Raggiungi i tuoi utenti su WhatsApp con Pingueen

Raggiungi i tuoi utenti su WhatsApp con Pingueen

Interagisci con i tuoi clienti su WhatsApp in modo immediato, efficiente e organizzato. Scopri Pingueen, il nuovo servizio di messaggistica di Register.it gestito da tutto il tuo team.

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese e 100 miliardi di messaggi scambiati al giorno non c’è dubbio che WhatsApp sia l’app di messaggistica più popolare al mondo.

Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp ogni giorno, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei tuoi clienti ne fa uso.

La pandemia che stiamo vivendo ha dimostrato chiaramente che le aziende hanno bisogno di metodialternativi per interagire con i clienti in modo veloce ed efficiente. Inoltre, i clienti privilegiano l’interazione one-to-one, non amano essere messi in attesa o trasferiti da un operatore all’altro durante una chiamata al servizio clienti e vogliono avere la certezza che i loro messaggi siano letti da qualcuno.

WhatsApp sembra proprio essere lo strumento giusto per coniugare insieme esigenze aziendali con necessità dei clienti: ti permette di restare in contatto con i tuoi clienti attraverso uno strumento conosciuto e consente alla tua utenza di interagire con la tua attività in maniera immediata come fanno con qualsiasi altro contatto di WhatsApp.

Visti i numeri e le potenzialità WhatsApp, come sfruttare questo noto canale di messaggistica a livello aziendale? Con Pingueen, il nuovo servizio di Register.it.

Cos’è Pingueen?
Come funziona l’invio dei messaggi WhatsApp con Pingueen?
I vantaggi di Pingueen
Perché usare Pingueen?
Le funzionalità di Pingueen

WhatsApp aziendale per tutto il tuo team. Alla scoperta di Pingueen.

Cos’è Pingueen?

Pingueen è una piattaforma di comunicazione innovativa che puoi integrare facilmente sul tuo sito web per organizzare e gestire tutte le richieste di clienti e fornitori sempre e ovunque, semplicemente con dei messaggi WhatsApp.

L’obiettivo finale di Pingueen è chiaramente quello migliorare e semplificare il lavoro di vari comparti della tua azienda attraverso uno strumento di interazione conosciuto e immediato.

Con Pingueen, infatti, ricevi e programmi in tempo reale ordini, prenotazioni, appuntamenti e interventi di assistenza con l’immediatezza di un messaggio WhatsApp.

Come funziona l’invio dei messaggi WhatsApp con Pingueen?

Pingueen è una piattaforma web e mobile, disponibile per iOS e Android, che integra il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp attraverso l’utilizzo delle API di WhatsApp Business, la versione “professional” della celebre App che consente alle realtà aziendali di usare instant messaging con i propri clienti.

Quando un cliente invia un messaggio tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione durante la quale è possibile interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali.

Ogni sezione dura di 24 ore dalla ricezione dell’ultimo messaggio. In questo lasso di tempo, se il cliente ha dato il suo consenso, puoi anche usare dei modelli di messaggio precedentemente approvati per inviare al cliente promemoria di eventi, conferme d’ordine e prenotazioni etc. L’unica limitazione riguarda le promozioni: le normative di WhatsApp, infatti, non consentono l’utilizzo della piattaforma a scopo promozionale, a tutela degli utenti finali da un comportamento spam.

La praticità di Pingueen è l’immediatezza e il fatto che il tuo cliente, per mettersi in contatto con la tua azienda, non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo, devo solo mandare un messaggio tramite WhatsApp, quindi tramite un canale che conosce già e di cui già si fida.

I vantaggi di Pingueen

I benefici di utilizzare WhatsApp come azienda sono evidenti. Quasi ogni consumatore di smartphone ha installato WhatsApp ed è direttamente raggiungibile tramite quest’applicazione.

Perché usare Pingueen?

  • Contatti i tuoi clienti WhatsApp
    Parli con i tuoi clienti in modo personalizzato direttamente sul canale di messaggistica più utilizzato, WhatsApp.
  • Fai gestire le richieste da tutto il tuo team
    Rispetto a WhatsApp Business in cui l’account è personale e quindi la chat non può essere gestita da più persone contemporaneamente, Pingueen può essere usato da tutto il tuo team e organizzato per aree e competenze.
  • Non lasci nessuno in attesa
    Assegni le richieste che i clienti ti inviano con WhatsApp ai tuoi collaboratori, in base alle loro competenze e disponibilità. Così il tuo team può offrire un servizio efficiente senza rallentamenti operativi.
  • Organizzi le comunicazioni in modo ottimale
    Puoi utilizzi modelli di messaggi WhatsApp personalizzabili e automatici per avvisare gli utenti e aggiornali sulle richieste prese in carico. Informi il cliente in modo tempestivo e riduci le attività manuali utilizzando processi ottimizzati.
  • È semplice da usare
    Le informazioni su clienti, conversazioni WhatsApp e attività sono organizzate per permetterti di fornire risposte veloci e mirate. Puoi gestisci facilmente chat e attività in base al loro avanzamento.

Le funzionalità di Pingueen

Pingueen va oltre il semplice contattoWhatsApp, è una vera e propria piattaforma di gestione dei messaggi integrabile con il gestionale o con il CRM aziendale attraverso differenti soluzioni di sincronizzazione.

Con Pingueen gestisci ordini, appuntamenti, prenotazioni e richieste di assistenza in modo centralizzato e condiviso da tutto il tuo team.

Pingueen ti consente di:

  • Assegnare le richieste ai tuoi collaboratori in base alle loro competenze e disponibilità.
  • Gestire i messaggi per tipologia usando lo stesso numero di telefono per ogni richiesta.
  • Creare e gestire attività utilizzando template personalizzabili e già approvati.
  • Impostare risposte automatizzate per rispondere immediatamente ai tuoi clienti
  • Consultare statistiche su messaggi e attività in base alla settimana o al mese in corso con la possibilità di confrontare direttamente i dati vs mese precedente.

Inoltre, Pingueen può essere usato da tutto il tuo team: ogni utente è personalizzato, accede con le proprie credenziali e vede solo i messaggi che gli sono stati assegnati.

Semplicità, immediatezza e efficienza sono questi i tre cardini di Pingueen, il nuovo servizio di instant messaging aziendale di Register.it

Pingueen è disponibile in varie soluzioni in base a diverse esigenze. Scopri il piano che fa per te oppure contattaci per maggiori informazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto