Categorie: DominiNews

I domini più cliccati in Italia nel 2022

Quali sono stati i domini più visitati e cliccati in Italia nel 2022? Ecco la classifica dei siti web più letti nel nostro Paese in questo ultimo anno.

Gli italiani amano Google, Facebook e Wikipedia ma vedono anche un sacco di video su YouTube e visitano molti siti di informazione, oltre che gli immancabili siti di calcio.

È la sintesi estrema della ricerca realizzata da SEMrush (uno dei maggiori player sul mercato per le analisi SEO e i flussi di traffico online) sui siti web più visitati in Italia nel 2022.

Dopo la classifica di Google delle parole più ricercate dagli italiani nel 2022  scopriamo anche i domini più popolari nel nostro Paese nell’anno che sta per concludersi.

Domini con più traffico 2022: la top 10 italiana

I 10 domini più cliccati nel nostro Paese nel 2022 sono:

Google.com è risultato il sito leader in Italia. Il noto motore di ricerca è stato apprezzato anche nel suo dominio di primo livello italiano Google.it che si è piazzato al 10° posto della classifica.

YouTube e Facebook e sono le piattaforme social più visitate e si collocano rispettivamente al 2° e 3° posto, seguite da wikipedia al 4° posto.

Tra i 10 domini più visitati nel 2022 troviamo anche varie testate giornalistiche online, Repubblica.it (5°posto) Ansa.it (7° posto) e Corriere.it (8° posto). Non poteva mancare il calcio con Gazzetta.it al 6° posto della classifica.

Nella top ten rientra anche Amazon.it, l’azienda leader internazionale nel settore del commercio elettronico, a conferma della maggiore fiducia e dimestichezza che hanno preso gli italiani con gli acquisti online e le piattaforme di e-commerce.

In testa agli interessi degli internauti italiani troviamo, quindi, la voglia di informarsi, l’intrattenimento e gli acquisti online. Informazioni preziose per chiunque voglia fare del web il terreno di crescita della propria attività, per prendere delle decisioni più informate su dove allocare le proprie risorse e i propri sforzi di marketing.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Workshop: Lavora SMART, not Hard. 3 toll AI per rivoluzionare il tuo business

Partecipa al nostro workshop live con Marco Montemagno e scopri come usare 3 tool AI per lavorare meglio, più veloce…

18 ore fa

Social media per PMI nel 2025: strategie vincenti tra autenticità e automazione

Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…

3 giorni fa

CID Digitale: Dal 1° Luglio la constatazione amichevole si fa online con SPID

La denuncia di incidente stradale diventa più semplice: puoi compilare e firmare la constatazione amichevole direttamente online, utilizzando la tua…

4 giorni fa

Obbligo di PEC per amministratori di società prorogato al 31 dicembre

PEC per amministratori di società: più tempo per mettersi in regola. Il termine per la comunicazione della casella PEC personale degli amministratori…

5 giorni fa

Segui Register.it sui social e accelera la tua crescita online

Idee, consigli pratici, guide, ispirazioni e soluzioni concrete: entra nella community social di Register.it per restare sempre aggiornato e far…

2 settimane fa

Ci siamo quasi: prepara il tuo sito per le norme europee sull’accessibilità (EAA)

Non solo un obbligo: un'opportunità per espandere il tuo pubblico e proteggere il tuo business. Il panorama digitale sta cambiando…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI