Categorie: Sito webTestimonial

Ristorante Cafaggi, tradizione e autenticità approdano online

Il ristorante Cafaggi di Firenze si è rivolto a Register.it per creare la propria presenza online. Una testimonianza di successo per un locale che lega insieme tradizione e modernità.

Dal lontano 1922 il Ristorante Cafaggi, noto locale a gestione familiare nel cuore di Firenze, propone ai propri clienti piatti tipici della migliore tradizione toscana e italiana.

Inutile dire che nell’ultimo anno lo storico locale, come del resto tutto il settore della ristorazione, è stato fortemente impattato dalla pandemia da Coronavirus. Che fare per continuare a offrire il proprio servizio ai clienti mantenendo comunque l’immagine di un ristorante tradizionale?

Andrea, Leonardo e Lorenzo, i 3 fratelli Cafaggi che gestiscono l’omonimo ristorante, hanno trovato la risposta nel web. Rivolgendosi ai professionisti di Register.it per la realizzazione della propria presenza online sono riusciti coniugare l’autenticità e la tradizione che da sempre hanno accompagnato lo storico locale, con un’immagine di realtà a passo con i tempi, tramite un sito web professionale che dedica spazio alla consegna a domicilio e alle offerte sull’asporto.

In questa intervista Andrea Cafaggi, contitolare e gestore del ristorante Cafaggi, ci racconta la sua esperienza con Register.it e cosa significa per la sua attività avere una propria presenza online in un momento storico così difficile per la ristorazione.

Di che cosa ti occupi?

“Gestisco, insieme ai miei fratelli Leonardo e Lorenzo, un ristorante di famiglia nel centro storico di Firenze, a poca distanza dal Mercato Centrale e a 12 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Advertising e story telling da implementare anche attraverso i social. Il sito web ci consente di pubblicare i nostri menù giornalieri con le proposte del momento e i relativi prezzi, in modo da mantenere un canale di comunicazione aggiornato con la nostra clientela “stanziale”, creare fiducia in quella occasionale ed informare turisti e viaggiatori di ciò che possono trovare venendo qui, con l’aiuto delle recensioni dei nostri clienti.”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“Oltre agli obiettivi già descritti, il sito web ci ha aiutato, in un periodo di pandemia, a mantenere l’immagine di un ristorante tradizionale, riconvertendo la nostra attività da servizio ai tavoli a consegna a domicilio o per asporto e a promuovere la formula dei menù speciali festivi e dei piatti del giorno.

In tal modo abbiamo implementato questa fascia di utenza, creando e fidelizzando nuovi clienti, inizialmente interessati alla consegna a domicilio, poi anche all’asporto ed infine, con la riapertura post-lockdown, anche alle consumazioni servite ai tavoli esterni del locale. È ancora presto per poter parlare di incrementi effettivi e purtroppo siamo ancora lontani dei livelli precedenti alla pandemia”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

“Perché da anni abbiamo potuto constatare che si tratta di una struttura affidabile in tutte le piattaforme che gestisce (siti web, email, PEC ecc) ed offre funzionalità e semplicità all’utente in tutte le sue necessità, come, ad esempio, gestire i contenuti con frequenza quotidiana e in tempo reale, collegamento con i principali social ecc. Inoltre, Register.it si contraddistingue per l’ottima assistenza in chat o telefonica, per la cortesia e la disponibilità degli addetti all’Help Desk e al Customer Care e per le interessanti iniziative che propone ai propri utenti”.

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

“Affidarsi a un tutor di Register.it che potrà consigliare le opzioni più adatte alle necessità del cliente sia sotto il profilo della visibilità che desidera ottenere che sotto quello dell’ottimizzazione dell’investimento necessario a conseguire il proprio target”.

Un sito web con Register.it

L’esperienza di Andrea Cafaggi e del suo ristornate ci conferma che avere un sito web oggi è una vera e propria necessità, soprattutto nel settore della ristorazione, un settore in cui in cui, ora più che mai, è davvero fondamentale farsi trovare online dai propri potenziali clienti.

l miglior modo per essere presenti sul web con la massima professionalità è quello di affidarsi a degli specialisti del settore in grado di tradurre le proprie esigenze in un sito web professionale, al passo con i tempi e semplice da navigare.

Lo staff di Register.it offre soluzioni su misura per ogni tipo di realtà, per la progettazione di un sito web completo e professionale con tutti gli strumenti necessari per una presenza online di successo.

Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!

I commenti sono chiusi

Post recenti

4 step per creare un sito web per un ristorante

Una guida pratica in 4 passaggi essenziali per creare un sito web vincente per un ristorante e attrarre più clienti…

18 ore fa

Nuovi Server Dedicati: prestazioni e sicurezza di alto livello

Ecco tutte le caratteristiche della nuova offerta di Server Dedicati di Register.it Register.it è entusiasta di annunciare due nuove aggiunte…

2 giorni fa

Lunghezza dei testi e SEO: strategie vincenti per i tuoi contenuti

Come ottimizzare la lunghezza dei testi con l'intelligenza artificiale per creare contenuti di valore e migliorare il posizionamento del tuo…

1 settimana fa

Attacchi hacker: il ransomware come si verifica e come proteggersi

Approfondimento sul ransomware a seguito del recente attacco hacker a Synlab Italia. Strategie di difesa e best practice per proteggere…

2 settimane fa

Sicurezza email: Introdotte le intestazioni ARC per i messaggi in uscita

Register.it implementa le intestazioni ARC nei messaggi in uscita per aumentare la sicurezza delle email, adattarsi ai cambiamenti di Google…

2 settimane fa

Concorso Ufficio del Processo 2024. Necessari PEC e SPID

Concorso per addetti all'Ufficio per il Processo per 3.946 posti. Per presentare la domanda sono necessari l’identità digitale e un…

3 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI