Arriva MyIs, la nuova app per i servizi, le informazioni e le comunicazioni del Ministero dell’Istruzione a cui si accede tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
L’obiettivo finale della nuova app – come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione – è quello di avvicinare l’amministrazione all’utente, rendendo ancora più semplici e immediati i servizi offerti.
Accedendo a MyIs è possibile:
È presente anche un sistema di notifiche e promemoria che garantisce un aggiornamento continuo su scadenze e novità nel mondo della scuola.
Per accedere a MyIs basta scaricare la app su Apple Store o Google Play Store e autenticarsi con le proprie credenziali SPID.
Leggi anche “SPID. A cosa serve e come richiederlo”
Per consultare tutte le sezioni dell’app occorre invece essere abilitati al servizio “Istanze OnLine” del Ministero dell’Istruzione.
Gli insegnati che non hanno ancora attivato la propria identità digitale SPID possono rivolgersi subito a Register.it.
Su Register.it l’attivazione di SPID è semplice e veloce e con Spid Power include il riconoscimento via webcam e l’accesso ad un’area riservata con assistenza dedicata via WhatsApp e contenuti esclusivi sull’uso di SPID.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Partecipa al nostro workshop live con Marco Montemagno e scopri come usare 3 tool AI per lavorare meglio, più veloce…
Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…
La denuncia di incidente stradale diventa più semplice: puoi compilare e firmare la constatazione amichevole direttamente online, utilizzando la tua…
PEC per amministratori di società: più tempo per mettersi in regola. Il termine per la comunicazione della casella PEC personale degli amministratori…
Idee, consigli pratici, guide, ispirazioni e soluzioni concrete: entra nella community social di Register.it per restare sempre aggiornato e far…
Non solo un obbligo: un'opportunità per espandere il tuo pubblico e proteggere il tuo business. Il panorama digitale sta cambiando…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI