.online in vetta alle classifiche con oltre 1 milione di registrazioni

.online in vetta alle classifiche con oltre 1 milione di registrazioni

Grande successo per il .online, il nuovo dominio versatile e adatto a qualsiasi sito web.

Il viaggio del .online è iniziato a novembre 2014 quando una joint venture formata da 3 dei principali protagonisti del settore come Radix, Tucows e Namecheap, ha ottenuto i diritti sul dominio .online in un’asta privata. Successivamente Radix, fiducioso e convinto potenziale del .online, ha acquisito tutti i diritti sul tld.

.online, il successo in un temine!

Il termine “online” è una delle parole chiave più utilizzate nei domini in tutto il mondo. A partire da dicembre 2017, quasi 900.000 nomi a dominio registrati con le estensioni .COM, .NET, .ORG, .INFO, .US e .BIZ contenevano all’interno il termine “online”. Di questi, oltre 600.000 nomi a dominio terminavano con la parola “online”.  Solo nell’ultimo anno sono stati registrati oltre 130.000 domini che avevano “online” come parola finale. Tutto questo riesce a dare una idea chiara dell’importanza del termine.

Parlando del successo e del potenziale di crescita del .online, Sandeep Ramchandani, CEO di Radix, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è offrire ai clienti la “first choice name” per la loro identità online. Aziende e consumatori si sono per molto tempo orientati su domini lunghi e poco memorabili utilizzando magari estensioni come il .com. Dal momento in cui la parola chiave “online” è sempre più spesso inserita all’interno o alla fine del dominio, il .online offre al pubblico globale l’opportunità di ottenere un nome a dominio di prima scelta senza dover scendere a compromessi. Con oltre 1 milione di nomi .online registrati crediamo ci sia ancora un’ampia disponibilità per i clienti e, per noi, una crescita enorme da sfruttare.”

Dal lancio fino ad oggi il .online ha ottenuto consensi da parte di imprese in tutti i  settori.  Aaron Agius, Fondatore-CEO di Louder.online, afferma: “Siamo un’azienda SEO e siamo passati da louderonline.com e louderonline.com.au a Louder.online. Siamo un’azienda mondiale di marketing online e per noi ha decisamente senso avere un dominio .online, soprattutto in termini di branding.”

I numeri del .online

Una recente analisi di Radix mostra che il 65% dei domini .online sviluppati sono utilizzati dalle PMI.
Fino ad oggi, il .online ha generato entrate superiori a $ 13 milioni, di cui $ 1.5M provengono da domini premium venduti direttamente dal Registry e quasi 90 domini .online premium sono stati venduti organicamente nell’aftermarket, quindi attraverso il mercato dei servizi di supporto all’uso del dominio.

Perché scegliere un dominio .online?

Il .online, facile da ricordare e adatto a qualsiasi tipo di sito, è un’ottima alternativa ai domini più tradizionali ed è nuovo quindi offre maggiori opportunità di trovare il nome che si desidera ancora libero.

Negozi, consulenze, start up, news, hobby…qualsiasi cosa oggi è online.

Cosa aspetti? Registra ora il tuo .online con Register.it

Fonte: Radix

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto