.eu Web Awards 2025. Candida subito il tuo sito .eu!

EURid, Registry del .eu, ha aperto le candidature per l’edizione 2025 dei .eu Web Awards, il concorso online che premia i migliori sito web .eu

Hai un sito web con l’estensione .eu? hai tempo fino al 30 settembre per inviare la tua candidatura al .eu Web Awards 2025, il grande concorso che premia i migliori siti .eu, .ею o .ευin tutta Europa.

Vediamo insieme cosa sono i .eu Web Awards, come partecipare alla selezione e i vantaggi in termini di visibilità e notorietà.

Cosa sono i .eu Web Awards?
Perché partecipare ai .eu Web Awards 2025?
Come avviene il processo di selezione e nomination?
Le categorie dei .eu Web Awards 2025
Ancora non hai un sito .eu? Registralo adesso!

Cosa sono i .eu Web Awards?

I .eu Web Awards sono una competizione online lanciata da EURid, l’organizzazione che presiede alla gestione dei nomi a dominio con estensione .eu, nata per individuare, riconoscere e premiare i migliori siti web .eu, .ею e .ευ. in cinque diverse categorie.

In oltre un decennio di celebrazioni, i .eu web Awards hanno accresciuto la visibilità di tantissimi siti web europei creando una cassa di risonanza per i loro progetti e contenuti.

Dopo una pausa di un anno per semplificare e modernizzare iniziativa, nel 2025 i .eu Web Awards tornano con un formato rinnovato. Questa edizione mira a celebrare i siti web .eu più creativi e di impatto che contribuiscono a rendere un Internet un luogo più sicuro, ecologico e innovativo.

Perché partecipare ai .eu Web Awards 2025?

Perché hai solo da guadagnarci!

  • È tutto gratuito: Dall’invio della candidatura alla nomina dei vincitori non è richiesta alcuna spesa per i partecipanti!
  • Aumento della credibilità online: La partecipazione al concorso può attirare nuovi visitatori del tuo sito web aiutandoti ad aumentare la tua credibilità online.

Inoltre, i 5 vincitori dei Web Awards .eu riceveranno:

  • 5.000 € per potenziare le loro campagne di marketing online.
  • Un video testimonial prodotto professionalmente da condividere su tutti i propri canali.
  • Un badge digitale da esporre sul proprio sito web e sui propri canali social.

Cosa aspetti? Candida subito il tuo sito .eu direttamente sul sito ufficiale del concorso.

L’edizione 2023 dei .eu Web Awards ha visto vincitore il dominio pocityf.eu, registrato su Register.it. Il sito web pocityf.eu è stato, premiato nella categoria “Better World”, categoria dedicata ai siti web che rappresentano iniziative ecologiche o ai siti web di organizzazioni che promuovono il rispetto dell’ambiente.

Scopri la storia di pocityf.eu nell’articolo: “Pocityf.eu premiato al .eu Web Awards 2023

Come avviene il processo di selezione e nomination?

Tutti i siti web candidati dal 3 al 20 settembre 2025 sul sito ufficiale dell’evento verranno valutati da una giuria interna in base a criteri stabiliti.

I cinque finalisti in ciascuna delle cinque categorie previste saranno annunciati il ​​6 ottobre.

Sarà poi possibile votare online fino al 31 ottobre per esprimere la propria preferenza e la giuria condurrà le sue valutazioni per determinare i vincitori finali sulla base dei voti ricevuti e del proprio punteggio.

I vincitori saranno annunciati online il 4 novembre.

Questa nuova modalità di assegnazione del premio garantisce un processo di selezione più equilibrato ed equo, combinando il contributo del pubblico con la revisione degli esperti.

Le categorie dei .eu Web Awards 2025

Un premio in cristallo del .eu

Il concorso di quest’anno prevede cinque categorie di siti web rinnovate rispetto alle edizioni precedenti,

  • European Excellence: categoria dedicata ai siti web che offrono eccellenza nel settore pubblico, nel settore privato o nelle istituzioni dell’UE, premiando servizi digitali efficienti e di facile utilizzo che offrono vantaggi tangibili ai cittadini europei.
  • Sustainability Champion: categoria dedicata ai siti web che promuovono il cambiamento ambientale o sociale. Premia coloro che promuovono la sostenibilità, le pratiche ecocompatibili, le tecnologie verdi e la sensibilizzazione sulle questioni climatiche e sociali.
  • SME Star: categoria dedicata ai siti web che supportano le piccole imprese online. Riconosce le PMI che hanno utilizzato efficacemente Internet per crescere, innovare e avere un impatto significativo nel loro settore e che sono attive da non più di 3 anni.
  • Cultural Ambassador: categoria dedicata ai siti web che promuovono il ricco patrimonio culturale europeo. Premia i siti che mettono in mostra l’arte, la cultura e le tradizioni europee, promuovendo legami più profondi con il variegato panorama culturale europeo.
  • People’s Choice: categoria dedicata ai siti web con un ampio appeal per la comunità che non rientrano nelle altre categorie. Include progetti per i giovani, eventi sportivi, iniziative locali e altro ancora.

Ancora non hai un sito .eu? Registralo adesso!

Semplice, intuitivo ed internazionale il dominio .eu è l’estensione adatta per evidenziare l’identità europea della tua attività online e garantirgli una visibilità che vada oltre i confini nazionali.

Registra subito il tuo nome .eu sul sito di Register.it.

Ogni dominio .eu registrato include: 3 caselle email da 2GB con antivirus e antispam, Certificato SSL, Micro Hosting WordPress con AI Site Assistant, spazio web e sottodomini illimitati, 1 casella PEC gratis per 1 anno, gestione DNS e DNSSEC, assistenza 7 giorni su 7, e molto altro.

Registra adesso il tuo dominio .eu e candida il tuo sito web ai .eu Web Awards 2025!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto