Con i nuovi domini generici legati al settore del turismo sarà più facile identificare online tutti quei siti dedicati ai viaggi ed alle recensioni di viaggio.

Lavori nel settore del turismo? I nuovi domini generici come .cruises, .flights, .hotel, .tickets, .tour e .vacations potrebbero fare al caso tuo, per caratterizzare la tua attività e renderti più riconoscibile ed attendibile nella rete tra milioni di siti concorrenti!

Ricercare online nuove mete, leggere recensioni e commenti, curiosare tra milioni di foto, comprare voli aerei, prenotare alberghi e pianificare visite ed escursioni: al giorno d’oggi siamo sempre più portati ad organizzarci i nostri viaggi da soli ed a fare tutto per conto nostro.

Nella rete, infatti, ci sono milioni di siti web di alberghi, case vacanze, resort, compagnie aeree e servizi di vario genere legati ai viaggi, nonché tantissimi motori di ricerca e di confronto, nati per facilitare le nostre scelte, ma che in realtà rendono molto difficile la decisione di affidarci ad un sito o ad un altro, e comunque in parte ne compromettono la credibilità.

Contraddistinguere la propria attività turistica online con una estensione specifica e mirata è un’ottima scelta nella direzione della protezione del proprio nome nella rete.

Ma non solo! Un sito internet con uno specifico dominio che lo presenta è più attendibile agli occhi di un utente alla ricerca di informazioni, e ne acquista in visibilità, riuscendo ad emergere tra milioni di siti.

Pensate, ad esempio, se nel mare di risultati ottenuti ricercando il sito web di una compagnia aerea, questo fosse contraddistinto dall’estensione .flights, o .fly: non sarebbe più riconoscibile? E non vi suggerirebbe maggior sicurezza?

Inoltre, scegliere un nuovo dominio generico legato al tema del turismo servirà a fornire un’anticipazione su ciò che sarà poi il contenuto del sito.

Al tempo stesso, i nuovi domini rappresentano una valida alternativa alle più classiche estensioni generiche, non sempre disponibili poiché molto diffuse e largamente utilizzate, come ad esempio .com, .biz, .net e .org.

Infine, proprio perché sono così specifici e caratteristici per l’attività turistica che vanno a presentare online, questi nuovi domini sono utili anche per la SEO contribuiscono a migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca!

Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web

Registra subito un dominio del turismo

Non sono poche le ragioni per cui scegliere uno tra questi nuovi domini generici strettamente legati al settore del turismo per identificare la tua attività turistica online!

Cosa stai aspettando? Registra subito il dominio che più si addice alla tua attività online

.cruises, .flights, .fly. .holiday. .hotel, .reise, .tickets, .tour, .vacations, .viajes, .voyage … i domini generici legati al turismo sono tanti e sono tutti disponibili su Register.it tramite il servizio Online Brand Protection o telefonando al numero di assistenza commerciale 035 5787978

I commenti sono chiusi

Post recenti

Digital Maturity Report: l’impatto dell’AI e le sfide per le PMI europee

Una ricerca su oltre 8.200 PMI europee, condotta da team.blue, rivela che l'uso degli strumenti digitali è diffuso, ma la…

7 ore fa

Dominio .io: la scelta smart per startup, developer e brand tech

Dall’Input/Output all’innovazione: perché il .io è l’estensione simbolo del futuro digitale. Un’estensione nata lontano, ma arrivata al cuore della tecnologia…

6 giorni fa

AI per le PMI italiane: sfide e nuove opportunità

Le soluzioni AI stanno diventando l’alleato strategico per la competitività e la crescita delle imprese italiane L’intelligenza artificiale generativa sta…

2 settimane fa

Dal dominio al Brand: come costruire la tua identità digitale europea

Come sfruttare i pilastri di sicurezza, proprietà Intellettuale e sostenibilità per rafforzare la tua presenza online. Il tuo nome a…

2 settimane fa

Psicologia dei prezzi: strategie di sconto per il Black Friday

Scopri come usare la psicologia dei prezzi per ottimizzare l'Impatto degli sconti e aumentare il valore percepito dai clienti nella…

4 settimane fa

Hosting in Europa: perché la fiducia passa dai dati

Scopri perché sempre più aziende scelgono hosting in Europa: trasparenza, sovranità digitale e conformità al Data Act per un business…

4 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI