Assistenza telefonica di Register.it. Un nuovo inizio!

Assistenza telefonica di Register.it. Un nuovo inizio!

Register.it riapre il servizio di assistenza telefonica gratuita con grandi novità organizzative.

In un’Italia scossa dall’emergenza del Coronavirus Register.it non si ferma e rimane sempre più a fianco dei propri clienti riaprendo il servizio di assistenza telefonica gratuita per garantire tempestività, massima efficienza e rapidità di intervento anche in questi giorni di difficili.

L’attenzione alle esigenze dei clienti e il pronto intervento sono da sempre i cardini dell’assistenza di Register.it. Il nostro impegno costante in tale direzione ci ha portato a riorganizzare in modo radicale tutto il nostro Servizio Clienti, costringendoci a ridurre il servizio di assistenza telefonica per ottimizzare i processi interni.

L’attesa adesso è finita… l’assistenza telefonica gratuita di Register.it riapre i battenti con grandi novità organizzative e in anticipo rispetto a quanto programmato.

Assistenza telefonica, che c’è di nuovo?

Il nostro impegno ad offrire un servizio clienti centralizzato, informatizzato ed interamente gestito da operatori professionisti ci ha portato a rivoluzionare interamente la nostra organizzazione interna da molti punti di vista.

Assistenza differenziata per tipologia di richieste
Nuovo IVR telefonico che indica la “strada giusta”
Specializzazione degli operatori per garantire tempestività d’intervento
Gestione del centralino da remoto
Centralizzazione delle informazioni del cliente

Assistenza differenziata per tipologia di richieste

Gli operatori del customer service sono stati suddivisi in 3 gruppi specializzati in modo da garantire la risoluzione tempestiva di tutte le problematiche tecniche e fornire un’assistenza dedicata alle richieste amministrative e commerciali.

L’assistenza commerciale ha una linea dedicata che consente ai clienti di parlare con consulenti specializzati nella creazione e nello sviluppo della propria presenza online semplicemente chiamando il numero 035 5787978.

L’assistenza su prodotti e servizi acquistati risponde invece al numero 035 5787979 e si divide in assistenza amministrativa e assistenza tecnica.

Nello specifico, l’assistenza tecnica è organizzata su due livelli d’intervento a complessità crescente per garantire la risoluzione tempestiva, anche delle richieste più complesse, da parte di tecnici professionisti.

Nuovo IVR telefonico che indica la “strada giusta”

Il cliente che chiama il numero 035 5787979 viene correttamente instradato verso la risoluzione della sua problematica da un nuovo IVR (Interactive Voice Response) telefonico che consente di selezionare diverse opzioni in base alla tipologia della richiesta semplicemente premendo il numero corrispondente sulla tastiera del telefono.

Il percorso guidato semplifica il processo di assistenza e offre una maggiore efficienza nello smistamento delle richieste all’operatore più qualificato.

Specializzazione degli operatori per garantire tempestività d’intervento

L’ampio periodo di formazione ha permesso a tutti gli operatori di specializzarsi nei propri ambiti di intervento per proporre un’assistenza sempre più rapida ed efficiente.

La specializzazione all’interno del team ha portato ad una gestione delle richieste in base alla propria specifica area di competenza per garantire ai clienti la massima professionalità e rapidità di intervento.

Gestione del centralino da remoto

Gestione del centralino da remoto

Register.it, da sempre attento alle esigenze dei propri lavoratori, ha adottato già da tempo lo smart working come nuovo approccio all’organizzazione aziendale in cui le esigenze del lavoratore si fondono con quelle dell’impresa nell’ottica della flessibilità.

Gli operatori del customer service hanno infatti l’opportunità di gestire il centralino da remoto per consentire lo svolgimento delle proprie attività con la massima flessibilità sul luogo della prestazione lavorativa.

Tale approccio consente a tutto lo staff del customer care di prestare assistenza ai clienti da casa senza interrompere il prezioso servizio di supporto anche in questo periodo di emergenza da Coronavirus.

Centralizzazione delle informazioni del cliente

La riorganizzazione del Servizio Clienti nell’ottica della massima efficienza ha riguardato anche l’unificazione dei tool di gestione sotto un unico CRM (Customer Relationship Management), uno strumento centralizzato che consente di raccogliere e gestire tutte le informazioni relative di ogni singolo cliente offrendo una visione a 360° sulla “storia” del cliente per:

  • Semplificare i processi di assistenza
  • Reperire informazioni in modo rapido e veloce
  • Favorire l’individuazione delle esigenze del cliente
  • Favorire lo smistamento delle richieste all’operatore più specializzato

Assistenza telefonica. I feedback dei clienti.

La nuova assistenza telefonica è attiva solo da pochi giorni ma stiamo già ricevendo molti commenti positivi da parte dei clienti di Register.it

Ecco alcune delle recensioni a 5 stelle sul nostro servizio di assistenza lasciate in questi ultimi gironi dai nostri clienti su Trustpilot, uno dei siti di recensioni più sicuro e influente nel panorama mondiale.

Recensioni Register.it

“Personale tecnico gentile e competente. Molto disponibile e paziente.” Gianmario Colombo

“Ottimo servizio post vendita, personale molto disponibile ad aiutare anche persone non esperte del settore come il sottoscritto. Rapidità ed efficienza che con i tempi di oggi sono due doni ed un binomio e connubio estremamente rari.” Nordest Telematica srl

“Ottimo servizio semplice e rapido! seguito con attenzione nei passaggi da un operatore!” Tiziana

Leggi le altre opinioni sul sito di Register.it o direttamente su Trustpilot

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