Categorie: WordPress

Google Site Kit per WordPress

E’ disponibile il nuovo plugin di Google per tutti i siti in WordPress: lo strumenti facile e intuitivo per monitorare i dati del tuo sito web

Per chi ha un sito o un blog sapere quante visualizzazioni riceve, il tipo di traffico e di visitatori è di fondamentale importanza, in particolar modo se si pianificano delle azioni di marketing.

Oggi avere tutte queste informazioni è ancora più semplice: grazie a Site Kit, il plugin per WordPress rilasciato da Google, è possibile avere tutte le informazioni su come le persone visitano e usano il sito dando l’accesso a  miriadi di prodotti Google direttamente dalla piattaforma WordPress.

E’ veramente una novità importante considerando che, come avevamo già visto, oltre il 30% dei siti web è sviluppato con questo CMS e che la principale fonte di traffico e di monetizzazione di questi siti web è proprio il famoso motore.

Cos’è Site Kit e come funziona?

Site Kit è un nuovo plugin di Google che, attraverso una dashboard semplice ed intuitiva, collega insieme i principali servizi di Google come Analitycs, AdSense, PageSpeed ​​Insights e Search Console per rendere facilmente accessibili tutti i dati relativi al pubblico, alle entrate e alle prestazioni del sito web.

Il set up del plugin è davvero semplice grazie alla procedura guidata. La dashboard è intuitiva e consente di visualizzare i principali dati di interesse con grafica chiara e usabile.

Per poter istallare questo plugin è necessario avere una versione di WordPress 4.7 o superiore. Il plugin viene aggiornata frequentemente per poter rilasciare funzionalità ulteriori e migliorarlo. Ad oggi risultano oltre 50.000 istallazioni in meno di 2 settimane.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Site Kit.

Non hai ancora un sito e sei interessato a WordPress? Con la soluzione Hosting WordPress di Register.it avere un sito con WordPress non è mai stato così semplice: il CMS è già preinstallato e il pacchetto è incluso di dominio e email.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Sicurezza informatica in vacanza: consigli per proteggere i tuoi dispositivi

Durante le vacanze, il rischio di attacchi informatici aumenta. Mantieni i tuoi dispositivi tech al sicuro anche quando sei lontano…

3 settimane fa

Siti web accessibili: una mossa aziendale intelligente (e semplice!)

Non lasciare che barriere digitali ti facciano perdere clienti: l'accessibilità web è un imperativo morale, legale e un'opportunità di crescita…

3 settimane fa

Come farti citare dall’intelligenza artificiale

Scopri le strategie chiave per far sì che il tuo brand venga menzionato su ChatGPT, Google Gemini, Perplexity e Google…

3 settimane fa

Truffe online con voli fantasma: L’Inganno dei biglietti aerei a prezzi stracciati

Indagini e sequestri della Polizia Postale e dell'AGCM smascherano finti portali di prenotazione online. Ecco come riconoscere e difendersi dai…

1 mese fa

L’Intelligenza Artificiale entra anche in Parlamento

Le tre piattaforme AI Norma, MSE, e Depuchat stanno trasformando il lavoro legislativo e il dialogo democratico, posizionando l'Italia all'avanguardia…

1 mese fa

Workshop: Lavora SMART, not Hard. 3 toll AI per rivoluzionare il tuo business

Come usare l’intelligenza artificiale per risparmiare tempo, ridurre lo stress e far crescere davvero il tuo business: Strumenti, strategie e…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI