Dominio .design, l’occasione per distinguersi!

Dominio .design, l'occasione per distinguersi!

Design è un termine versatile che non si lega ad un settore preciso ma abbraccia vari ambiti, professioni e attività. Interior design, web design, sound design, graphic design sono solo alcuni esempi delle professioni che hanno a che fare con il design e che hanno in comune la ricerca di una sintesi fra funzionalità ed estetica.

Herbert Simon, uno dei più importanti scienziati sociali del XX secolo, definisce il design come “ogni strategia volta a cambiare la situazione esistente in una migliore”.

In questa ottica il design va ben oltre l’arte e ha una chiara missione: risolvere problemi coniugando insieme forma estetica, efficienza e sperimentazione.

Dominio .design, molto più di un semplice TLD

Nella vasta gamma di nuovi domini registrabili dagli utenti il .design offre ad aziende e privati l’occasione per distinguersi dagli altri e mostrare la loro inclinazione verso il “bello” e il “funzionale”.

Ovviamente è l’estensione più adatta per tutte quelle aziende o professionisti che si occupano di design nel senso più stretto e conosciuto del termine, come:

  • Graphic designers
  • Web designers
  • Programmatori web
  • Interior designers
  • Architetti
  • Product designers
  • Art directos
  • Fashion designers
  • Illustratori
  • Curatori di mostre ed eventi artistici
  • Scenografi

Ma non finisce qui… la sua intrinseca forza comunicativa lo rende il dominio ideale anche per qualsiasi altra realtà che ha a che fare con la forma estetica e l’efficienza e la cura per i dettagli.

Gioiellieri, stilisti, sarti, sviluppatori di app, fashion blogger… sono tutti esempi di categorie professionali che potrebbero associare il proprio nome ad un dominio .design per mettere in mostra le loro competenze, inclinazioni e capacità.

.design, i casi di successo

Il dominio .design è già stato scelto da alcuni dei più gradi brand del mondo per comunicare online il le attività dei loro dipartimenti di grafica e progettazione, offrendo uno sguardo privilegiato all’interno del loro lavoro di sviluppo, ricerca ed innovazione creativa.

Ecco alcuni esempi:

facebook.design
amazon.design 
adobe.design
spotify.design
tacobell.design
uber.design
mozilla.design

Prendi esempio dai grandi: registra adesso il tuo dominio .design ed inizia a far conoscere online il tuo lavoro, le tue inclinazioni e le tue potenzialità!

Come registrare un dominio .design?

Affidati a Register.it per registrare il tuo dominio .design ad un prezzo davvero vantaggioso!

Cerca gratis il nome a dominio che vuoi registrare e controlla la sua disponibilità.

Con Register.it, incluso nel prezzo di registrazione, hai a disposizione una vasta gamma di servizi aggiuntivi gratuiti per creare fin da subito la tua presenza online.

Spazio web e sottodomini illimitati, gestione DNS, 3 caselle email personalizzate sul tuo nome a dominio, Home Page personalizzabile, assistenza 7 giorni su 7 e molto altro… è tutto incluso!

Pensa all’ottimo effetto che farà usare il tuo dominio .design su un curriculum o su un biglietto da visita e quanto ti mostrerai professionale con la tua email personalizzata @tuodominio.design

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto