget indicato.

Il servizio di negoziazione fornisce anonimato totale sull’acquirente e si avvale di servizi di intermediazione sicuri, attraverso cui il pagamento e il trasferimento vengono completati con il massimo livello di affidabilità.

Se la negoziazione va a buon fine gli esperti Online Brand Protectionsi occuperanno di tutte le pratiche amministrative e finanziarie compreso il trasferimento del dominio e il cambio di intestatario.

Recupero amministrativo di un nome a dominio

Il recupero amministrativo è un servizio che consente di entrare in possesso di un nome a dominio corrispondente o riconducibile ad un marchio registrato.

Se il proprietario di un marchio si accorge che un dominio corrispondente al proprio marchio è stato registrato da terzi può rivolgersi agli esperti di Online Brand Protection per tentare un recupero amministrativo.

Tale procedura consente di contestare la registrazione di un dominio identico ad un marchio registrato, o facilmente confondibile, e ottenere la riassegnazione del dominio in questione.

Rientrano nelle procedure di recupero amministrativo tutti i casi legati ad una registrazione in malafede del nome a dominio da parte di terzi, come nel caso del cybersquatting o nei furti di identità.

Dopo un’analisi dello stato del dominio gli esperti di Online Brand Protection valuteranno la strategia di recupero in base alle effettive possibilità di successo, verifichiamo i casi in cui il dominio è stato registrato in malafede e quelli in cui l’intestatario non diritti o interessi legittimo nella registrazione del dominio in questione. Il tutto si svolge nella massima trasparenza e condivisione delle informazioni per garantire assistenza e tutela.

Recupero legale di un nome a dominio

La procedura di recupero legale di un nome a dominio prevede la possibilità di riottenere legalmente un dominio registrato da altri mediante un’accurata analisi della normativa vigente.

A seguito di un’attenta analisi preventiva sullo stato del dominio fatta dagli esperti di Online Brand Protection la possibilità di recupero del nome a dominio viene poi valutata da dei consulenti legali che analizzeranno la normativa in vigore, i diritti di recupero e le informazioni sulla proprietà del nome a dominio in questione.

L’obiettivo congiunto dello staff Online Brand Protection di Register.it e dei consulti dello studio legale partner è uno solo: Individuare la strada più sicura da seguire per recuperare il nome a dominio richiesto.

Recupero domini: affidati agli esperti Online Brand Protection di Register.it

I domini sono molto di più che semplici nomi digitati in un browser per raggiungere un sito web. Il dominio è parte integrante del patrimonio dei diritti immateriali di un’impresa e, ai sensi della normativa italiana, rientrano tra i diritti di Proprietà Industriale.

Il servizio di Online Brand Protection di Register.it nasce proprio con l’obiettivo di aiutare aziende, imprese e grandi brand a gestire e proteggere la propria presenza online.

Desideri recuperare un dominio già registrato per proteggere il tuo brand? Compila il form e contatta ora il servizio di consulenza Online Brand Protection per avere maggiori informazioni.

Condividi

Un commento su “Recupero domini: come ottenere un dominio già registrato

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto