Focusing School Milano, un sito web per farsi conoscere online

Focusing School Milano, un sito web per farsi conoscere online

Focusing School Milano è un centro in cui si pratica e si insegna il Focusing. Una piccola realtà che grazie ai servizi di Register.it è riuscita ad avvicinare questo metodo alle persone e a farsi conoscere sul web.

Nel centro di Milano, in una zona residenziale e alberata, c’è un piccolo studio luminoso, silenzioso e accogliente che ospita corsi e sessioni individuali di Focusing, si tratta della Focusing School.

Il Focusing (dall’inglese “mettere a fuoco”) è una tecnica d’integrazione corpo mente che invita ad ascoltare le sensazioni e a prestare attenzione al corpo in modo differente. Lo scopo della Focusing School di Milano è proprio questo: risvegliare la creatività e la sensibilità attraverso il dialogo con le sensazioni sentite.

Il Focusing è un metodo che porta benefici a chiunque lo pratica. Ma come fare a farlo conoscere e farsi conoscere come professionista in questa disciplina? Maria Dionisio della Focusing School di Milano ha trovato la risposta nel web.

Il suo centro aveva bisogno di visibilità, aveva bisogno di essere trovato da chi cerca online informazioni sul Focusing e sulla crescita personale e i servizi di Register.it hanno reso possibile tutto questo.

In questa intervista Maria Dionisio della Focusing School di Milano ci racconta di come il suo centro e approdato sul web, della sua esperienza con Register.it e di cosa significa per lei e per la sua attività presentarsi online con un sito web completo e strutturato in base alle sue reali esigenze.

Di che cosa ti occupi?

“Sono un Counselor e Trainer, Coordinator dell’Intenational Focuisng institute. Insegno Focusing per un’associazione No Profit. Il Focusing è una pratica di auto e mutuo aiuto per migliorare la qualità della vita e dei rapporti interpersonali”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Ho creato il mio sito per avere visibilità in rete ed essere trovata da chi si interessa al Focusing e alla crescita personale. Grazie alla facilità con cui sono riuscita a realizzare il mio sito web con le soluzioni di Register.it, ho potuto organizzare le pagine e i contenuti secondo le mie necessità e comunicare quello che desideravo senza bisogno di intermediari e senza spendere cifre esorbitanti.”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“Da quando il sito è online, mi scrivono per prenotare sedute o iscriversi al corso. Il sito mi ha aiutata anche a “fare rete” nel periodo più difficile della pandemia offrendo esercitazioni e sessioni individuali gratuite, online.”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi aRegister.itper creare la propria presenza online?

“Perché Register.it ci semplifica tutta la parte tecnica della creazione e gestione del sito web lasciandoci solo quella creativa relativa alla presentazione dei contenuti. In questo modo possiamo esprimere noi stessi senza intermediari. Non sono mai riuscita a farmi fare un sito come volevo e finalmente con le soluzioni di Register.it sono riuscita ad andare online con un sito web che rappresenta a pieno la mia associazione per come desidero mostrarla”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

“Mi sono trovata molto bene con Register.it. Professionalità, serietà, precisione e assistenza veloce sono le sue caratteristiche distintive e i prodotti semplici da usare hanno fatto il resto.”

Un sito web con Register.it

L’esperienza di Maria Dionisio e della Focusing School di Milano ci conferma che avere un sito web oggi è una vera e propria necessità per tutti i professionisti e per tutti i settori, anche per quelli considerati un po’ “di nicchia”.

Con Simply Site di Register.it andare online con il proprio sito web è davvero alla portata di tutti: non serve essere professionisti! Tutto parte dalla scelta del modello grafico più adatto in base al tipo di attività e ogni elemento può essere personalizzato in pochi clic e arricchito di varie funzionalità per creare la propria presenza online in modo semplice e veloce.

Prova gratis tutte le funzionalità di Simply Site e scopri com’è facile dare vita al tuo sito web.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto