Non sottovalutare il potere del gradiente!

Creazione sito - Non sottovalutare il potere del gradiente!

Vesti il tuo sito con un nuovo colore. Usa sfondi accattivanti, pulsanti, sfondi e altro ancora.

Come avrai sicuramente notato, i gradienti di colore sono una delle tendenze del web. Sono accattivanti e possono aiutarti a creare atmosfere particolari sul tuo sito.

Cos’è un gradiente di colore?

Il gradiente viene spesso chiamato, impropriamente, “sfumatura”. Si tratta di una successione di colori di tonalità simili che si affiancano per creare effetti unici alle immagini, consentendo di passare da un colore all’altro in modo progressivo.

Perché usare i gradienti su un sito web?

Usare i gradienti di colore può aprire la strada a mille idee creative e può aiutarti a focalizzare l’attenzione dei tuoi utenti dove ritieni più opportuno.

Con i gradienti puoi creare sfumature sottili per creare atmosfera o usare sfumature contrastanti per attirare l’attenzione su elementi specifici del tuo sito web.

Con i gradienti hai un arcobaleno di opportunità a tua disposizione!

Come creare un gradiente?

Simply Site,  la soluzione di Register.it per creare siti professionali in modo semplice e veloce, ti consente di aggiungere un gradiente in  numerose aree del tuo sito web.

Ecco alcune idee:

Image Overlay: crea un senso di atmosfera aggiungendo una leggera sfumatura a una sovrapposizione di immagini di sfondo.

Row Background: attira l’attenzione su informazioni importanti aggiungendo un gradiente vivace a uno sfondo di riga.

Button Gradient: enfatizza la call to action il principale della pagina utilizzando una sfumatura accattivante.

Vuoi saperne di più? Prova gratis Simply Site e scori com’è facile creare un sito web accattivante e funzionale anche se non hai conoscenze tecniche o di web design.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto