Protezione del Brand per il Black Friday: la checklist da seguire

Il tuo Brand è pronto per il Black Friday? Ecco i consigli per proteggere il tuo Brand nel periodo più caldo per gli acquisti online.

La giornata del Black Friday 2023 sarà venerdì 24 novembre: negli Stati Uniti “Black Friday” è il nome informale dato al venerdì successivo alla festività del Giorno del Ringraziamento. Ormai da qualche anno diventato un appuntamento internazionale, questo “venerdì nero” apre la stagione più importante per gli acquisti online, che prosegue con il periodo natalizio e quello dei saldi invernali.

Da novembre in poi, infatti, le vendite aumentano considerevolmente di anno in anno. Purtroppo, però, all’aumento dei volumi di vendita crescono anche le frodi online, perpetrate da soggetti che cercano di sfruttare i marchi altrui con scopi non leciti. È stato rilevato che, nelle settimane precedenti al Black Friday, gli attacchi di phishing aumentano fino all’80%.

La checklist per proteggere il tuo Brand durante il Black Friday 2023

Per non farti trovare impreparato a una stagione tanto importante per le vendite, abbiamo pensato di suggerirti una lista di azioni di verifica da effettuare sul tuo brand, affinché tu possa proteggere al meglio i tuoi prodotti e servizi che vendi online.

Verifica tu stesso controllando la nostra lista di raccomandazioni:

✅ Ho ripulito i principali marketplace da copie e contraffazioni dei miei prodotti?

✅ Ho registrato o bloccato il mio dominio .blackfriday e altre estensioni potenzialmente rischiose?

✅ Ho aggiunto protocolli di sicurezza per rendere sicure le mie campagne di email marketing?

✅ Sto monitorando i domini che contengono il mio brand registrati prima del Black Friday?

✅ Sto monitorando i siti web dal contenuto dubbio per evitare potenziali tentativi di campagne fraudolente durante il Black Friday?

A che punto sei della verifica sul tuo Brand?
Il nostro staff Online Brand Protection di Register.it è pronto per aiutarti a controllarle ogni aspetto della protezione del tuo Brand online.

Compila il form per approfondire tutti i punti riportati nella lista.

Domini chiave per le prossime campagne

Le estensioni dedicate a chi vende online i propri prodotti e servizi sono davvero molte.

Oltre ai più famosi e utilizzati .com, .net, .it, .eu e molte altri, ecco le estensioni con maggiore rischio di potenziali registrazioni fraudolente:

  • .blackfriday 
  • .christmas 
  • .store 
  • .shop 
  • .online 
  • .promo 
  • .sale 
  • .cheap 
  • .gratis 
  • .discount 
  • .coupons

Contatta ora il servizio Online Brand Protection di Register.it per verificare il tuo livello di protezione del Brand. Fatti trovare pronto dai tuoi clienti nella stagione più importante degli acquisti online.

I commenti sono chiusi

Post recenti

4 step per creare un sito web per un ristorante

Una guida pratica in 4 passaggi essenziali per creare un sito web vincente per un ristorante e attrarre più clienti…

4 giorni fa

Nuovi Server Dedicati: prestazioni e sicurezza di alto livello

Ecco tutte le caratteristiche della nuova offerta di Server Dedicati di Register.it Register.it è entusiasta di annunciare due nuove aggiunte…

5 giorni fa

Lunghezza dei testi e SEO: strategie vincenti per i tuoi contenuti

Come ottimizzare la lunghezza dei testi con l'intelligenza artificiale per creare contenuti di valore e migliorare il posizionamento del tuo…

2 settimane fa

Attacchi hacker: il ransomware come si verifica e come proteggersi

Approfondimento sul ransomware a seguito del recente attacco hacker a Synlab Italia. Strategie di difesa e best practice per proteggere…

2 settimane fa

Sicurezza email: Introdotte le intestazioni ARC per i messaggi in uscita

Register.it implementa le intestazioni ARC nei messaggi in uscita per aumentare la sicurezza delle email, adattarsi ai cambiamenti di Google…

3 settimane fa

Concorso Ufficio del Processo 2024. Necessari PEC e SPID

Concorso per addetti all'Ufficio per il Processo per 3.946 posti. Per presentare la domanda sono necessari l’identità digitale e un…

3 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI