E-commerce. Inizia adesso per essere pronto a Natale

E-commerce. Inizia adesso per essere pronto a Natale

L’estate è il momento migliore per iniziare a vendere online. Crea adesso il tuo sito di e-commerce per essere pronto e vincente nel periodo dello shopping natalizio.

Negli ultimi anni il settore dell’e-commerce ha registrato una crescita costante e significativa sia in Italia che nel resto d’Europa.

Secondo Casaleggio Associati oltre il 68% degli utenti internet europei fa acquisti online. Nel 2018 il settore dell’e-commerce B2C ha generato vendite pari a 41,5 miliardi di euro, con una crescita complessiva del 18% rispetto al 2017. Hanno acquistato online 38 milioni di italiani, numero destinato a raggiungere quota 41 milioni entro il 2023.

Leggi anche “E-commerce: 20 statistiche che dovresti proprio conoscere”

Previsioni e studi di settore ci dicono che l’andamento delle vendite online nel prossimo decennio sarà sempre più positivo, rapido e consistente.

Se vuoi sfruttare questo trend di mercato ti diamo 3 validi motivi per iniziare a creare il tuo negozio online adesso e beneficiare dell’onda lunga che vedrà il suo culmine durante la stagione dello shopping natalizio.

TEMPO

Creare un negozio online necessita di tempo e dedizione. Hai bisogno di ottimizzare il sito e di scegliere con cura il mix di prodotti da vendere ed i prezzi da proporre.

Se inizi adesso potrai usare i mesi estivi per organizzare il tuo piano di vendita con calma, provando vari prodotti e ottimizzando la loro presentazione sul tuo store online. Potrai testare varie soluzioni e vari prezzi per individuare le offerte migliori in grado di attrarre il maggior numero di clienti.

Per creare un e-commerce di successo è molto importante ragionare con calma, prendersi il tempo necessario e prepararsi senza avere fretta. I risultati si vedranno e si consolideranno nel medio e lungo periodo.

STRATEGIA

Avviando adesso il tuo e-commerce potrai lavorare sulla strategia migliore per promuovere i tuoi prodotti e servizi sul web nel modo giusto.

Avrai il tempo di progettare un piano di marketing strutturato per essere ben visibile online e per consolidare la tua rete di contatti prima che la stagione natalizia entri nella sua fase culminante.

Potrai creare profili Social e cominciare a farti conoscere, realizzare Newsletter per instaurare rapporti con i tuoi followers, provare varie forme di pubblicità e scegliere quella migliore per te.

CURA DEL CLIENTE

Tempo e strategia sono le basi per creare una rete di contatti che popolerà il tuo database di clienti, ma per creare un rapporto di fiducia con i tuoi utenti hai bisogno di instaurare relazioni stabili e curare ogni aspetto strategico della tua presenza online.

L’obiettivo finale è quello di fidelizzare il cliente in anticipo per indirizzarlo verso il tuo negozio online in un momento delicato come quello dello shopping natalizio, periodo in cui chiunque è esposto a centinaia di proposte.

Se avrai lavorato bene curando ogni aspetto in anticipo, i risultati te lo dimostreranno e ti premieranno.

Non aspettare, inizia subito con ShopBuilder!

Il tempo, la giusta strategia e la cura del cliente sono 3 validi motivi per iniziare a creare il tuo negozio online proprio adesso nel periodo estivo.

Provare non costa nulla, nel vero senso del termine: Con ShopBuilder puoi realizzare il tuo sito e-commerce gratis!

Hai un mese di tempo per creare le pagine del tuo negozio online, ottimizzare le schede prodotto, impostare i metodi di spedizione e pagamento e provare tutte le funzionalità senza obbligo di acquisto. 

Attiva subito ShopBuilder in prova gratuita e fatti trovare pronto per lo shopping natalizio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto