Dalla presenza in campo a quella online!

Leonardo Fabbri è l’atleta che ha creato il suo sito web con Register.it.

Leonardofabbri.it, è questo il sito web dell’atleta olimpico che veste la maglia azzurra e che ci ha rappresentato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella specialità del “Getto del Peso”.

Ogni realtà sportiva necessita di una presenza online solida e ben contestualizzata.
Uno dei passi per crearla è sicuramente avere canali social attivi e ben funzionanti ma, per consolidarla, è essenziale sviluppare un sito web che valorizzi il lavoro che viene fatto sui social e che attribuisca autenticità ai contenuti lì pubblicati, per una presenza online a 360°.

Leonardo Fabbri, testimonial di Register.it. Il suo sito web è stato creato con il site creator di Register.it.

Leonardo Fabbri è un giovane atleta toscano, una grande promessa nella sua specialità. Come tutti i giovani, ha compreso velocemente la necessità di avere un sito web per costruire una storia online e per farsi raggiungere dal suo pubblico.
Per un atleta avere un sito web è fondamentale. Gli atleti professionisti hanno un duro compito, sono i marketer di se stessi ma anche dei grandi marchi che li sponsorizzano.

Il sito web è un riferimento preciso e puntuale per la cerchia di persone che segue un personaggio pubblico.
Si può dire che rappresenti il modo più veloce di raggiungere un personaggio pubblico e di trovare tutti i collegamenti ai suoi canali social, nonché gli aggiornamenti relativi alle ultime attività.

In questa intervista, Leonardo Fabbri ci racconta la sua storia e la sua esperienza da atleta, come mai ha deciso di costruire un sito web e i vantaggi di crearlo con Register.it.

Un po’ di te! Raccontaci chi sei, quali sono le tue passioni, i tuoi progetti.

Ciao a tutti, beh sono Leonardo Fabbri, un fiorentino di 2 metri che per lavoro fa l’atleta, precisamente il lanciatore. Faccio parte della nazionale di atletica leggera italiana, e sono tesserato per l’Aeronautica Militare. Ho iniziato ad avvicinarmi all’ atletica grazie al mio babbo, atleta anche lui, e con gli anni, grazie alla mia stazza, ho preso consapevolezza che potevo fare qualcosa di buono nel getto del peso. Per ora ci sto riuscendo, sono arrivato a 21.99 come personale ma non voglio fermarmi. I miei progetti sono di continuare a lanciare sempre più lontano e, perchè no, magari un giorno vincere una medaglia alle Olimpiadi, il sogno di tutti.

Le mie più grandi passioni oltre al mio sport sono la Fiorentina, di cui sono tifosissimo e di cui non mi perdo neanche una partita al Franchi, e la Play Station. Direi che alla Play sono abbastanza forte…forse più che in pedana…eh eh eh (Scherzo !!!).

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?
Raccontaci i vantaggi di avere una presenza online, se ti permette di avere maggior successo e una maggiore visibilità.

Si ovviamente al giorno d’ oggi avere più visibilità possibile è molto utile, sia per far conoscere alla gente quello che fai, sia per lavoro. L’ atletica è uno sport abbastanza povero rispetto a tanti altri, trovare sponsor ù molto più difficile. Soprattutto se sei un lanciatore. Cosi, in accordo con il mio manager Stefano, abbiamo deciso di aprire anche un mio sito personale, per dare visibilità ancor di più a chi mi appoggia nella mia carriera. E poi chissà…. #Thefabbrino potrebbe diventare un brand famoso….

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

Perché ha servizi completi ed è molto facile da utilizzare come piattaforma. Chiarezza e semplicità.

Quale consiglio vorresti dare a tutte le persone che decidono di scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

È dura, forse sono la persona meno indicata per questo genere di consigli. Fate una cosa semplice, facile da trovare, e ben chiara per l’utente. Un sito è una “vetrina”, dove ci deve essere tutto ma anche quel filino che ti inviti ad entrare per vedere il “negozio” vero e proprio. Affidatevi a Register.itche sono bravissimi a far siti.

Un sito web con Register.it

L’esperienza di Leonardo Fabbri ci conferma che avere un sito web oggi è una necessità per ogni tipo di realtà, compresa quella dell’atletica, in cui è davvero fondamentale farsi trovare e che il miglior modo per essere presenti online è quello di affidarti a specialisti del settore.

Lo staff di Register.it offre soluzioni su misura per ogni tipo di realtà, per la progettazione di un sito web completo, professionale, e corredato da tutti gli strumenti necessari per una presenza online di successo.

Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto