Casa vacanze “dalTURRI”, un sito web per presentarsi al meglio sul web

Casa vacanze “dal Turri”, un sito web per presentarsi al meglio sul web

dalturri.it è il sito web di uno splendido appartamento privato che viene dato in affitto durante l’anno. Il suo proprietario, grazie a Register.it, è riuscito a creare un ottimo biglietto da visita digitale, fondamentale per i turisti che cercano online l’appartamento ideale per le proprie vacanze.

Nello splendido borgo di Duino in provincia di Trieste, a pochi passi dal porticciolo, dal Castello di Duino e dal Sentiero Rilke, c’è un piccolo attico con vista mare, completamente e finemente ristrutturato. È la casa di Maurizio Turrini e di sua moglie Lorenza, un piccolo gioiellino immerso nel verde e nella tranquillità con tanto di sauna finlandese con cromoterapia e terrazza a vasca con vista tra mare e Carso.

La casa è perfetta per i turisti che sono alla ricerca di una soluzione abitativa per le proprie vacanze. Ma come fare a farsi conoscere? Maurizio, il padrone di casa, ha trovato la risposta nel web.

Registrare il giusto nome a dominio con Register.it e creare il proprio sito web utilizzando gli strumenti inclusi nel dominio, è stato il primo passo per presentare il suo attico ai turisti. E adesso che il sito è stato collegato alla piattaforma di Airbnb per la gestione delle prenotazioni, si è trasformato in un ottimo biglietto da visita in grado di presentare la struttura in modo personalizzato e di grande effetto.

In questa intervista Maurizio Turrini ci racconta come è nato il suo progetto dalturri.it, della sua esperienza con Register.it e di cosa significa per lui aver messo il suo attico sul web in modo semplice, veloce e divertente.  

Di che cosa ti occupi?

“Nel mio caso non si tratta di una professione, quanto piuttosto di locazione breve, tra privati, di unità abitativa ammobiliata ad uso turistico, gestita in forma non imprenditoriale e al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa. Ho la fortuna di abitare in un piccolo paesino sul mare, appena fuori dalla provincia di Trieste. Duino è un posto splendido e il turismo d’estate è sempre presente, nasce così l’idea di adibire a casa vacanze l’abitazione di proprietà, un piccolo attico con vista mare, ristrutturato negli anni con tanti sacrifici.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Le finiture della casa sono state studiate nel minimo dettaglio e nulla è stato lasciato al caso, compresa una piccola zona wellness con sauna finlandese e cromoterapia. Se oggi però, non sei presente online, ciò che hai costruito con tanto dispendio di energie, rischia di non avere il giusto riconoscimento e visibilità. Mi chiedete se è stato difficile creare il sito, io rispondo che è stato invece molto divertente. La cosa importante, prima di iniziare, è avere ben chiara la visione del progetto e lavorare molto sulla qualità dei contenuti, foto e testi, che andranno a riempire le pagine web inizialmente vuote. La mia passione e l’esperienza nel mondo del digitale mi hanno aiutato sicuramente in tutto questo.”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“La creazione del sito è fondamentale per dare un’anteprima della casa ai turisti che sono alla ricerca di una soluzione abitativa per le proprie vacanze. Puntando fin da subito su un turismo di qualità, il sito è stato poi collegato alla piattaforma di Airbnb per la gestione delle prenotazioni. E così sono arrivati i primi ospiti e poi altri e altri ancora. Ringrazio mia moglie Lorenza per il suo supporto fondamentale nella gestione della casa.”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.itper creare la propria presenza online?

“Ho scelto Register.it già tanti anni fa per la registrazione di alcuni domini, oggi come ieri rappresenta per me una garanzia di affidabilità e sicurezza.”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

“Internet ha stravolto completamente il modo di fare molte cose e di conseguenza anche noi siamo cambiati, tutto sembra girare attorno al digitale, pensieri ed azioni sono sempre più in simbiosi con la rete. Per ottenere buoni risultati online bisogna avere l’umiltà e la padronanza di pensiero verso una nuova visione del mondo e il mondo cambia in fretta.”

Maurizio Turrini

Online con Register.it

L’esperienza di Maurizio Turrini e del suo sito dalturri.it ci aiuta a capire che l’innovazione digitale può aiutare concretamente ogni tipo di realtà, che sia un’attività professionale un piccolo progetto “casalingo” da portare online per ottenere visibilità.

Tutto parte dalla scelta e dalla registrazione del giusto nome a dominio per la propria attività… il resto è incluso. Con Register.it, infatti, ogni dominio registrato comprende tanti servizi per creare la propria presenza online anche senza conoscenze tecniche.

Spazio web e sottodomini illimitati, gestione DNS, 3 caselle email personalizzate sul nome a dominio, un sito internet mono pagina gratis per sempre, assistenza 7 giorni su 7 e molto altro... è tutto incluso ed è tutto quello che serve per muovere i primi passi in rete!

Registra il tuo dominio con Register.it e crea la tua presenza online in modo semplice e veloce.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto