Raggiungi i tuoi utenti su WhatsApp con Pingueen

Raggiungi i tuoi utenti su WhatsApp con Pingueen

Interagisci con i tuoi clienti su WhatsApp in modo immediato, efficiente e organizzato. Scopri Pingueen, il nuovo servizio di messaggistica di Register.it gestito da tutto il tuo team.

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese e 100 miliardi di messaggi scambiati al giorno non c’è dubbio che WhatsApp sia l’app di messaggistica più popolare al mondo.

Stando alle ultime statistiche 1 persona su 3 cerca informazioni su brand, prodotti o servizi sui social media e WhatsApp è sia il social media più utilizzato che il canale preferito quasi da 1 su 2 utenti. (Fonte: Digital Report 2022, We Are Social – HootSuite, feb 2022: internet user 16-64 anni)

Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti e WhatsApp sembra proprio essere lo strumento giusto per coniugare insieme esigenze aziendali con necessità dei clienti: ti permette di restare in contatto con i tuoi clienti attraverso uno strumento conosciuto e consente alla tua utenza di interagire con la tua attività in maniera immediata come fanno con qualsiasi altro contatto di WhatsApp.

Visti i numeri e le potenzialità WhatsApp, come sfruttare questo noto canale di messaggistica a livello aziendale? Con Pingueen, il nuovo servizio di Register.it.

Cos’è Pingueen?
Come funziona l’invio dei messaggi WhatsApp con Pingueen?
I vantaggi di Pingueen
Perché usare Pingueen?
Le funzionalità di Pingueen
Vuoi saperne di più su come fare crescere il tuo business con WhatsApp?

WhatsApp aziendale per tutto il tuo team. Alla scoperta di Pingueen.

Cos’è Pingueen?

Pingueen è un’innovativa piattaforma cloud-based che puoi integrare facilmente sul tuo sito web per raggiungere i tuoi utenti e gestire tutte le loro richieste con dei messaggi WhatsApp.

Una soluzione per le medie e grandi aziende per offrire un servizio di assistenza innovativo e migliorare le attività di comunicazione e vendita con WhatsApp.

L’obiettivo finale di Pingueen è chiaramente quello migliorare e semplificare il lavoro di vari comparti della tua azienda attraverso uno strumento di interazione conosciuto e immediato.

Con Pingueen, infatti, ricevi e programmi in tempo reale ordini, prenotazioni, appuntamenti e interventi di assistenza con l’immediatezza di un messaggio WhatsApp.

Come funziona l’invio dei messaggi WhatsApp con Pingueen?

Pingueen è una piattaforma web e mobile, disponibile per iOS e Android, che integra il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp attraverso l’utilizzo delle API di WhatsApp Business, la versione “professional” della celebre App che consente alle realtà aziendali di usare instant messaging con i propri clienti.

Quando un cliente invia un messaggio tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione durante la quale è possibile interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali.

Ogni sezione dura di 24 ore dalla ricezione dell’ultimo messaggio. In questo lasso di tempo, se il cliente ha dato il suo consenso, puoi anche usare dei modelli di messaggio precedentemente approvati per inviare al cliente promemoria di eventi, conferme d’ordine e prenotazioni etc. L’unica limitazione riguarda le promozioni: le normative di WhatsApp, infatti, non consentono l’utilizzo della piattaforma a scopo promozionale, a tutela degli utenti finali da un comportamento spam.

La praticità di Pingueen è l’immediatezza e il fatto che il tuo cliente, per mettersi in contatto con la tua azienda, non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo, devo solo mandare un messaggio tramite WhatsApp, quindi tramite un canale che conosce già e di cui già si fida.

I vantaggi di Pingueen

I benefici di utilizzare WhatsApp come azienda sono evidenti. Quasi ogni consumatore di smartphone ha installato WhatsApp ed è direttamente raggiungibile tramite quest’applicazione.

Perché usare Pingueen?

Pingueen è un servizio:

– MULTIAGENTE: Con un numero unico WhatsApp Business, assegni le richieste dei clienti al tuo team in base alla loro disponibilità e competenze.

– MULTIDISCIPLINARE: Con Pingueen sfrutti la potenza di WhatsApp per i tuoi servizi di:

  • Customer care: Per gestire le problematiche dei clienti in modo più efficiente, anche con un Assistente Virtuale.
  • Marketing: Un canale di broadcasting con alti tassi di conversione.
  • Comunicazione: Per l’invio di notifiche transazionali, aggiornamenti, tracking in sync con i sistemi aziendali.

– PERSONALIZZABILE: Puoi attivare moduli conversazionali e funzioni automatiche, integrabili con i sistemi aziendali per una visione unica dei clienti.

– CONFORME AL GDPR: Pingueen consente la gestione e archiviazione dei dati in conformità al GDPR e il monitoraggio delle performance delle attività.

Le funzionalità di Pingueen

Pingueen va oltre il semplice contattoWhatsApp, è una vera e propria piattaforma di gestione dei messaggi integrabile con il gestionale o con il CRM aziendale attraverso differenti soluzioni di sincronizzazione.

Con Pingueen gestisci ordini, appuntamenti, prenotazioni e richieste di assistenza in modo centralizzato e condiviso da tutto il tuo team.

Pingueen ti consente di:

  • Assegnare le richieste ai tuoi collaboratori in base alle loro competenze e disponibilità.
  • Gestire i messaggi per tipologia usando lo stesso numero di telefono per ogni richiesta.
  • Creare e gestire attività utilizzando template personalizzabili e già approvati.
  • Impostare risposte automatizzate per rispondere immediatamente ai tuoi clienti
  • Consultare statistiche su messaggi e attività in base alla settimana o al mese in corso con la possibilità di confrontare direttamente i dati vs mese precedente.

Inoltre, Pingueen può essere usato da tutto il tuo team: ogni utente è personalizzato, accede con le proprie credenziali e vede solo i messaggi che gli sono stati assegnati.

Semplicità, immediatezza e efficienza sono questi i tre cardini di Pingueen, il nuovo servizio di instant messaging aziendale di Register.it

Pingueen è disponibile in varie soluzioni in base a diverse esigenze. Scopri il piano che fa per te oppure contattaci per maggiori informazioni.

Vuoi saperne di più su come fare crescere il tuo business con WhatsApp?

WhatsApp è uno strumento prezioso e potente, capace di migliorare il marketing, le vendite e le attività di supporto perché facilita l’interazione con i clienti e costruisce relazioni solide e durature.

Abbiamo recentemente organizzato un webinar online dedicato ai vantaggi di WhatsApp e ai possibili utilizzi della messaggistica istantanea nel proprio business online.

Te lo sei perso? Puoi recuperare il video qui o nella pagina dedicata al corso

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto