Unisciti al futuro. Registra ora il tuo dominio .ai

Registra ora il tuo dominio .ai

Ufficialmente è il dominio nazionale dell’isola di Anguilla ma il .ai rappresenta anche una delle innovazioni più importanti dei nostri tempi: l’Intelligenza Artificiale.

L’inaspettato successo di ChatGPT e le preoccupazioni suscitate sono una conferma della sua crescente rilevanza: l’intelligenza artificiale avrà un’influenza sempre maggiore sulle nostre dinamiche economiche e sociali.

L’estensione .ai, che è il TLD geografico assegnato all’isola caraibica di Anguilla, ma che viene presa in considerazione soprattutto come acronimo di Artificial Intelligence, è diventata molto popolare improvvisamente e rapidamente: ciò ha prodotto molte registrazioni da parte di chi compra domini cercando di trarre profitti illeciti dal marchio.

Nell’ultimo semestre, le registrazioni dei domini .ai sono più che triplicate, passando da 300 a 1.000 registrazioni al mese.

Inoltre, la registrazione di un dominio .ai non ha alcun requisito restrittivo: ciò la rende un’estensione ad alto rischio, in quanto chiunque può registrare un dominio .ai corrispondente a qualsiasi marchio.

Curiosità legate al dominio .ai

  • L’isola caraibica di Anguilla riceve una commissione per ogni registrazione di un dominio .ai. Secondo un report del New York Times, nel 2018, le entrate totali generate dalla registrazione dei domini .ai sono state di 2,9 milioni di dollari.
  • Il dominio .ai più costoso è stato expert.ai pagato 95.000 €

Come registrare un dominio .ai

La registrazione dei domini .ai è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.

Registra il nome del tuo brand con l’estensione .ai prima che venga indebitamente usato da terzi. Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.

I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sulla registrazione dei domini .ai e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto