TikTok, il dominio con più traffico del 2021

TikTok è il dominio con più traffico del 2021

Secondo una classifica di Cloudflare il dominio più popolare nel 2021 è stato TikTok che è riuscito a battere colossi del calibro di Google e Facebook.

Fine dell’anno, tempo di bilanci per tutti… anche per il mondo della tecnologia. Dopo la classifica di Google delle parole più ricercati dagli italiani nel 2021 adesso tocca a Cloudflare – società americana che si occupa di sicurezza informatica – stilare la graduatoria dei domini più visitati degli ultimi 12 mesi, con un confronto rispetto ai dati del 2020.

TikTok è il “re dei domini” del 2021. Il social cinese si collaca, infatti, in testa alla classifica, riuscendo addirittura a detronizzare Google.

L’ascesa di TikTok nel 2021

Alla fine del 2020 TikTok si posizionava “solamente” al settimo posto della classifica dei domini più cliccati su scala mondiale. L’app di social video di proprietà di ByteDance ha iniziato a scalare le classifiche da febbraio 2021, occupando sporadicamente la prima posizione per alcune singole giornate nei primi mesi dell’anno.

È stato solo dopo agosto che TikTok è diventato il dominio più popolare in maniera stabile. Ci sono stati alcuni giorni in cui Google tornava al primo posto, ma nei mesi di ottobre e novembre TikTok si è decisamente stabilizzato perdendo la prima posizione solo in qualche giornata.

Posizionamento TikTok 2021

TikTok, il social dell’anno

TikTok ha conquistato anche la prima posizione tra i social media maggiormente frequentati nel 2021, battendo Facebook che si piazza “solo” in 2° posizione fra i social più trafficati negli ultimi 12 mesi.

Ottavo in classifica generale (e 3° nella classifica dei social) troviamo YouTube che si è però contraddistinto per un risultato eccezionale raggiunto il 2 febbraio 2021.

In questa giornata la piattaforma di video è schizzata al primo posto grazie a un video virale di un’istruttrice di fitness che registra la sua lezione online mentre sullo sfondo si muovono i mezzi che avrebbero portato al colpo di stato in Myanmar.

I domini più visitati del 2021 – La Top Ten

Oltre ai già citati TikTok, Google, Facebbok e YouTube, chi sono gli altri domini nella Top Ten 2021?

Ecco l’elenco completo dei 10 domini più popolari del 2021, con a fianco quelli del 2020:

Google, inteso non solo come motore di ricerca ma anche come maps, traduzione linguistica e tutta la vasta gamma di servizi offerti dall’azienda di Mountain View, scende al 2° posto, seguito da Facebook, Microsoft, Apple, Amazon, Netflix, YouTube e Twitter.

Instagram esce dalla classifica in favore di WhatsApp che entra nella Top Ten 2021 al 10° posto.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto