La giornata del Black Friday 2023 sarà venerdì 24 novembre: negli Stati Uniti “Black Friday” è il nome informale dato al venerdì successivo alla festività del Giorno del Ringraziamento. Ormai da qualche anno diventato un appuntamento internazionale, questo “venerdì nero” apre la stagione più importante per gli acquisti online, che prosegue con il periodo natalizio e quello dei saldi invernali.
Da novembre in poi, infatti, le vendite aumentano considerevolmente di anno in anno. Purtroppo, però, all’aumento dei volumi di vendita crescono anche le frodi online, perpetrate da soggetti che cercano di sfruttare i marchi altrui con scopi non leciti. È stato rilevato che, nelle settimane precedenti al Black Friday, gli attacchi di phishing aumentano fino all’80%.
Per non farti trovare impreparato a una stagione tanto importante per le vendite, abbiamo pensato di suggerirti una lista di azioni di verifica da effettuare sul tuo brand, affinché tu possa proteggere al meglio i tuoi prodotti e servizi che vendi online.
Verifica tu stesso controllando la nostra lista di raccomandazioni:
✅ Ho ripulito i principali marketplace da copie e contraffazioni dei miei prodotti?
✅ Ho registrato o bloccato il mio dominio .blackfriday e altre estensioni potenzialmente rischiose?
✅ Ho aggiunto protocolli di sicurezza per rendere sicure le mie campagne di email marketing?
✅ Sto monitorando i domini che contengono il mio brand registrati prima del Black Friday?
✅ Sto monitorando i siti web dal contenuto dubbio per evitare potenziali tentativi di campagne fraudolente durante il Black Friday?
A che punto sei della verifica sul tuo Brand?
Il nostro staff Online Brand Protection di Register.it è pronto per aiutarti a controllarle ogni aspetto della protezione del tuo Brand online.
Compila il form per approfondire tutti i punti riportati nella lista.
Le estensioni dedicate a chi vende online i propri prodotti e servizi sono davvero molte.
Oltre ai più famosi e utilizzati .com, .net, .it, .eu e molte altri, ecco le estensioni con maggiore rischio di potenziali registrazioni fraudolente:
Contatta ora il servizio Online Brand Protection di Register.it per verificare il tuo livello di protezione del Brand. Fatti trovare pronto dai tuoi clienti nella stagione più importante degli acquisti online.
Un team di specialisti esperti nella Protezione del Brand Online in grado di indicare la giusta strategia per salvaguardare e gestire al meglio la presenza in rete di qualsiasi Brand o prodotto.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI