Dal sogno al sito web: il caso di unico.al.it

Il caso di unico.al.it

Il ristorante “UNICO” di Valmadonna (AL) si è rivolto a Register.it per portare online la sua attività. Una testimonianza di successo per un locale a cui (adesso) non manca proprio niente.

Al giorno d’oggi per un ristorante, un’osteria, una trattoria o una pizzeria essere presente in rete con un proprio sito web è semplicemente fondamentale.

La pandemia mondiale ha influenzato l’intera società e le attività commerciali e la ristorazione è senza dubbio uno dei settori che è stato più duramente colpiti dall’emergenza sanitaria Covid-19.

In questo periodo di forte incertezza, Internet è diventato un elemento ancor più essenziale per farsi conoscere online con la propria attività, anche perché la pandemia ha portato online molte persone (e quindi molti potenziali clienti) che prima non c’erano. 

In questo contesto complesso e articolato molti ristoratori hanno deciso di allargare il proprio business aprendosi al digitale.

È il caso del ristorante “UNICO” di Valmadonna (AL), una realtà locale che, rivolgendosi ai professionisti di Register.it per la realizzazione del proprio sito web, è riuscita a presentarsi online con un sito professionale e di forte impatto.

In questa intervista Chiara Masi del ristorante “UNICO” ci racconta il suo progetto online, la sua esperienza con Register.it e cosa significa per “UNICO” avere finalmente la propria presenza online “ufficiale”.

Di che cosa ti occupi?

“Gestisco “UNICO” un ristorante, pizzeria con specialità alla brace, con spazio al chiuso e in giardino.

UNICO è il frutto di un sogno, il sogno di creare il “ristorante perfetto”, un locale che abbia tutti gli “ingredienti” per passare una serata in compagnia e che accontenti tutti, da chi desidera un piatto ricercato a chi preferisce una buona birra ed una pizza gourmet.

Gli ingredienti ci sono tutti: una location ampia e spaziosa con sale interne e spazio esterno, una cucina che offre sia un menù ricercato che delle ottime pizze gourmet con forno a legna e varie specialità di carne alla griglia con tagli nazionali e internazionali.

Quello che mancava fino ad ora era un sito web capace di portare le nostre eccellenze online per allargare la nostra cerchia di clienti.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Ci siamo accorti che, senza un sito web, ci stavamo perdendo delle grosse opportunità.

Fino ad ora la nostra presenza online era limitata ai profili social ma col tempo abbiamo capito che un sito web nostro al 100% avrebbe potuto diventare il nostro biglietto da visita sul web, con il nostro stile unico e la nostra filosofia.

Inoltre, il sito è stato semplice da far fare. I professionisti di Register.it sono riusciti a tradurre perfettamente le nostre esigenze restituendoci un sito che “parla di noi” in poco tempo.”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“Il sito è nuovo, lo abbiamo appena lanciato, spero nel medio periodo di vedere i risultati. La speranza è quella che ci possa portare una visibilità a 360 gradi.

Abbiamo pensato ad un sito semplice, chiaro e veloce da consultare con informazioni precise e utili per gli utenti, come il menù scaricabile in PDF, i contatti e la possibilità di prenotare un tavolo.

Sul sito è presente anche una sezione “News” in cui a breve andremo ad inserire aggiornamenti ed informazioni su serate a tema che promuoveremo sui social ma che avranno come atterraggio il nostro sito web.

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

“Con Register.it avere un sito web è stato davvero Smart. La realizzazione è stata rapida e il risultato professionale e in linea con le nostre aspettative e tutto con un giusto rapporto qualità prezzo.

Inoltre, i professionisti di Register.it hanno realizzato un sito web perfettamente navigabile anche da mobile. Questo è di fondamentale importanza per un’attività come la nostra visto che la ricerca di un ristorante viene effettuata sempre più spesso da dispositivi mobili.”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

“Credo che al giorno d’oggi sia fondamentale essere presenti in rete con un proprio sito web. La presenza online di un ristorante o un’attività commerciale è importante: si tratta infatti di una specie di biglietto da visita sul web.

Il consiglio che posso dare è quello di affidarsi a Register.it, con professionisti veloci, operativi e capaci di tradurre in realtà qualsiasi tipo di progetto online.”

Un sito web con Register.it

L’esperienza di Chiara Masi e del suo ristornate UNICO ci conferma che avere un sito web oggi è una vera e propria necessità. 

l miglior modo per essere presenti sul web, con la massima professionalità è quello di affidarti a degli specialisti del settore in grado di tradurre le tue esigenze in un sito web completo, professionale e ben strutturato.

Lo staff di Register.it è a tua completa disposizione per realizzare il sito giusto per la tua attività con tutti gli strumenti necessari alla tua presenza sul web. Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto