Coronavirus e spostamenti. Modulo online di autocertificazione.

Coronavirus e spostamenti. Modulo online di autocertificazione.

Etinet srl, società del gruppo REGISTER, realizza un sito da cui è possibile compilare online il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, scaricalo, stampalo e inviarlo tramite email.

Il Governo italiano sta affrontando l’emergenza epidemiologica del Covid-19 con una serie misure volte al contenimento della diffusione del virus e forti limitazioni alla circolazione.

È consentito uscire di casa esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, per ragioni di salute o situazioni di necessità. Per provare queste esigenze è opportuno muoversi portando con sé un’autodichiarazione da esibire in caso di controllo delle Forze dell’Ordine.

Per agevolare l’immediata reperibilità e la corretta compilazione del modulo Etinet srl, agenzia digitale italiana del gruppo REGISTER, ha realizzato il sito https://www.modulospostamento.it/ in cui si offre la possibilità di compilare direttamente online il modulo di autocertificazione, scaricarlo, stamparlo o inviarlo tramite email in pochi semplici clic.

Valerio Ferrero, amministratore di Etinet, commenta così l’iniziativa:

Il sito è gratuito e non archivia dati personali dell’utente: l’unico scopo per cui è stato creato è la compilazione rapida del modulo. In questo modo la nostra agenzia intende fornire il suo piccolo contributo in questi momenti così complessi per il nostro paese.

La volontà dell’azienda di Savigliano è quindi quella di facilitare la compilazione del modulo di autocertificazione per aiutare la popolazione in questi giorni così difficili per tutti.

I vantaggi del modulo online di autocertificazione per gli spostamenti

Collegandosi al sito https://www.modulospostamento.it/ è possibile:

  1. Compilare il modulo direttamente online
  2. Stampare il pdf o invialo per email
  3. Rimane aggiornati in caso di variazioni
modulo online di autocertificazione per gli spostamenti

Sul sito si precisa che il modulo potrebbe subire modifiche nel caso in cui il Ministero dell’Interno dovesse variare le restrizioni alla circolazione adottando misure preventive più drastiche.

Il servizio offre quindi a tutti i cittadini la possibilità di compilare rapidamente il modulo online con la certezza usare sempre un modulo aggiornato e in linea con le disposizioni nel Governo.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto