Nuovi domini, 6 casi di successo con Register.it

Nuovi domini. Casi di successo

Sempre più aziende e professionisti decidono di puntare su web per farsi conoscere online e battere la concorrenza. Come emergere in un contesto così saturo? Puntando sui nuovi domini!

Come abbiamo visto la scelta del nome a dominio è il primo passo per differenziarsi in Rete e i nuovi domini offrono la possibilità di presentarsi sul web in modo davvero originale.

Chi li sceglie può dotarsi di un’etichetta digitale unica e strettamente legata ai contenuti del sito con l’indubbio vantaggio di riuscire a comunicare il proprio settore di appartenenza già dal primo sguardo.

Negli ultimi anni molte sono le aziende che hanno deciso di utilizzare queste nuove estensioni per presentarsi al meglio in Rete. Vediamo alcuni casi di successo di attività online che hanno scelto Register.it e i nuovi domini per emergere e differenziarsi sul web.

Scavolini e il prestigio del dominio .design

Scavolini e il prestigio del dominio .design

Scavolini, azienda leader da oltre 50 anni nella produzione di cucine e arredamento, nel corso degli anni ha saputo adeguarsi alle esigenze del mercato attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Pioniera del web, l’azienda ha sempre creduto nell’efficacia di Internet come strumento di diffusione della marca ed è stata tra i primi ad aprire un sito internet nel lontano 1996.

Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato dell’azienda ci racconta che con l’introduzione dei nuovi domini la scelta di avere un dominio .design da affiancare a quelli più tradizionali è stata la più naturale per comunicare online i valori del brand in ambito internazionale.

Un dominio .shop alla base del successo di Arte Vintage.

Un dominio .shop alla base del successo di Arte Vintage

Arte Vintage Shop è un negozio di articoli vintage presente in Romagna da quasi vent’anni. Nel gennaio del 2017 l’azienda ha deciso di fare un salto di qualità e di creare un proprio e-commerce sul sito www.artevintage.shop per seguire l’andamento del mercato ed essere presenti su un territorio più vasto.

Per Arte Vintage la scelta di associare il proprio nome ad un dominio .shop si lega all’esigenza di far capire fin da subito la natura del proprio business: uno shop online di oggetti d’arte e vintage.

Il dominio .shop è infatti l’estensione ideale per i siti di e-commerce che vogliono costruire la propria identità in Rete con un’estensione descrittiva, facile da ricordare ed in linea con il proprio business.

Dominio .srl, la scelta giusta per Innova Srl

Dominio .srl, la scelta giusta per Innova Srl

Per le Società a Responsabilità Limitata il dominio .srl rappresenta un biglietto da visita eccezionale da cui partire.

Innova srl, una società di consulenza che si occupa di progettare e sviluppare servizi di welfare aziendali, ha saputo rendere unica la propria immagine aziendale proprio scegliendo un dominio .srl

Fabio Streliotto, socio fondatore di Innova Srl, ci racconta che la scelta del nome a dominio non è stata semplice perché, essendoci molte società con il nome “Innova” i domini più “tradizionali” erano tutti già registrati.

Il lancio del dominio .srl è stato quindi provvidenziale per differenziarsi dalla concorrenza e rendersi facilmente riconoscibili già a primissimo impatto.

Un dominio innovativo per dbi.srl

Un dominio innovativo per dbi.srl

I nuovi domini offrono la possibilità di presentarsi in rete in modo originale e innovativo. Un esempio rilevante è quello della startup italiana Digital Business Innovation Srl, società a responsabilità limitata che
ha deciso di affidarsi a Register.it per registrare dbi.srl.

Breve, efficace ed innovativo l’indirizzo www.dbi.srl riesce a conferire credibilità online alla società rispecchiando a pieno la vision aziendale.

Per Antonio Grasso, fondatore e CEO di Digital Business Innovation Srl, presentarsi in Rete con un sito web capace di riflettere la propria vision sia nei contenuti che nell’indirizzo web è di fondamentale importanza.

Con il dominio .srl, nuovo innovativo e specifico per le Società a Responsabilità Limitata, l’azienda è riuscita a far conoscere i propri prodotti e servizi sul web nel modo migliore.

Francesca Marsaglia e il suo .ski

Francesca Marsaglia è una delle sciatrici italiane più conosciute e amate. Atleta della Nazionale Italiana di Sci, ha partecipato a svariate competizioni internazionali riuscendo a farsi apprezzare in tutto il mondo e dando lustro e prestigio allo sci Italiano.

Il tratto distintivo di Francesca, oltre alle sue indiscusse capacità atletiche, è la sua grande attitudine nel comunicare attraverso il web grazie alla sua costante presenza sui social e al suo official website per il quale ha scelto il dominio .ski.

Immediato e unico il dominio .ski è riuscito fare da cassa di risonanza del successi di Francesca affermandola sul web come sciatrice internazionale e si dimostra il dominio più adatto per chi, appassionato o dedito allo sci per professione, lo sceglie per la propria presenza online.

Smart Food: dal dominio .bio al successo

Il dominio .bio è alla base del successo di Smart Food (www.smartfood.bio), giovane Start up italiana vincitrice del concorso “Good4 Start Up the Future” nella sezione “Good4 our Wellbeing”, contest organizzato da Barilla in occasione dell’Expo 2015.

Smart Food è un negozio biologico online che, superando il semplice concetto di vetrina virtuale, offre ai clienti la possibilità di acquistare prodotti biologici rispettando i principi fondamentali per una corretta alimentazione come la stagionalità e il bilanciamento nel mix di prodotti.

Cesare Guerreri di Smart Food ci racconta come l’uso del dominio .bio ha saputo traghettare la Start up milanese verso il successo diventando una sorta di garanzia per gli utenti.

“La nostra intenzione è di presentarci in maniera univoca sul mercato e posizionarci come la prima realtà interamente biologica. Quale modo migliore se non avere la dicitura “bio” nel nostro indirizzo?”

Nuovi domini, online con Register.it!

Tutti i casi di successo descritti mostrano un uso intelligente e strategico dei nuovi domini per presentarsi online con un nome univoco, originale e perfettamente in linea con i contenuti proposti.

Registrare il dominio più adatto alla propria attività può avere molti vantaggi in termini di visibilità, differenziazione e memorabilità sul web. Su Register.it ci sono oltre 700 nuovi domini per tutte le tipologie di sito; dal business alla tecnologia e dallo sport al tempo libero.

Inoltre, ogni dominio registrato con Register.it è completo di tutti i servizi per creare la propria presenza online: Spazio web e sottodomini illimitati, 3GB di traffico al mese, statistiche di accesso al sito, 3 caselle email da 2GB con antivirus e antispam e molto altro.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto