.blog, il dominio più efficace per il tuo blog

Circa 20 anni fa, solo poche persone sapevano cosa fosse un “blog”. Ora invece ci sono circa 157 milioni di blog pubblicati e “blog” è una parola che oramai è entrata a far parte del linguaggio quotidiano e comprensibile a tutti. Il nuovo dominio .blogpermette al sempre crescente numero di blog di entrare in Rete in modo nuovo ed entusiasmante e soprattutto riconoscibile!

Infatti l’estensione di un indirizzo web .blog informa subito i visitatori sullo scopo del  sito Web e fa loro sapere cosa possono aspettarsi prima ancora di navigarci dentro.

 Il . BLOG è un dominio con un significato abbastanza ampio che può essere utilizzato da chiunque condivida storie, foto, video, diario personale online.

In generale i blog preferiti dagli utenti contengono una combinazione di testo, foto, grafica e video che rispondono a domande frequenti, intrattengono e creano un legame con quello che il blog offre e quello che gli utenti stanno cercando.

Perché scegliere un nome di dominio .blog?

Un dominio .blog per dare vita alle tue storie

I tuoi pensieri, le tue idee sono ciò che ti rendono unico! Con il .blog potrai raccontare la storia che più ti caratterizza per esprimere te stesso creando anche la tua identità online.

A differenza dei contenuti di un sito web aziendale, i contenuti di un blog solitamente sono  più informali:

Sei appassionato di regali? Crea un blog con i tuoi consigli sul regalo perfetto per tutte le ricorrenze. Lavori nel mondo digital? Pubblica alcune dritte su come creare un sito Web o un e-commerce efficace!

Un dominio .blog per essere trovato più facilmente

Un blog che viene regolarmente aggiornato e contiene parole chiavi essenziali è sicuramente più favorevole e visibile agli occhi dei motori di ricerca. Un dominio .blog che corrisponde all’indirizzo web del tuo sito ti aiuterà a farti conoscere o a pubblicizzare ancora una volta i prodotti e i servizi che vendi e i tuoi follower sapranno immediatamente chi sei e cosa fai!

Questo vuol dire che quando gli utenti cercano un prodotto o un servizio come quelli che offri, il tuo sito web comparirà in cima alla lista di siti restituiti dalle ricerche Google.

Un dominio .blog per vendere di più e facilmente

Secondo HubSpot, il 60% delle attività con blog si accaparra un maggior numero di clienti. Inoltre, grazie ad applicazioni come WordPress, la creazione di un blog richiede davvero pochissimo tempo. Dovrai solo pubblicare i tuoi post, più spesso che puoi e farti conoscere dai tuoi lettori. Se questi apprezzeranno le tue storie continueranno a seguirti e diventando tuoi follower.

Registra un dominio .blog per comunicare ai tuoi lettori che vuoi condividere con loro le tue esperienze.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto