Covid-19: misure adottate da Register.it per affrontare l’emergenza

Covid-19: misure adottate da Register.it per affrontare l’emergenza

Durante questo periodo senza precedenti Register.it non si ferma e adotta tutte le misure necessarie per garantire continuità di servizio nell’ottica della massima sicurezza.

Sono giorni molto difficili per tutti e, in questo contesto eccezionale, le nostre priorità sono la sicurezza e la continuità aziendale per proteggere dipendenti mantenendo la migliore qualità di servizio possibile.

Di fronte all’attuale emergenza stiamo facendo la nostra parte per combattere la diffusione del Coronavirus e garantire continuità operativa, consci del fatto che la disponibilità dei servizi offerti (Hosting, posta elettronica, SPID, e-commerce ecc) sia ora più che mai essenziale per mantenere l’operatività delle imprese, lavorare in smart working, tenersi informati… in poche parole per affrontare al meglio questo periodo emergenziale da tutti i punti di vista.

Questi sono i provvedimenti presi da Register.it per fronteggiare l’emergenza in corso con l’obiettivo di rimanere accanto ai nostri clienti e tutelare la salute del personale.

Smart Working

Dall’inizio dell’emergenza tutto il nostro team è stato messo in condizioni di lavorare in smart working dalla relativa sicurezza delle proprie case.

Avevamo già da tempo adottato lo smart working come approccio aziendale e non sono stati necessari particolari cambiamenti per renderlo disponibile in questo periodo emergenziale. Tutti i nostri dipendenti erano già stati dotati degli strumenti necessari per svolgere il proprio lavoro quotidiano da remoto ma ci siamo comunque mossi per renderlo più agevole possibile, favorendo l’uso di strumenti di condivisione per mantenere i contatti fra i dipendenti anche in questo particolare momento.

L’uso dello smart working e delle tecnologie a supporto ci consentono di garantire la piena operatività di tutti i settori aziendali sia a livello tecnico che a livello di assistenza.

Servizio Clienti

L’attenzione alle esigenze dei nostri clienti è da sempre il nostro tratto distintivo. Il Servizio Clienti era in fase di riorganizzazione ma l’attuale situazione emergenziale ci ha portato a velocizzare i tempi a riaprire il nostro servizio di assistenza telefonica in anticipo rispetto a quanto programmato.

Sappiamo che i clienti hanno bisogno di poter contare sul nostro rapido intervento per non fermare le proprie attività online e i nostri operatori sono a completa disposizione, ora più che mai.

Tutti consueti canali di assistenza sono attivi e operativi e il nostro team è pronto per rispondere alle esigenze dei clienti con la massima efficienza. Tuttavia, in questo periodo emergenziale, chiediamo un po’ di collaborazione da parte dei clienti: a causa dell’alto numero di richieste i temi di attesa potrebbero essere più lunghi del previsto e consigliamo di rivolgersi al Servizio Clienti solo in caso di reale necessità consultando prima le guide e i manuali disponibili sul sito.

Infrastruttura tecnica

L’infrastruttura del Gruppo REGISTER è stata progettata secondo un approccio di “Security by Design” per fornire sicurezza attraverso l’intero ciclo di vita e di elaborazione delle informazioni e garantire continuità operativa nell’erogazione dei servizi e alti livelli di performance anche in momenti complessi come questo.

L’infrastruttura è monitorata in tempo reale per mantenere tutti gli impianti in perfetta efficienza. È possibile controllare lo stato dei servizi in qualsiasi momento tramite la nostra pagina dedicata sempre attiva, aggiornata e funzionante anche in questo periodo emergenziale.

Prevenzione e sicurezza dei lavoratori

Per combattere l’infezione pandemica da Covid-19 abbiamo adottando una serie di precauzioni per limitare l’eventuale contagio del personale, attivando misure preventive per le persone che dovessero essere presenti nelle sedi delle società del Gruppo.

Nello specifico:

  • Abbiamo ristretto al massimo gli accessi alle nostre strutture potenziando il controllo all’ingresso.
  • Abbiamo limitato i contatti con fornitori esterni.
  • Abbiamo modificato la turnazione dei dipendenti con l’obiettivo di diminuire al massimo i contatti.
  • Abbiamo sospeso e annullato tutte le trasferte, i viaggi di lavoro e le riunioni in presenza.
  • Abbiamo intensificato la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle postazioni di lavoro.
  • Abbiamo messo a disposizione di chiunque abbia accesso alla sede, gel disinfettante per le mani, mascherine e guanti per adottare tutte le precauzioni igieniche necessarie.

Il nostro impegno in questo momento di crisi

In questo momento così difficile l’unico modo per poter superare la crisi che ci troviamo ad affrontare è seguire le indicazioni delle autorità sanitarie ed essere responsabili per noi e per le persone che ci sono vicine.

In Register.it siamo fiduciosi e speranzosi di vedere presto gli effetti delle misure messe in atto in tutto il Paese per contenere l’epidemia da Coronavirus e stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per gestire la situazione nel migliore dei modi da tutti i punti di vista per rimanere a fianco dei nostri clienti garantendo continuità a tutti i servizi.

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