Come recuperare le email cancellate per sbaglio

Come recuperare le email cancellate per sbaglio

Hai cancellato per sbaglio un’email importante? Niente panico. Con Register.it puoi recuperare tutti i tuoi messaggi di posta tramite il servizio di recovery backup della tua casella email.

Attraverso la nostra casella di posta elettronica riceviamo moltissimo spam, ma anche tante email e documenti importanti.

Visto che le email occupano spazio a tutti è sicuramente capitato di dover fare un po’ di pulizia nella posta elettronica e di aver eliminato messaggi e allegati importanti per un click sbagliato.

Hai sbadatamente cancellato alcune email e hai necessità di recuperarle? Nessun problema. Non è necessario essere dei tecnici: con Register.it puoi ottenere una copia di Backup della tua casella di posta per recuperare tutte le email inviate e ricevute. Vediamo insieme come fare.

Cos’è il recovery backup della casella email?

Le email cancellate dalle caselle email gestite da Register.it non sono più visibili sul tuo account di posta, ma questo non vuol dire che non esistano più, infatti è possibile recuperarle attraverso la procedura di recovery backup della casella email.

Il recovery backup ti consente di recuperare una copia di tutta la tua posta elettronica inviata e ricevuta in caso di danneggiamenti o cancellazioni involontarie. Si tratta di un vero e proprio salvagente per recuperare email, documenti o allegati importanti cancellati per sbaglio.

Come recuperare le email cancellate per errore su Register.it

La procedura di recovery backup della tua casella email ti consente di recuperare “una fotografia” del tuo indirizzo email fino a 5 giorni precedenti alla data in cui hai cancellato i messaggi che ti interessa recuperare.

Ecco gli step da seguire per recuperare le tue email su Register.it

  • Accedi alla tua Area Clienti e seleziona il dominio associato alla casella email che vuoi recuperare
  • All’interno della pagina di gestione del dominio clicca su ‘Email’
  • Individua l’indirizzo email di cui intendi recuperare il backup
  • Clicca sul pulsante ‘Azioni’ accanto all’indirizzo email
  • Clicca su ‘Recupero da backup’
  • Scegli la data che intendi recuperare
  • Inserisci una password che segua i criteri di sicurezza previsti
  • Clicca il pulsante ‘Crea’

A questo punto l’account di backup è pronto e, per visualizzarlo, dovrai solo configurarlo su un software di posta elettronica inserendo i dati dell’account riportati nella schermata di riepilogo e la password che hai scelto.

Se preferisci potrai accedere al nuovo indirizzo di backup creato anche tramite la webmail di Register.it configurando l’account di backup come account aggiuntivo della casella di posta della webmail.

Ricorda che l’indirizzo di backup sarà disponibile per 5 giorni dalla data di creazione e, ovviamente, non potrà né ricevere né inviare posta.

Vuoi saperne di più sul recupero delle email cancellate su Register.it?

Se vuoi saperne di più sul come recuperare le email cancellate per sbaglio su una casella email di Register.it leggi la nostra guida online sul backup di ripristino per i tuoi indirizzi email oppure guarda il nostro video dedicato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto