E’ disponibile il nuovo plugin di Google per tutti i siti in WordPress: lo strumenti facile e intuitivo per monitorare i dati del tuo sito web
Per chi ha un sito o un blog sapere quante visualizzazioni riceve, il tipo di traffico e di visitatori è di fondamentale importanza, in particolar modo se si pianificano delle azioni di marketing.
Oggi avere tutte queste informazioni è ancora più semplice: grazie a Site Kit, il plugin per WordPress rilasciato da Google, è possibile avere tutte le informazioni su come le persone visitano e usano il sito dando l’accesso a miriadi di prodotti Google direttamente dalla piattaforma WordPress.
E’ veramente una novità importante considerando che, come avevamo già visto, oltre il 30% dei siti web è sviluppato con questo CMS e che la principale fonte di traffico e di monetizzazione di questi siti web è proprio il famoso motore.
Cos’è Site Kit e come funziona?
Site Kit è un nuovo plugin di Google che, attraverso una dashboard semplice ed intuitiva, collega insieme i principali servizi di Google come Analitycs, AdSense, PageSpeed Insights e Search Console per rendere facilmente accessibili tutti i dati relativi al pubblico, alle entrate e alle prestazioni del sito web.
Il set up del plugin è davvero semplice grazie alla procedura guidata. La dashboard è intuitiva e consente di visualizzare i principali dati di interesse con grafica chiara e usabile.
Per poter istallare questo plugin è necessario avere una versione di WordPress 4.7 o superiore. Il plugin viene aggiornata frequentemente per poter rilasciare funzionalità ulteriori e migliorarlo. Ad oggi risultano oltre 50.000 istallazioni in meno di 2 settimane.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Site Kit.
Non hai ancora un sito e sei interessato a WordPress? Con la soluzione Hosting WordPress di Register.it avere un sito con WordPress non è mai stato così semplice: il CMS è già preinstallato e il pacchetto è incluso di dominio e email.
Marketing Manager del team Marketing di Register.it, lavoro in azienda dal 2009 e mi occupo di gestire e coordinare tutte le attività strategiche di pubblicità e promozione oltre ai progetti di sviluppo e lancio di prodotti e servizi per l’Italia e i principali brand South Europe del gruppo Team Blue.
Appassionata di serie tv, tecnologia e web, ho fatto della mia passione un lavoro. Mi piace essere sempre aggiornate sulle novità legate all’Intelligenza Artificiale e al mondo digital. Ho un approccio ottimista davanti alle sfide che affronto sempre con passione e ho un excel per ogni occasione 🙂