.design, la nuova rivoluzione del brand!

.design, la nuova rivoluzione del brand!

Il dominio .design è l’estensione ideale per graphic designer, sviluppatori web, Interior designer, Imprese ingegneristiche e per tutti gli appassionati di design che vogliono esprimere al meglio il loro lavoro in rete e migliorare l’immagine del proprio brand online.

Indipendentemente dal tipo di professione che svogli, avere una tua identità online e mostrare le tue creazioni su un sito web .design è un ottimo biglietto da visita per attirare nuovi utenti. L’uso di un dominio .design infatti, renderà chiara ed immediata la natura della tua attività contribuendo notevolmente ad aumentare la tua credibilità online.

.design, che nome registrare?

Se la parola design fa già parte del nome della tua attività, come ad esempio “Il tuo interior design”, potresti registrare un dominio .design abbreviando il tuo nome in “Iltuointerior.design”.

Se invece hai già un indirizzo web .com puoi scegliere il .design non solo per abbreviare la URL ma anche per sottolineare la tua attività in rete e creare un indirizzo web più leggibile e facile da ricordare. Molti designer lo hanno già fatto…  ad esempio la società internazionale di design industriale SmartShape è passata da smartshapedesign.com a smartshape.design per comunicare il suo core business già attraverso l’estensione di dominio.

In questo modo sarai più facilmente rintracciabile e riconoscibile online evitando lunghe ricerche per farti trovare in Rete da parte dei tuoi potenziali clienti… con un dominio .design la tua attività online sarà sicuramente più visibile.  

Perchè registrare un dominio .design?

Il dominio .design è la scelta più indicata per grafici e web designer che vogliono far conoscere i loro progetti digitali online perché ha il duplice scopo di comunicare immediatamente la loro professione e aiutarli a distinguersi nel grande mondo della Rete in modo professionale e creativo. 

Anche le aziende che non sono specializzate nella fornitura di servizi di progettazione possono scegliere il .design per pubblicare online dei contenuti interessati che hanno a che vedere con il design. È quello che ha fatto Airbnb che ha creato airbnb.design per condividere in rete storie interessanti di progettazione.

Anche altre aziende hanno seguito lo stesso esempio di Airbnb: usano sempre il loro sito ufficiale per le informazioni principali sulla loro attività ma hanno realizzato anche un sito .design per far conoscere in rete il loro lato creativo.

In questo contesto il .design offre a tutte le realtà la grande opportunità di pubblicare online pensieri, casi di successo, articoli e video sentendosi libere di esprimere tutta la loro creatività.

Non lascarti sfuggire tutte le opportunità che solo questa estensione è in grado di offrirti, registra subito un .design per condividere sul web i tuoi capolavori!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto