PHP 7.4 per un hosting ancora più veloce e sicuro

PHP 7.4 per un hosting ancora più veloce e sicuro

PHP 7.4, l’ultima release di PHP 7, è già disponibile su tutti i nuovi piani Hosting Linux di Register.it. Quali sono le novità e i vantaggi di questa nuova versione di PHP?

Il 28 novembre 2019 è stata rilasciata ufficialmente la versione 7.4 di PHP con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e la leggibilità del codice per rendere la piattaforma ancora più veloce e affidabile.

Vediamo insieme i vantaggi e le caratteristiche più significativi che caratterizzano la versione di PHP 7.4 iniziando dalle basi.

Cos’è PHP? Definizione di PHP
PHP 7.4. Quali sono le caratteristiche principali?
PHP 7.4. Quali sono i vantaggi?
Hosting Linux di Register.it con PHP 7.4

Cos’è PHP? Definizione di PHP

PHP è uno dei linguaggi di programmazione più famosi e utilizzati per lo sviluppare siti web dinamici. È un linguaggio open source, relativamente semplice, che può essere inserito nell’HTML ed interagisce con altri linguaggi. Ad esempio, WordPress è un software sviluppato in PHP con database MySQL.

La versione più recente di questo linguaggio è la 7.4, release che garantisce miglioramenti sia in termini di performance che di sicurezza del sito web.

PHP 7.4. Quali sono le caratteristiche principali?

L’obiettivo versione 7.4 di PHP è quello di rendere il codice più pulito e user-friendly incrementando significativamente le prestazioni e la sicurezza del sito web.

La nuova versione di PHP infatti ottimizza una serie di passaggi per migliorare e velocizzare la leggibilità del codice.

Ecco le caratteristiche più importanti di PHP 7.4

  • Typed properties
    Con PHP 7.4 è possibile la tipizzazione delle proprietàanche per le proprietà di una classe.
  • Arrow functions
    Con la nuova release vengono introdotte le Arrow Functions che consentono di abbreviare le funzioni anonime per una sintassi di linguaggio più chiara e sintetica.
  • Null Coalescing Assignment Operator
    null coalesce è l’unione di un controllo sull’esistenza di una variabile(isset) ed un operatore ternario.
  • Spread operator all’interno di array
    Con la versione 7.4 è possibile utilizzare lo spread operator per la decompressione di un array anche all’interno della dichiarazione di un array.
  • Preloading (pre-caricamento)
    Con il preloading si ha un miglioramento delle performance del sito perché il server caricherà script PHP in memoria all’avvio rendendoli comunque sempre disponibili per richieste successive.

Queste sono alcune delle principali caratteristiche introdotte dalla versione 7.4 di PHP ma puoi consultare l’elenco completo della funzionalità nel sito ufficiale.

PHP 7.4. Quali sono i vantaggi?

Oltre agli aspetti tecnici che migliorano il funzionamento generale della piattaforma, la nuova versione di PHP 7.4 porta dei vantaggi concreti anche all’utente finale.

I principali vantaggi di PHP 7.4 sono:

  • Maggiore velocità del sito: vantaggio che potrebbe tradursi in un migliore posizionamento del sito suo motori di ricerca e in una migliore esperienza di navigazione per l’utente.

  • Maggiore sicurezza: il PHP è un linguaggio molto conosciuto e spesso è soggetto a tentativi di hackeraggio. Con il passaggio alla nuova versione 7.4 si ha un aggiornamento anche in termini di sicurezza, con l’adozione di soluzioni nuove che renderanno difficile agli hacker accedere al sito.

Hosting Linux di Register.it con PHP 7.4

In seguito al rilascio della versione 7.4 di PHP abbiamo già aggiornato i nuovi piani Hosting Linux e Hosting WordPress di Register.it con PHP 7.4 per aumentare la velocità dei siti web e garantire maggiore sicurezza.

Questo aggiornamento, insieme all’introduzione del protocollo HTTP/2 e all’uso dei Dischi SSL, rende la piattaforma tecnica di Register.it ancora più veloce e affidabile.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto