È davvero importante avere un sito web completo e professionale?

L’importanza di avere un sito web completo e professionale

Al giorno d’oggi avere un sito web è una vera e propria necessità. Un’attività senza sito è come un albergo senza camere, un negozio senza insegna, un ristorante senza cibo.

Con oltre 2,5 miliardi di persone online, Internet ha cambiato radicalmente i comportamenti delle persone e il modo di reperire informazioni. Prima di acquistare un prodotto, di prenotare un ristorante o una camera d’albergo le persone si informano online. Un’attività che non è presente online è come se non esistesse agli occhi dei sui potenziali clienti.

Se è vero che oggi la presenza sul web è fondamentale è altrettanto vero che per emergere nel mare di Internet i siti web devono essere accattivanti e ben strutturati per catturare visitatori e trasformali in clienti.

Spesso avere solo un sito un sito vetrina, con poche informazioni statiche e non aggiornate, non basta. Per aumentare i clienti (e il fatturato) ci vogliono siti internet professionali, completi e ben strutturati.

L’importanza di avere un buon sito web

Avere un buon sito web è di fondamentale importanza per acquisire nuovi clienti.
Spesso, le persone non comprano da un’azienda dopo aver visitato il suo sito perché non trovano le informazioni che stanno cercando o ne trovano troppo poche.

Al contrario un sito web ben strutturato e con una giusta quantità di informazioni, spiegate in modo chiaro e comprensibile, è in grado di trasformare i suoi visitatori in clienti reali.

Cosa significa esattamente avere un buon sito web?
Molti sono i parametri da tenere in considerazione.

Per essere “buono” un sito deve:

  • Avere un’home page in grado di comunicare immediatamente la mission aziendale.
  • Essere ben strutturato sia in termini di navigazione che di organizzazione dei contenuti. (Vi ricordate le 6 linee guida per migliorare l’usabilità del tuo sito web?)
  • Avere contenuti professionali interessanti e leggibili.
  • Stimolare l’interazione con l’utente.

Provate a mettervi nei panni di un vostro potenziale cliente. Immaginate di atterrare su un sito mono-pagina e con poche informazioni. Vi verrebbe voglia di comprare i vostri servizi?

I vantaggi di avere un buon sito web

I vantaggi di avere un buon sito web si possono riassumere in 3 parole chiave:

  • Visibilità: Avere un sito web completo e ben strutturato è di fondamentale importanza perché consente di dare informazioni utili, 24 ore al giorno, a tutti quegli utenti che si informano in rete prima di effettuare un acquisto.
  • Affidabilità: Quando i consumatori si trovano davanti ad un sito scarno e con pochi contenuti, scatta l’allarme. Mi posso fidare di questa azienda? Al contrario avere un buon sito web infonde fiducia e invoglia all’acquisto.
  • Credibilità: Avere un buon sito web contribuisce ad aumentare la reputazione di un’azienda, dà garanzia ai consumatori sull’effettiva attività svolta e comunica all’esterno un’immagine di serietà, professionalità e modernità.

Mettiti al passo con i tempi

Noi hai ancora un sito web? Sei online con un sito vetrina e vorresti ampliarlo e migliorarlo?

Il miglior modo per essere presenti sul web, con la massima professionalità è quello di affidarti a degli specialisti del settore in grado di tradurre le tue esigenze in un sito web completo, professionale e ben strutturato.

Lo staff di Register.it è a tua completa disposizione per realizzare il sito giusto per la tua attività con tutti gli strumenti necessari alla tua presenza sul web. Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!

Condividi

Un commento su “È davvero importante avere un sito web completo e professionale?

  1. Register.it è proprio il sito che cercavo. Proverò a realizzare il mio sito con la vostra preziosa consulenza. Ho avuto già un contatto con un vostro collega molto professionale e gentile, con il quale sono subito entrato in empatia. Ho avuto qualche anno addietro un sito (cucina e gastronomia) ed ero arrivato ad avere circa 30.000 accessi al mese. Per problemi di salute non l’ho seguito per un periodo di tempo e il sito mi è stato copiato. Vi contatterò per avere informazioni di carattere generale e commerciale e per realizzare il sito.

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto