Per chi ha un sito o un blog sapere quante visualizzazioni riceve, il tipo di traffico e di visitatori è di fondamentale importanza, in particolar modo se si pianificano delle azioni di marketing.
Oggi avere tutte queste informazioni è ancora più semplice: grazie a Site Kit, il plugin per WordPress rilasciato da Google, è possibile avere tutte le informazioni su come le persone visitano e usano il sito dando l’accesso a miriadi di prodotti Google direttamente dalla piattaforma WordPress.
E’ veramente una novità importante considerando che, come avevamo già visto, oltre il 30% dei siti web è sviluppato con questo CMS e che la principale fonte di traffico e di monetizzazione di questi siti web è proprio il famoso motore.
Site Kit è un nuovo plugin di Google che, attraverso una dashboard semplice ed intuitiva, collega insieme i principali servizi di Google come Analitycs, AdSense, PageSpeed Insights e Search Console per rendere facilmente accessibili tutti i dati relativi al pubblico, alle entrate e alle prestazioni del sito web.
Il set up del plugin è davvero semplice grazie alla procedura guidata. La dashboard è intuitiva e consente di visualizzare i principali dati di interesse con grafica chiara e usabile.
Per poter istallare questo plugin è necessario avere una versione di WordPress 4.7 o superiore. Il plugin viene aggiornata frequentemente per poter rilasciare funzionalità ulteriori e migliorarlo. Ad oggi risultano oltre 50.000 istallazioni in meno di 2 settimane.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Site Kit.
Non hai ancora un sito e sei interessato a WordPress? Con la soluzione Hosting WordPress di Register.it avere un sito con WordPress non è mai stato così semplice: il CMS è già preinstallato e il pacchetto è incluso di dominio e email.
Marketing Manager del team Marketing di Register.it, lavoro in azienda dal 2009 e mi occupo di gestire e coordinare tutte le attività strategiche di pubblicità e promozione oltre ai progetti di sviluppo e lancio di prodotti e servizi per l’Italia e i principali brand South Europe del gruppo Team Blue.
Appassionata di serie tv, tecnologia e web, ho fatto della mia passione un lavoro. Mi piace essere sempre aggiornate sulle novità legate all’Intelligenza Artificiale e al mondo digital. Ho un approccio ottimista davanti alle sfide che affronto sempre con passione e ho un excel per ogni occasione 🙂
L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…
Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…
Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…
Requisiti, scadenze e modalità di accesso ai nuovi incentivi del Decreto Coesione, a sostegno delle nuove attività nel campo dell’innovazione…
Nuove tecnologie anti-abuso e consigli per un un’identità digitale europea sicura In un mercato sempre più globale e competitivo, il…
Uno sguardo al 2025 attraverso le ricerche su Google. Dal conflitto globale al Casatiello napoletano: l’analisi dei trend di ricerca…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI