L’importanza di un avere Sito Web

Quanto conta essere presenti e visibili online? Vale la pena spendere dei soldi per avere un sito web?

Chissà quante volte ci siamo interrogati se fosse il caso di avere un sito web. E probabilmente nella nostra testa ci facciamo sempre le stesse domande: “Quanto è importante avere un sito web?” oppure “Quanto è importante essere presenti online?”. Sicuramente il nostro pensiero è andato anche oltre e avrà toccato anche l’aspetto economico (perché poi è quello che ci interessa davvero). Quindi la vera domanda che tutti ci siamo fatti probabilmente è: “Vale la pena spendere dei soldi, e quanti, per avere un sito web?”

Sono tutte domande sacrosante che chiunque abbia poca dimestichezza del “magico mondo di internet” probabilmente si è fatto.

Se ci si ferma un attimo e si prova a fare mente locale, forse riusciamo anche a risponderci da soli… basta pensare all’uso che facciamo noi della rete e al fatto che ormai, come abbiamo visto nell’articolo “Perché dovrei portare online la mia azienda?“, sul web ci sono tutti e possiamo trovare davvero di tutto.

Vorrei comunque approfondire alcune valide motivazioni per “farsi un sito” subito senza aspettare oltre.

I 3 vantaggi di avere un sito web

  • Maggiore visibilità. Devi esserci. Avere un proprio sito web non solo è utile, ma addirittura necessario. Oramai essere online non è più un privilegio per pochi. Ogni azienda “moderna” si è affacciata al mondo di internet e ha creato in rete parte del proprio business. Il tuo sito diventerà il tuo biglietto da visita online e sarà accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata e da qualunque dispositivo.

  • Maggiore credibilità. Un sito è anche un ottimo alleato per rafforzare la brand identity della tua azienda. Il tuo sito web rispecchierà alla perfezione quello che la tua azienda vuole trasmettere, dalle linee grafiche alle scelte di comunicazione, e crescerà ed evolverà nella struttura, nelle funzionalità e nei contenuti, rispecchiando sempre i cambiamenti aziendali.

  • Crescita del business. Guarda il sito web come un nuovo modo per ampliare il tuo business, come uno strumento che ti permette di approcciarti al meglio coni tuoi potenziali clienti. Il tuo sito web ti permetterà infatti di esporre gli argomenti giusti, fare promozioni dedicate e di mantenere i tuoi utenti sempre aggiornati. Ma non solo, ti aprirà le porte un nuovo modo di comunicare con strumenti nuovi e innovativi.

Ricorda che investire in visibilità non è mai sbagliato, soprattutto se tale investimento ti apre delle opportunità che la maggior parte dei tuoi competitors stanno già sfruttando.

Quanto costa avere un proprio sito web?

Appurato che vale davvero la pena investire sul proprio sito web, quanto siamo disposti a spendere?

I siti web hanno costi molto variabili, che vanno da qualche centinaio di euro se ci si affida a delle realtà che operano online, fino ad arrivare anche a decine di migliaia di euro se ci si affida ad una classica agenzia.

Se si riesce a scegliere il giusto compromesso con la giusta piattaforma, il costo sarà di gran lunga inferiore ad una pubblicità tradizionale sulla carta stampata di un quotidiano con una piccola differenza… il giornale si butta il giorno dopo mentre sul web più passano i giorni e più si fortificano la nostra presenza e la nostra visibilità online!

Hai davanti 2 strade: cavalcare l’onda del web e farne parte con un sito tutto tuo o affidarti solo alla pubblicità tradizionale perdendo l’opportunità di presentarti come una realtà moderna e tecnologica.

Il modo migliore per avere un sito web

Al giorno d’oggi avere un sito web è una vera e propria necessita per qualsiasi tipo di attività. Scopri perchè!

Se hai saggiamente deciso di presentarti online con un tuo sito web hai due possibilità: puoi provare a crearlo da solo oppure affidarti a degli esperti.

Come abbiamo visto nell’articolo “Sito web. 5 buoni motivi per affidarsi a dei professionisti” la scelta di affidarsi a degli esperti presenta molti vantaggi, dall’evidente risparmio di tempo alla traduzione delle tue reali esigenze in un sito web professionale, accattivante e ben strutturato.

Noi hai ancora un sito web? Lo staff di Register.it è a tua completa disposizione per realizzare il sito giusto per far crescere il tuo business online.

Con Smart Site la competenza e l’esperienza della nostra Web Agency e dei nostri Web Designers ti consentiranno di essere online con un sito web professionale, innovativo e in linea con le tue reali esigenze.

Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per maggiori informazioni!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto