Soluzioni digitali in risposta al Corononavirus

Soluzioni digitali in risposta al Corononavirus

L’attuale emergenza sanitaria ha imposto la chiusura di molte aziende ma #laretenonsiferma: il web e i servizi aiutano le attività ad andare avanti e a prepararsi alla ripartenza.

In questo momento difficile dove l’evoluzione della pandemia da Covid-19 ha costretto molte attività a chiudere e tutti noi a cambiare le nostre abitudini, il web diventa un bene primario.

Come abbiamo visto nell’articolo “Perché dovrei portare online la mia azienda?” la presenza online è di fondamentale importanza per ogni attività e ogni settore… e se lo è in “condizioni normali” in questo periodo emergenziale diventa una vera e propria necessità e un’esigenza quasi indispensabile per sopravvivere e per preparasi al futuro.

In questo momento senza precedenti occorre saper cogliere le possibilità offerte dai servizi digitali per portare avanti la propria attività trovando nuovi modi di fare business.

Noi di Register.it ti forniamo tutti gli strumenti giusti per sfruttare al meglio le potenzialità del web, con la convinzione che la rete possa essere una risposta efficace all’emergenza Coronavirus e una chiave per fronteggiare una “nuova normalità”.

I prodotti di Register.it a supporto di cittadini e imprese

Infografica soluzioni digitali in risposta al Corononavirus

Dominio

Dominio

Il dominio è il tuo nome sul web. Registrare il nome del tuo sito web è il primo passo da fare per la creazione la tua presenza online. In questi giorni su Register.it puoi registrare gratis molte delle estensioni più famose. Non ti resta che riflettere bene sul nome che vuoi dare al tuo sito web e registrare il tuo dominio!

Leggi anche “Le 10 regole per scegliere il dominio giusto”

Sito web

Sito web

In questo periodo avere un sito web è una vera e propria necessità. Ti manca il sito? Puoi crearlo con Simply Site, il “Site Editor” semplice e veloce per realizzare siti professionali anche se non si hanno conoscenze tecniche oppure puoi rivolgerti ai nostri esperti.

Leggi anche “Sito web. 5 buoni motivi per affidarsi a dei professionisti”

E-commerce

e-commerce

Economia ferma? Non per chi gestisce un e-commerce.
Con la chiusura delle attività produttive non essenziali i negozi online rappresentano una risposta efficace all’emergenza Coronavirus, sia per i negozianti che sono stati costretti a chiudere bandoni, sia per gli acquirenti che hanno iniziato a fare acquisti online in mancanza di alternative. Crea anche tu il tuo e-commerce in modo facile, veloce e sicuro.

Leggi anche “Cosa conviene sapere prima di aprire un negozio online”

PEC

PEC

La Posta Elettronica Certificata è indispensabile per comunicare con le pubbliche amministrazioni anche in questi giorni difficili e ti consente di inviare messaggi con lo stesso valore di una raccomandata A/R direttamente dal tuo domicilio senza muoverti da casa.

Attiva subito il tuo indirizzo PEC

Antivirus e Antispam

Antivirus e Antispam

Come abbiamo visto nell’articolo “Coronavirus. Attenzione alle truffe via email” in questo periodo gli hacker stanno sfruttando il Coronavirus per diffondere malware via email. Puoi prevenire le infezioni sul tuo computer proteggendo tutte le tue caselle di posta con l’Antivirus e Antispam di Register.it che analizza le email in arrivo prima della consegna del messaggio.

Leggi anche “Sicurezza email: come proteggere la posta da virus e spam in 6 mosse”

SPID

SPID

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Attivando le proprie credenziali SPID è possibile accedere a tutti i servizi pubblici online con il vantaggio di non doversi registrare ad ogni singolo portale e ricordarsi centinaia di password.

I servizi a cui si può accedere tramite SPID sono davvero tanti e molti di questi sono davvero utili per affrontare l’emergenza Coronavirus. Ad esempio, con SPID è possibile accedere al sito dell’INPS, richiedere lo Smart Working e molto altro!

Leggi anche “Emergenza Coronavirus. Come attivare lo smart working”

Certificati SSL

Certificati SSL

Il Cornonavirus ha aperto nuove strade e nuove opportunità commerciali ai criminali informatici. In questi giorni infatti si sono moltiplicati i siti non sicuri in cui si tentano frodi online. Con un certificato SSL puoi garantire ai tuoi utenti una connessione sicura e protetta grazie al protocollo HTTPS.

Leggi anche “Perché avere un certificato SSL”

ranckingCoach

rankingCoach

La rete non si ferma e in questo periodo emergenziale è ancora più importante essere ben visibili su Google per farsi trovare da potenziali clienti. Per scalare la vetta dei motori di ricerca non devi essere un esperto SEO, ti basterà seguire i consigli di ranckingCoach, la piattaforma online che ti aiuta a migliorare la tua visibilità sul web passo dopo passo.

Leggi anche “Il tuo sito compare nei risultati di Google?”

Server

Server

Con la chiusura delle attività legate all’emergenza Coronovirus molte esigenze sono cambiate. C’è chi ha bisogno di installare un centralino telefonico, chi deve attivare una VPN (Virtual Private Network) per concedere lo Smart Working e chi ha bisogno di fare formazione online ai propri dipendenti.

Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze tra i nostri prodotti Server e cloud.

Contaci per una consulenza personalizzata

#laretenonsiferma

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto