Dominio .org: la scelta ideale per evidenziare l’affidabilità del brand

Dominio .org: la scelta ideale per evidenziare l'affidabilità di un brand

Con l’arrivo dei nuovi gTLD il mondo dei domini continua ad ampliarsi sempre di più ed in modo repentino.

In questo mare di nuove opportunità c’è un’estensione molto nota che è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda dagli albori del web fino ad oggi: il .org.

I vantaggi del domino .org

Nato nel lontano 1985 e riservato inizialmente solo ad organizzazioni no profit, come istituzioni culturali o associazioni di volontariato, il dominio .org è adesso registrabile da chiunque senza restrizioni confermandosi la scelta vincente per mettere in risalto l’attendibilità e la serietà del brand.

Scegliere il .org permette al tuo sito web dire avvalersi di numerosi vantaggi d’immagine:

  • Il pubblico riconosce i siti con estensione .org come sicuri e attendibili
  • Il dominio .org sottolinea online l’affidabilità e l’integrità morale del brand
  • È implicitamente associato a serietà e onestà perché riconosciuto globalmente come il dominio delle organizzazioni.

Inoltre il dominio .org è da sempre la scelta più indicata per promuovere attività di pubblico interesse, presentare online siti dedicati alla cultura e allo scambio di idee o siti di organizzazioni e Onlus di varia natura.  

Perchè scegliere un dominio .org?

– Per i valori che comunica

Dal 1985 ad oggi il domino .org ha dato vita ad oltre 10 milioni di siti web, sottolineando l’affidabilità di organizzazioni, aziende, club e individui che, grazie a questa estensione, sono riusciti a comunicare online interessi, passioni e cause comuni.

– Per le organizzazioni no profit

Il dominio .org è da sempre un approdo sicuro per aziende no profit e organizzazioni benefiche. Contribuisce a sostenere online cause di pubblico interesse aiutando gli enti a crescere e a comunicare online i propri valori.

– Per le comunità

Una ricerca di Harris Interactive mostra che l’utente medio trascorre in media 15 ore alla settimana online, con circa il 22,7% del tempo su Facebook, Twitter e altri social media.

I social media hanno indubbiamente contribuito ad accrescere il coinvolgimento online, tuttavia gli studi dimostrano che quando gli utenti sono alla ricerca di informazioni su un’azienda, un’associazione o una causa che riguarda la loro comunità, il sito web è la fonte ritenuta più attendibile.

Che tipo di informazioni può fornire un sito web .org per le comunità? Le opportunità sono infinite! Da sempre il .org è il dominio scelto da una vasta gamma di categorie di organizzazioni di vario genere. . . arte e cultura, sport e intrattenimento, salute e medicina, istruzione e religione, e molto altro ancora.

– Per il business

Il dominio .org rappresenta la scelta migliore per le piccole e grandi imprese che vogliono evidenziare online i loro programmi di responsabilità sociale per illustrare il loro impegno a clienti e potenziali stakeholder.

Registrare un dominio .org, i vantaggi di scegliere Register.it

Vista l’importanza e i valori intrinsechi del dominio .org, Register.it ha deciso di sostenere chi sceglie questa estensione per lanciare sul web la propria iniziativa e propone il dominio.org ad un prezzo davvero speciale.

Oltre alla registrazione del proprio nome a dominio .org l’offerta include tutto quello che serve per costruire una solida presenza online: 3 indirizzi email con Antivirus e Antispam, PEC, spazio web illimitato, WebMail avanzata per consultare la propria posta ovunque e la prima pagina del sito web.

Approfittatene subito!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto