Realizzazione siti web su misura. Perché averne uno?

Realizzazione siti web su misura. Perché averne uno?

Le esigenze di ogni azienda sono uniche, come unico e personalizzato deve essere il sito web che rappresenta il suo volto online. Ecco perché conviene avere un sito web aziendale creato su misura delle proprie reali esigenze.

In un mondo professionale sempre più digitale e online avere un sito web è una vera e propria necessità. Dotarsi di un’immagine online e di una propria presenza in rete è fondamentale per farsi conoscere, aumentare la propria credibilità e trovare nuovi clienti.

Nell’ambito della realizzazione dei sito web però non esistono soluzioni “di massa” che soddisfino completamente le richieste di ciascuno. Per emergere nel mare di Internet e fare la differenza online è fondamentale presentarsi con un sito web su misura. Un sito web personalizzato è infatti un ottimo biglietto da visita per la tua azienda o attività.

Leggi anche “È davvero importante avere un sito web completo e professionale?”

Cos’è un sito web su misura?

Un sito web su misura è, come dice la parola stessa, un sito internet creato da zero con e per un cliente.
Anche se non sembra creare un sito web professionale e ben organizzato non è una cosa semplice e alla portata di tutti… sono tanti i fattori da considerare nella fase di studio del progetto e tanti gli elementi da valutare.

Ancora non hai un sito web? Register.it ti offre la possibilità di avere un sito web“ritagliato” su misura delle tue necessità e completamente personalizzato.

Tutto il lavoro parte dall’analisi del progetto e delle tue reali esigenze. Si parte dall’analisi del target e si andranno a decidere tutti gli aspetti complementari: Che tipo di funzionalità deve avere il sito? Quali sono i caratteri e i colori da usare? Qual è il messaggio che si vuole mandare? Ci devono essere più testi o immagini? E soprattutto, di che tipo di sito abbiamo realmente bisogno?

Definiti gli obiettivi gli esperti di Register.it si metteranno a lavoro per realizzare nel minor tempo possibile un sito web in linea con le esigenze espresse e completamente responsive, cioè perfetto sia da computer che da mobile.

Sito web su misura: che tipo di sito ti serve?

Da questa domanda prende il via tutta una serie di considerazioni. Qual è la finalità del tuo sito? Si tratta di una semplice presentazione delle attività? o è qualcosa di più complesso? Oppure il tuo obiettivo è quello di vendere online?

La web agency di Register.it è in grado di realizzare qualsiasi tipo di sito web.

Vediamo alcune delle possibilità:

  • Sito one page: Come dice la parola stessa, si tratta di un sito web composto da una sola pagina. Tutte le sezioni sono ordinate in verticale e si possono raggiungere semplicemente scrollando verso il basso. Si tratta di una struttura semplice e d’impatto, capace di comunicare un messaggio immediato.

Leggi anche “Sito one page. Vantaggi e svantaggi di un sito monopagina

  • Sito evoluto: In questo tipo di sito web le sezioni si trovano su pagine diverse e si può elaborare un messaggio più completo. Il personale di Register.it studierà le caratteristiche e le funzionalità del sito richiesto e lo creerà “su misura” e “chiavi in mano”.

Leggi anche “Sito web. 5 buoni motivi per affidarsi a dei professionisti

  • Sito di e-commerce: si tratta un sito internet su cui vendere online i propri prodotti. Si tratta di una tendenza e di una necessità in piena espansione. Register.it è all’avanguardia anche in questo campo: la nostra agenzia, infatti, offre soluzioni e-commerce personalizzate e complete di tutte le funzionalità per vendere online in modo facile veloce e sicuro.

Leggi anche “I vantaggi di avere un e-commerce

Perché affidarti alla nostra web agency “smart”?

Le proposte nel campo “web” sono molte, quindi perché scegliere proprio Register.it?

La nostra web agency è “smart” e garantisce un sito di qualità, completo, responsive (quindi consultabile in modo ottimizzato da ogni device) e a costi contenuti.

I punti di forza della nostra smart web agency

  • Tutto in uno: Register.it è un grado di offrire un sito web completo, su misura, con tempi di realizzazione rapidi e un flusso completamente online. Inoltre, avrai lo stesso fornitore per sito web, dominio e hosting, rivolgendoti ad un unico interlocutore senza ricarico di agenzia.
  • Facilità di gestione: Per aggiornare il tuo sito web una volta consegnato avrai a diposizioneun editor “drag and drop”, uno strumento di modifica semplice, intuitivo e veloce che ti consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi da inserire nel sito senza avere conoscenze tecniche.
  • Costi contenti: Il costo per la realizzazione del sito web è contenuto e per niente elevato, una gran differenza di budget rispetto ai prezzi richiesti da un’agenzia tradizionale.
  • Massima personalizzazione: Non ti verrà consegnato un sito web “standard”, uguale a quello dei tuoi principali competitor, ma di un sito web solo tuo realizzato sulle tue reali esigenze.

Sito web su misura? Ci pensiamo noi!

Ça va sans dire, la creazione di un sito web su misura è la soluzione ideale per gli utenti più impegnati o meno avvezzi alla tecnologia: Il nostro staff si occuperà di tutto rilasciando un sito “chiavi in mano” e semplice da aggiornare in autonomia.

Vuoi saperne di più su un sito web su misura per la tua azienda? Contattaci, anche su WhatsApp o compila il form e lasciaci il tuo numero di telefono: ti ricontatteremo senza impegno!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto